| T O P I C R E V I E W |
| G-Draco |
Posted - 12 Sep 2007 : 20:03:31 Salve a tutti, dopo aver visitato negli ultimi giorni il sito della nostra amata FIVL ho scoperto che la sezione aquiloni non esiste praticamente più. Come ho già detto su un altro post sto iniziando ad organizzare la manifestazione di Viareggio per il prossimo anno e, ovviamente, non voglio coprire nessuno con la data prefissata... ero andato di proposito sul sito della federazione per controllare eventuali soprammissioni... niente. Mi sembra evidente che tutti noi aquilonisti, e non mi riferisco solo a quelli acrobatici, abbiamo bisogno di un riferimento del genere... e non solo. La STACK giustamente invitava ad affiliarsi alla FIVL per un discorso di copertura sssicurativa, ma nel caso di danni da volo la cosa potrebbe risultare facilmente risolvibile premunendosi con una assicurazione personale... quello che mi sto chiedendo adesso è: come copriremo le manifestazioni future?? Lo scorso anno la manifestazione di Viareggio si è svolta con serenità anche grazie alla copertura FIVL, ma quest'anno...??
Mi sembra giunto il momento di rendersi indipendenti, se vogliamo veramente puntare in alto dobbiamo uscire dall'ombra di chi si sente superiore a noi (anche se in verità dovrebbe ringraziarci)... so che dire certe cose è facile ma credo che dovremo provarci seriamente se non vogliamo rischiare di perderci delle ottime occasioni.
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
| 8 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| lionelb |
Posted - 28 Sep 2007 : 20:55:13 un calendario nel mio sito e disponibile, il difficile e tenerlo aggiornato perche non tutti ti comunicano le date in tempi utili, se volete lo potete utilizzare.... questo e l'indirizzo: http://www.altanus-kites-team.com/calendar.html
ciao 
lio
www.altanus-kites-team.com lio |
| G-Draco |
Posted - 27 Sep 2007 : 12:44:24
quote:
P.S. Quale potrebbe essere la nuova data di Viareggio?
Oooops, scusate, la data è stata ANTICIPATA di una settimana, perciò l'ultimo fine settimana di marzo 
| Graziano |
Posted - 27 Sep 2007 : 10:08:25 quote: Originally posted by G-Draco
(...) A quando le elezioni?? (...)
E' in corso (fino al 30 settembre) la raccolta delle candidature. Queste verranno poi inoltrate ai tesserati Stack e si darà inizio alla fase delle votazioni... Per metà ottobre dovremo arrivare ad avere il nuovo ND.
Per quanto riguarda il calendario non sarà facile trovare una soluzione... potrebbe essere pubblicato sul nostro sito, ma non so quanto sia conosciuto nel mondo degli 'statici'...
Ciao. Graziano
P.S. Quale potrebbe essere la nuova data di Viareggio?

Team: http://spazioinwind.libero.it/isola/carnival/index.htm
|
| G-Draco |
Posted - 26 Sep 2007 : 22:51:35 quote: Originally posted by Graziano Io pensavo di prendere contatto con la dipendenza di AXA a cui si appoggia la FIVL, che quindi già conosce le problematiche, per cercare di raggiungere direttamente (come STACK Italia) una convenzione sia per i piloti che per le manifestazioni... Ma credo sia meglio che lo faccia chi andrà a ricoprire il ruolo dell'ND.
Ciao. Graziano
OK, daccordissimo. A quando le elezioni?? Non è per mettere fretta, ma rischiamo di far soprammettere delle date importanti... personalmente stavo soprammettendo il Levant'eVento al festival di Imperia... oggi ho chiamato gli organizzatori ed ho provveduto a spostare la mia data, ma siamo sicuri che tutti siano disposti a spostare eventuali date??
per quanto riguarda il calendario bisognerebbe trovare un sito con un nome semplice da comunicare anche a chi di aqui non ne capisce... pensavo a "aquiloni.it" ma si apre il sito di un produttore italiano, non mi pare il caso... io ospiterei volentieri un calendario aggiornato, ma il nome del mio sito non è tra i più semplici...
Qualcuno ha qualche idea...??
| G-Draco |
Posted - 13 Sep 2007 : 17:38:43 quote: Prova anche a contattare Carlo Anzil... credo sia colui che può saperne di più in materia di manifestazioni...
Ho contattato Carlo già prima di scrivere il post, è ink****to nero, non l'hanno più nemmeno convocato nonostante le promesse...
quote: Mi sembra giunto il momento di rendersi indipendenti, se vogliamo veramente puntare in alto dobbiamo uscire dall'ombra di chi si sente superiore a noi (anche se in verità dovrebbe ringraziarci)... so che dire certe cose è facile ma credo che dovremo provarci seriamente se non vogliamo rischiare di perderci delle ottime occasioni.
