| T O P I C R E V I E W |
| GiBi |
Posted - 14 Dec 2007 : 19:29:12 E pensare che avevo anche fatto un sogno premonitore. "L'aqui cadeva in acqua e le code si sfaldavano come carta velina"; non è stato proprio così, però stamattina è caduto in acqua per davvero e nel tentativo di farlo uscire (mare forza 4),si è piegato in due, in un modo troppo innaturale.Ho capito subito che qualcosa non andava, infatti si era rotta una stecca. L'ambulanza era passata poco prima a sirene spiegate ma, andava dalla parte opposta all'ospedale; forse c'era qualcuno che aveva più bisogno. Ho capito che avrei dovuto fare da solo, cavolo io lavoro in ospedale, fratture ne vedo tutti i giorni.L'ho tirato sul bagnasciuga ed ho "steccato" la stecca altro non potevo fare. Con la stecca nel sacco sono tornato a casa e dopo un'ora di paziente lavoro....Questo è il risultato!!! [http://spazio.libero.it/GBelfiore/photoalbum.php]
GiBì |
| 10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Mandrake |
Posted - 26 Dec 2007 : 23:38:03 Secondo me ti conviene ordinare su internet ( se non hai nessun negozio vicino ), ed aspettare di dover ordinare più pezzi; o meglio sarebbe mettersi d'accordo con qualcun'altro della zona§; per poter dividere le spese di spedizione e magari riuscire a fare un ordine più sostanzioso. Spesso sopra una certa cifra la spedizione non si paga per niente, o molto ridotta; dipende da chi ordini.
Ciao
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
| sartina |
Posted - 26 Dec 2007 : 21:46:05 compra le skyshark..... costano meno....
CIAO FABIO LA "SARTINA"

|
| GiBi |
Posted - 23 Dec 2007 : 23:03:17 Hanno risposto, vogliono 28 Euro. Oggi l'ho fatto volare ed è andato tutto bene. Per ora continuo così. Ciao a tutti
GiBì |
| G-Draco |
Posted - 15 Dec 2007 : 23:15:41 quote: Originally posted by GiBi
Ho Visto il catalogo della PM, c'é. Penso che la ordinerò lunedì. GiBì
... se ti rispondono... ieri non c'è stato verso di parlarci... 
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
| GiBi |
Posted - 15 Dec 2007 : 17:22:37 Ho Visto il catalogo della PM, c'é. Penso che la ordinerò lunedì. Grazie a tutti ciao
GiBì |
| Luca |
Posted - 15 Dec 2007 : 16:27:41 Ciao beppe grazie mille degli auguri! Io sarei di quest'idea,ho in un unica spedizione ti fai mandare per sicurezza un intera steccatura di riserva(idea un po costosa),ho ordini solo quelle che ti servono,facce sape!Ciao
http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx |
| ponte |
Posted - 15 Dec 2007 : 15:09:17 inizio a capire di che aquilone hai rotto la stecca... a dire il vero ho sentito che la traversa bassa la puoi sostituire anche con le shyshark 5pt...probabilmente anche un pò + rigide ma devi cambiarle entrambe (cambia leggermente larghezza all'estremità ma non è un problema) altrimenti le dynamic le trovi solo fuori italia o forse da pm-model (essendo loro gli importatori di eolo...) la 6mm puoi usare benissimo le stecche normali di decathlon in carbonio...
|
| GiBi |
Posted - 15 Dec 2007 : 11:20:09 Ho capito ordino la stecca anzi due, perchè per riparare la traversa bassa (lower spreader), ho sacrificato un pezzo di traversa alta(senza quella tanto vola lo stesso ed io volo in poco vento).
Dove le trovo? 74,5 conical DT 18 (Trav. bassa) 445 X 6 mm (Trav. alta)
Ciao
GiBì |
| beppe |
Posted - 14 Dec 2007 : 23:27:36 GiBi: la riparazione sembra fatta veramente bene, ma il punto è che una stecca deve essere... un tutt'uno, che si muove e si flette liberamente e progressivamente come è stata concepita. Se osserviamo dei fermi immagini ravvicinati di un acro mentre trikka rimaniamo di sasso nel vedere quanto si inarcano le stecche... anche il mio modesto parere è quindi di non fidarsi di una buona riparazione ma di ordinare subito una stecca nuova, onde evitare guai peggiori all'aquilone. Ps: quest'estate ho visto la foto di un acro che, finito in mare, ha beccato un'onda (non grossa) ma proprio nel momento del decollo. Se ci passava sopra un carro armato avrebbe fatto meno danni. E' incredibile la forza dell'acqua....
Luca: Buon compleanno!!!!!
beppe  www.voliamoalto.it |
| Luca |
Posted - 14 Dec 2007 : 22:58:47 Beh viste le tante cure ehehehe credo che possa reggere bene ma(c'è sempre un ma)non si può assicurare che possa andare come una stecca normale,beh fino a che non la puoi sostituire tieni quella ma fai attenzioni che il dacron non moli e la stacchi parti e buchi la vela,non vorrei portare sfiga ma può capitare,e di cose del genere ci sono passato!Ciaooo
http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx |