STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 zodarion

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Gadiel Posted - 23 Feb 2009 : 10:34:01
ciao a tutti,
abbiamo provato lo zodarion ieri a cervia e vi riporto le mie impressioni che come al solito non sono tecniche:
è un aqui da trick come si evince dalla vela profondae infatti è molto versato a qualunque trick anche se visti i piloti(io e franco)e il vento robusto non sò se è in grado di fare i trick più radicali.fino al comete non ci sono problemi,semmai il problema con vento forte e la briglia fissa che ha, è l'oversteer accentuato che ritengo si possa eliminare lavorando un pò sulla briglia.il range và da metà di un ul a circa metà-tre quarti di uno standard.naturalmente se uno è bravo il range si allarga un pò,ma non molto a causa delle stecche flessibili.
concludendo:non è un aqui da esperti,ma visto il prezzo e le prestazioni
dimenticavo,trick provati:fade,back spin,lazy,half ax,cascade,comete,orso e qualche altro che non sò riconoscere.
ciao

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gadiel Posted - 25 Feb 2009 : 22:36:20
allora ,allora,ma non mi conoscete?credo di essere il pilota(parola grossa)più scarso in circolazione,a causa della difficoltà nel capire cosa fare e farlo ricordare alla mie mani,per cui il mio abbiamo provato lo zodarion voleva dire che franco e ponte in precedenza hanno eseguito un sacco di trick,io l'ho ripetutamente piantato nella sabbia.chiarito questo,devo dire che come lo tocchi gira e risponde molto bene ma anch'io non lo paragonerei mai ,non solo al cosmic o al nirvana o un chs ma anche a altri polivalenti.
si voleva sottolineare che per un "economico" è molto prestazionale
e divertente;insomma un ottimo prodotto per cominciare!
riguardo alle modifiche sono d'accordo con te mikele,io pensavo solo di fare 2 prove per vedere se si trova un compromesso che elimini il forte oversteer.
per il resto è sicuramente vero cheè necessario fare pratica e solo dopo avere capito l'aqui provare a personalizzarlo.
infatti io a fare modifiche perdo solo del tempo,ma che vuoi,sono curioso e mi diverto a provare.
ultima cosa:oggi ho provato a mettere a 3 punti la briglia e miglira decisamente l'oversteer.
e se anche le tue riflessioni fossero state dirette a me,ben vengano,possono solo aiutare a migliorare.ciaaaaoooooo

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
franconow Posted - 25 Feb 2009 : 21:42:53
Tornando a bomba, non vorrei che si equivocasse...lo Zodarion è un aqui da meno di 90 euro cavi inclusi, e quando ho scritto che mi ha "stupito e disorientato" mi riferivo al fatto che di solito gli aquiloni di quella fascia di prezzo, difficilmente vanno oltre i trick base. Tenendo conto del fatto che mi sono trovato a giocarci a bordo finestra, in un pomeriggio di vento forte, devo dire che mi è piaciuto per la naturalezza con cui esegue i tricks, ma non vorrei che passasse il messaggio che lo Zodarion sia un concorrente degli aqui top level (no grazie, mi tengo il Cosmic)
Per quanto riguarda la briglia, il richiamo ai neofiti a dimenticarsela è da sottoscrivere...ma nel caso specifico dello Zodarion, se chi ci mette le mani ha già un po' di sensibilità ed esperienza, perchè no?
Beppe, per il Cosmic hai ragione, all'inizio mi sono sbizzarrito con i settaggi, poi non ho più toccato nulla, e se mi chiedi come è settato non lo so, non tocco più neanche il cabra-picchia e per me va sempre bene.

"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."

http://fightersbar.blogspot.com/
Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
beppe Posted - 25 Feb 2009 : 21:16:55
Sì, forse ti ho letto tutto d'un fiato e ho divagato un po'... o forse era un po' che cercavo la scusa per esprimere la mia idea sulle briglie cosmic-nirvana... mi sono rapportato solo ad un pezzo del tuo kilometrico post...
Sul non manomettere l'assetto di un acro prima di averlo capito hai 1000 ragioni. Sicuramente.
Oltretutto io penso che gli acro in vendita oggi siano molto più performanti ed equilibrati rispetto a quelli di un cinque-sei anni fa...
Che c..o, le nuove generazioni...