Questo è un altro grosso problema! Io pensavo di prendere contatto con la dipendenza di AXA a cui si appoggia la FIVL, che quindi già conosce le problematiche, per cercare di raggiungere direttamente (come STACK Italia) una convenzione sia per i piloti che per le manifestazioni... Ma credo sia meglio che lo faccia chi andrà a ricoprire il ruolo dell'ND.
Come STACK si "coprirebbero" solo le necessità dei piloti acro o anche dei monofilo....?? Francamente stavo pensando ad una neonata F.I.V.A. (Federazione Italiana Volo Aquiloni)... sto proprio adesso cercando in rete quali sono i requisiti per l'affiliazione al CONI... sto correndo troppo.?? 
| Graziano |
Posted - 13 Sep 2007 : 09:14:22 quote: Originally posted by G-Draco
(...)dopo aver visitato negli ultimi giorni il sito della nostra amata FIVL ho scoperto che la sezione aquiloni non esiste praticamente più. Come ho già detto su un altro post sto iniziando ad organizzare la manifestazione di Viareggio per il prossimo anno e, ovviamente, non voglio coprire nessuno con la data prefissata... ero andato di proposito sul sito della federazione per controllare eventuali soprammissioni... niente. Mi sembra evidente che tutti noi aquilonisti, e non mi riferisco solo a quelli acrobatici, abbiamo bisogno di un riferimento del genere... e non solo.
Prova anche a contattare Carlo Anzil... credo sia colui che può saperne di più in materia di manifestazioni...
quote: Originally posted by G-Draco
La STACK giustamente invitava ad affiliarsi alla FIVL per un discorso di copertura sssicurativa, ma nel caso di danni da volo la cosa potrebbe risultare facilmente risolvibile premunendosi con una assicurazione personale... quello che mi sto chiedendo adesso è: come copriremo le manifestazioni future?? Lo scorso anno la manifestazione di Viareggio si è svolta con serenità anche grazie alla copertura FIVL, ma quest'anno...??
Mi sembra giunto il momento di rendersi indipendenti, se vogliamo veramente puntare in alto dobbiamo uscire dall'ombra di chi si sente superiore a noi (anche se in verità dovrebbe ringraziarci)... so che dire certe cose è facile ma credo che dovremo provarci seriamente se non vogliamo rischiare di perderci delle ottime occasioni.
Questo è un altro grosso problema! Io pensavo di prendere contatto con la dipendenza di AXA a cui si appoggia la FIVL, che quindi già conosce le problematiche, per cercare di raggiungere direttamente (come STACK Italia) una convenzione sia per i piloti che per le manifestazioni... Ma credo sia meglio che lo faccia chi andrà a ricoprire il ruolo dell'ND.
Però prima di dovrebbe cercare di capire che tipo di legame ( o meglio di sinergia) si possa attuare con la FIVL. Oltre a quanto riportato da PaoloPN ho visto che sul loro sito, seppure in modo molto 'discreto', qualcosa sugli aquiloni è rimasto...
Ciao. Graziano

Team: http://spazioinwind.libero.it/isola/carnival/index.htm
|
| Alex69 |
Posted - 13 Sep 2007 : 09:07:34 circa un mese fa mi sono accorto che del calendario raduni e manifestazioni aquiloni sul sito fivl nn ce ne era piu' traccia,siccome sono registrato sul loro sito gli ho immediatamente mandato una e mail chiedendo chiarimenti e delucidazioni su dove avevano messo il calendario e dove poterlo trovare......la risposta sapete qual'e' stata???????????????  nn la so nemmeno io nn hanno risposto 
Alex da treviso |
| pn |
Posted - 12 Sep 2007 : 21:01:18 Ciao!
Per l'elenco delle manifestazioni non si può non citare il lavoro dei microaquilotti (Bruno Bonino e soci): http://www.micro-design.it/microaquilotti/brufest2007.htm
quote: Originally posted by G-Draco
Invece per la FIVL so che le parole del programma del nuovo presidente sono state: "Un altro argomento su cui dovremmo concentrarci per la prossima stagione, è lo sviluppo della pratica dell'aquilonismo. Essa ha una capacità di aggregazione che va ben oltre quella della del deltaplano e del parapendio. Questa caratteristica potrebbe tornarci molto utile nell'ambito delle manifestazioni dei futuri WAG 2009 di Torino". [Volo Libero 180, pagg. 30-31]
Spero che la mancanza di una sezione aquiloni sia solo dovuta al passaggio al nuovo sito web.
Paolo(Pn) VentoZero - http://www.ventozero.it |
|
|