STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Zephyr

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Luca Posted - 06 Sep 2008 : 16:57:44
Ciao a tutti,ieri io e cristiano ci siamo incontrati per fare un volo insieme.Alla spiaggia libera di rimini c'era troppa gente per cui siamo andati al campo di volo estivo(per intenderci una spiaggia bella ampia e sempre libera vicino a miramare),purtroppo il vento non era una cosa normale,30km\h....allora decidiamo di provare con l'e2,ma(non è colpa mia,e cristiano non me ne voglia..)si è rotto uno stand-off.Così decidiamo di non rischiare a tirare fuori lo zephyr.Parliamo per un oretta di teorie e c...varie fino a che non c'è scattata una bella idea per non rovinare la giornata..ci siamo andati a piazzare al di là della strada nel parcheggio di una pista per go-kart,qui il vento era paurosamente rafficato ma meglio che niente..ho avuto il piacere di provare lo zephyr...è un aquilone molto reattivo,abbastanza preciso e un buon aquilone da trick...la sua specialità è il back,il lazy susan e lo yoyo,mentre è meno stabile sul fade,ma parlo di un vento rafficato e non ho potuto apprezzare le sue qualità.Molto bello pure l'half-axel....secondo me è davvero un aqui abbastanza leggero...ha le traverse basse skyshark 3pt e dei bordi alari con un carbonio troppo morbido per i miei gusti,le cambierei con delle p300,ok forse non ho le giuste conoscenze ma la penso così.Parlando dell'altro pilota,cristiano,è veramente bravo...sà tenere su l'aquilone e ha imparato a stallarlo a bordo finestra...vento e tempo permettendo potra fare passi da gigante,in più a belu che è un pilota con i controcazzi,ciao a tutti

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Luca Posted - 07 Sep 2008 : 01:03:41
Figurati dave(anche per mikele)avere un confronto idee è molto utile per imparare a notare dettagli che altri non vedono,l'ho provato propio alla boia per cui(sicuramente)ho fatto un errore(e sarebbe l'ennesimo)a scrivere recensione in fretta e furia ma alla fine non mi è dispiaciuto..rettifico,nel caso non fosse stato chiaro,che lo zephy è di cristiano.Il cascade non lo riesco a cordinare per cui non l'ho provato,l'half axel da destra mi è piaciuto particolarmente..mentre il tip stand non si controllava.Ecco forse ho sbagliato termine dicendo reattivo ma(in quella condizione di vento)l'ho trovato nervoso..ma era una cosa ovvia.A mio modesto la rifinitura sulla quale sono scivolati particolarmente è quella del giunto della traversa laterale...la colla c'aveva mollato sul campo di volo ma con un intervent di fortuna avevamo volato lo stesso.Ecco....il trick che più mi è piaciuto è stato lo slide.sarà da pazzi ma era piuttosto stabile...e andava parallelo al terreno.Spero di poterlo riprovare in condizioni più adeguate..In effetti mikele montandogli delle p300 modifichi quello per cui è fatto lo zephyr..cioè volare con venti leggeri\quasi medi,a presto

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
Daves1980 Posted - 06 Sep 2008 : 19:34:49
Posso essere un'attimo critico su quello che hai scritto avendo uno zephyr ed avendolo provato ampiamente in ogni condizione (0/25 kmh)? Luca non me ne volere, lo dico solo in base alle mie impressioni

Backflip è davvero carino e i multylazy li fa da solo. Lo yoyo è al limite del possibile, penso che gli yoyo stopper siano più coreografici che altro... Lo fa su due tempi, volendo (ma proprio volendolo tanto) lo si può fare anche in uno ma il giro è ampissimo e lentissimo e centrare gli stopper è quasi impossibile. Il fade (con peso in coda) è molto stabile anche se per entrarci sia dal pancake che dall'axel vuole un pò di mano e anche un pò di "forza". Fa carine le slot ed è ostico nel backspin. L'orso è così lento che sembra che da un momento all'altro l'aquilone si congeli in aria, e non da spazio a nessuna variazione. Half axel e cascade per me sono troppo "dondolanti". La cometa la fa. Tutti questi tricks li ho fatti decentemente col peso in coda, senza perde tantissimo.

Non è il krystal in precisione ma allentando il meolo la sua figura la fa. Il suo vento ideale per me è 6/10 kmh.

I longheroni sono P100, se proprio vuoi sostituirli, io mettere 3pt non sicuramente p300, in modo da mantenere una steccatura ul e guadagnare sui trick.
Tu dici che è reattivo, onestamente per me non lo è, aquiloni reattivi sono il next, il cosmic, il mondrian... non sicuramente lo zephyr credimi

In conclusione è un'ottimo aquilone da vento leggero (leggero no zero) per imparare i tricks base, soprattutto i backflight, ma col tempo il suo limite si fa notare. Una pecca sono le rifiniture, secondo me scarse (più di una volta mi si è scucita senza motivo la tasca del meolo all'altezza degli stand off) e la fragilità dei giunti che per guadagnare in peso hanno usato il carbonio 6mm cavo e sono lunghi appena 7cm in modo da poter smontare i longheroni.

Forse ci sono andato pesante, è un'aquilone che mi ha dato tanto, però ho cercato di dare un parere obbiettivo

Dave

Vola solo chi osa farlo.
My Blog: http://stuntkitepalermo.blogspot.com/
My Photo: http://picasaweb.google.it/davideequizzi
My Video: http://it.youtube.com/user/shanedrieth
My Friends: http://ventodiscirocco.altervista.org/index.html
mikele Posted - 06 Sep 2008 : 18:03:35
ha le traverse basse skyshark 3pt e dei bordi alari con un carbonio troppo morbido per i miei gusti,le cambierei con delle p300,ok forse non ho le giuste conoscenze ma la penso così..........

luca e' un'aqui per vento leggero le p300 sono per aqui standard tipo nirvana se cambi la leading devi cambiare anche le traverse e nn e' piu' lo zephir ne tanto meno un aqui per venti leggeri .................. vi e' andata bene se lo zephir con quel vento ha resistito ...................

mikele
belu Posted - 06 Sep 2008 : 17:29:08
....Luca se ci sarai allo sprint kite si può provare a fare qualcosa in pair come già avevi pensato!!!

CremonaTeamKite

se pòs mia andaa avanti isee

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000