ciaoooooooooo!!!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.
mikele Posted - 25 Feb 2009 : 20:59:25

aspe' Beppe sono stato frainteso..................nn e' quello che volevo intendere............ quel che tu hai detto tu e' giusto e l'ho appreso, quello che ho fatto era solo un esempio tra i due aqui che al momento sono blasonati........il mio discorso e' un'altro ..... cioe'...... nn riesco a capire come (per esempio nel caso del nirvana.....) quando si parla di un aquilone prima che c si faccia il manico si parli di modifiche......... il discorso e' uscito con Dario ma nn e' lui il senso delle mie riflessioni lui mi ha solo fatto accendere una lampadina ma avevo letto da qlke parte una cosa su un next da modificare(che nn trovo piu') e franconow aveva gia'risposto in maniera inerente o risteccare uno zephyr in toto...........
cioe' voglio dire ma secondo te e' normale una cosa cosi'? io ora per fare una modifica prima la provo da chi la ha gia' e poi la faccio per es. sempre sul cosmic allo sprint avevo provato uno che aveva tullo con le traverse sky shark black diamond nitro........quelle sono stecche che nn costano due soldi ma prima di comprarle le ho provate...........spero di essermi spiegato..............
ciao mikele
a proposito ma voii n giro che state a fare? state volando ?qui mi sa che si comincia!!!!!!!!!!
beppe Posted - 25 Feb 2009 : 19:27:33
Ciao Mikele,

Evviva, parliamone.

Io ho volato la scorsa estate cosmic, e sono un nirvanomane. Una mezza idea sui due aquiloni - anche senza arrivare al livello di volo di Ponte o Dave, me la sono fatta.

Il Cosmic è come l'aero americano Stealth: non può volare se non in un modo. Quell' aereo deve essere comandato con l'ausilio dal computer, perchè ha margini ristrettissimi e la sua conformazione non permette varianti o quant'altro. Così è il Cosmic: ha quella forma, stretta con le ali lunghe, e deve volare con quella briglia. Nonostante tutti i nodini su tutti i rami di briglia, non si può in effetti concedersi troppe varianti.
Vogliamo parlarne male? è talmente "particolare" che non consente personalizzazioni, evidentemente il suo assetto è al limite degli equilibri. Altro non permette.
Vogliamo parlarne bene? E' talmente perfetto con quella briglia che così ci può volare sia chi inizia sia il vicecampione europeo. Senza ulteriori problemi o patemi.

Il Nirvana è più personalizzabile. Ci sono enciclopedie sulle briglie del Nirvana.
Vogliamo parlarne male? Chi lo compra può essere tormentato dal dubbio e dall'ansia di voler/poter trovare una regolazione ancora migliore della standard.
Vogliamo parlarne bene? E' un acro talmente performante e polivalente su cui puoi trovare le misure che più si adattano alla tua personalità, al tuo stile di volo, al vento del momento. Dove spostare l'ago della polivalenza lo decidi tu.

Secondo me non è un fattore quindi nè positivo nè negativo... è un po' come la storia del pesino in fondo. i metri di giudizio sono ben altri...

Per gli aquiloni dopo la firma: non so, ho visto che fanno così su dei forum stranieri. A me sembra utile: Se voglio, posso mandare una e-mail a chi ha lo Zodarion, magari per chiedergli una cosa molto particolare e non di pubblico interesse.
Come pure, se mi affaccio per le prime volte al forum, vedo di che gruppo faccio parte, con che aquiloni volo, se sono sponsorizzato, dove volo, eccetera. Sono tante piccole informazioni che mi aiutano a capire con chi parlo, con cosa vola.
Era solo per avere un forum più.... ricco. Comunque ognuno si regola come vuole, non vedo il minimo problema...

Ps: vorrei spesso essere "geograficamente distante" da tutto il mondo e poter volare al mare.... oggi sono uscite le figure? Beato chi può provarle!!!!!

Ciao!!!! (Ci vediamo a Viareggio?)

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.
wertherfly Posted - 25 Feb 2009 : 18:59:39
Ciao Mikele,
da come scrivi capisco che anche tu hai fatto un percorso evolutivo, e sentirti parlare di precisione e angoli da goniometro, mi fa pensare che non fai solo più trick e trick, ma anche altro,( come ti dissi almeno un'anno fa) mi trovi dello stesso parere su tutto quello che hai detto su modifiche e manico nel guidare.
Le firme degli aqui le trovo utili per sapere se qualcuno ha un'aqui che mi interessa, mi consente di domandargli le caratteristiche senza creare topic con magari solo una o due risposte.
Ignoro completamente cosa sia lo zodarion, e spero che qualcuno mi ci faccia fare un giro alla prima occasione.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
mikele Posted - 25 Feb 2009 : 14:56:48
quote:
Originally posted by Gadiel
........... è l'oversteer accentuato che ritengo si possa eliminare lavorando un pò sulla briglia................

io lo lascerei cosi'
DARIO DA PREMETTERE CHE NN E' RIVOLTO A TE quindi nn mi fraintendere colgo l'occasione per dire quel che penso a proposito sulle modifiche.
Sono convinto che nn esiste la briglia definitiva per tutto quanto o per tutti quanti ,come ben sappiamo e' una questione prettamente personale ;per chi inizia l'aquilone deve essere quello, e quello solo con tutti i pro e i contro .Da quando ho acquistato il cosmic io volo senza aver apportato nessuna modifica ma nn e' per fare pubblicita' al prodotto o a qlcn e' solo per dire che con quella briglia l'aqui per me e' ok;qualcuno di voi che come me ,i video se li spolpa ben bene, ha visto che sull'aqui sopracitato sono state montate altri tipi di briglia (addirittura una di wardley ho visto) pero' nn mi sognerei di andare a fare una modifica di tal genere (sono diventato dell'idea squadra che vince nn si cambia !!!!)ne tanto meno consigliarla.
ok voi vi state domandando dove vuoi arrivare???
ok
sempre per la mia piccola esperienza uno dei piu' grossi shock che ho avuto e' stato il nirvana (un'aqui che io nn amo affatto) l'ho provato con tutti i tipi di briglia e nn me ne e' piaciuta una !!! riesce ad essere un po' piu' apprezzabile solo con la briglia originale quindi, ho pensato, che l'aquilone nn fa alle mie esigenze.Ogni volta che si apre un topic su un prodotto nuovo trovo molto frustrante sentire si e' un bel prodotto ma bisogna fare questo poi se nn va bene cosi fare questo!!!!! e ancora piu' frustrante leggere ho comprato il nirvana che cosa devo fare per dargli una marcia in piu'???? WE!!! ma ci siamo domandati mai ki e' che deve avere una marcia in piu', io oppure l'aqui???
POI tornando allo zodarion ma..... vedendo le caratteristiche e' un aqui sotto i due metri e vederlo fare tutte quelle cose lo trovo praticamente straordinario e poi l'abbiamo vista la struttura della leading? e' un pochino curva...... puoi fare tutte le modifiche che vuoi quell'aqui nn andra' mai dritto ne' tanto meno un angolo da goniometro!!!
quindi (consiglio a tutti i neofiti) provate provate e provate e prima di acquistare cercate in tutti i modi di provare i prodotti prima di acquistarli anche a costo di fare i kilometri perche' la BRIGLIA PERFETTA NN TE LA DA' NESSUNO!!! prima di lavorare sulle modifiche LAVORATE CON IL MANICO poi il resto (briglie stecche e armata di Brancaleone........) lo scoprirete tutto da soli....... (certo che cmq di consigli qui nn siamo parchi)
Dario ripeto nn e' un attacco mirato, il tuo post era solo uno spunto alle mie riflessioni!!
poi un messaggio a Beppe riguardo alla mail che ti mandai l'anno scorso in merito sempre a quello che ho detto anche qui: c'hai perfettamente ragione!!! pian piano si matura e si capisce!! e vorrei che gli altri nn facessero gli stessi errori che ho fatto io anche se da parte mia ho avuto la sfortuna di essere geograficamente distante da voi e tutta quella poca esperienza che ho maturato l'ho fatto con il mio portafoglio..........
ah gia' che ci sto colgo l'occasione per dire un altra cosa nn sono d'accordo sul fatto di mettere le firme di quali aqui ognuno ha in dotazione nn ci vedo assolutmente nessuna utilita' trovo piu' utile mettere dove si vola...................
mikele
P.S.:
sono tutte riflessioni eh!?!? nn prendetevela in alcun modo!!!
claudio Posted - 25 Feb 2009 : 10:29:13
quote:
Originally posted by Gadiel

si mi ero scordato quei due,però io ero stato più sul distaccato per dare un imprinting più professionale?...........

dario, ma non dicevi di saper fare pochi tricks..............?!?!?!
secondo me, quest'anno punti al master!!!!!!!!!!!
comete, yo-yo, slide.........dovrai darmi delle dritte, io faccio una gran fatica col nirvana ed il comete proprio non lo so fare!!!!
ciao! "fryzodarion"

claudio

i miei acro:
nirvana std-ul-ww-hw, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia
ponte Posted - 24 Feb 2009 : 15:37:33
quote:
Originally posted by franconow

Mettici dentro anche yoyo e slide da favola...

sinceramente quello che mi ha lasciato + di stucco è l'insane, lo esegue benissimo sia nella classica posizione in alto lasciandolo andare indietro e tirando un cavo sia a partire dall'half axel...dato che esce molto fluido e gira stretto l'insane nn è difficile fare il cascade di insane (alternandone uno a dx uno a sx)...
tullo ripescami il filmato dell'insane!!!

pilota per www.giochivolanti.it
Gadiel Posted - 23 Feb 2009 : 21:26:43
si mi ero scordato quei due,però io ero stato più sul distaccato per dare un imprinting più professionale?
è inutile non riesco a essere serio sul forum,io potrei essere professionale solo con una forchetta in mano!!!!

Dario
Zero51 bologna

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000