| T O P I C R E V I E W |
| WAKKO |
Posted - 15 Jun 2005 : 15:38:28 Ultimamente è stato aperto un nuovo forum che parla solo di aquiloni. il sito è www.l-b-kites.com
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia. |
| 10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| WAKKO |
Posted - 20 Jun 2005 : 23:18:43 Questo è quello che mi piace di questo mondo, l'amicizia e la passione che ci unisce. La cosa che mi darebbe + fastidio sarebbe rovinare tutto per una frase o una parola interpretata male, viste le mie grosse difficoltà nell'esprimere per iscritto i miei sentimenti, non vorrei che mi si fraintendesse. Spero solo di poter volare nuovamente con tutti Voi, come è successo a Cervia e a Giulianova. Un saluto e buon volo a tutti.
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia. |
| Graziano |
Posted - 19 Jun 2005 : 23:35:50 quote: Originally posted by WAKKO
... Spero di essermi spiegato, (...) ma spero che mi accettino così come sono perchè mi piace essere spontaneo e sincero.
Ciao Wakko, credo che il tono dei post che si sono susseguiti sia più che indicativo. E' stato un tranquillissimo scambio di idea tra amici...
Ciao. Graziano

Team: www.carnivalteam.vola.li
Club: www.KiteNoLimits.com |
| WAKKO |
Posted - 19 Jun 2005 : 16:20:14 Come prima cosa vorrei chiedere scusa a tutte quelle persone che si sono risentite del mio post scritto in un momento di gioia per la nascita di un qualche cosa che, secondo me, può aiutare tante persone, in particolare novice (che cercano sempre nuove info su quale aquilone comprare o come fare per iniziare) che prima di conosce la stack (che come dice Graziano e come concordo dovremmo cercare di promuovere e tenere sempre come punto di riferimento per tutti cercando di convogliare nuove persone) conoscono i vari siti di Marco, Luigi ecc, nel quale mi sembra + che giusto aprire forum e popolarli grazie all'aiuto di noi tutti per cercare di aiutare i nuovi arrivati e non abbandonarli a se stessi e alle loro prime difficoltà. Spero di essermi spiegato, visto che so di non essere molto bravo a scrivere quello che penso. Che nessuno me ne voglia se secondo loro quello che ho fatto non è giusto ma spero che mi accettino così come sono perchè mi piace essere spontaneo e sincero.
| pn |
Posted - 17 Jun 2005 : 23:29:35 quote: Originally posted by Graziano P.S. Vi aspetto tutti a Mestre!!!
Non vedo l'ora di arrivare  Hai altre anticipazioni su come sarà la giornata? Devo aspettare il programma? 
A presto!
Paolo(Pn) VentoZero - http://www.ventozero.it |
| Graziano |
Posted - 17 Jun 2005 : 15:53:12 Faccio solo qualche precisazione perchè non voglio correre il rischio di essere frainteso...
Anch'io sono assolutamente d'accordo con Beppe. Così come ho compreso e condiviso quanto scritto, ma non serviva neanche che lo facesse (era ovvio), da Luigi a proposito delle motivazioni che lo hanno portato a creare il forum sul suo sito. Come ho scritto anche sul NG, ben vengano quelli che ho definito, forse un pò impropriamente, 'forum locali', ed anche forum di carattere commerciale (i moltiplicatori di informazioni a cui accennava Beppe), perchè hanno obiettivi ed assolvono a necessità che esulano dalle finalità del forum ufficiale della federazione e dal NewsGroup. Però è fondamentale salvagurdare il principio espresso da Paolo:quote: Ci sono due importanti punti di riferimento per i messaggi relativi agli aquilonosti italiani, che sono questo forum per la STACK ed il newsgroup (it.hobby.aquiloni) per tutti i tipi di aquilonismo.
altrimenti le informazioni vengono parcellizzate e questo andrà a scapito di tutti. Il mio appunto (istintivo) era stato nei confronti del modo in cui è stato proposto quote: un nuovo forum che parla solo di aquiloni
perchè in una situazione come la nostra, che nonostante gli sforzi che facciamo continua a stagnare, non mi sembrava avere le caratteristiche positive di cui abbiamo parlato nei post successivi.
Comunque, e non certo perchè lo scrivo io, ognuno sarà libero di leggere e scrivere dove riterrà più opportuno e speriamo che arrivi il momento in cui tutti i forum avranno un'infinità di utenti e di messaggi...
Ciao a tutti. Graziano.
P.S. Vi aspetto tutti a Mestre!!!

| pn |
Posted - 17 Jun 2005 : 12:23:45 Ciao a tutti!
Ci sono due importanti punti di riferimento per i messaggi relativi agli aquilonosti italiani, che sono questo forum per la STACK ed il newsgroup (it.hobby.aquiloni) per tutti i tipi di aquilonismo. Se da un lato sono d'accordo affinché ci impegnamo tutti a mantenerli come il centro delle nostre discussioni sugli aquiloni, dall'altro mi sembra anche evidente che possano anche esserci esigenze differenti.
Ad esempio un commerciante può utilizzare il forum come strumento per mantenere i rapporti con la propria clientela. La stessa obiezione sollevata da Graziano era stata fatta noi di Vento Zero, quando è nato il nostro forum. Credo che ormai sia chiara a tutti la differenza tra il forum di Vento Zero ed uno generale: nel nostro parliamo del ns gruppo, del campo di volo e di come schivare le multe dei vigili o i blocchi del traffico, dei festival a cui saremo presenti, utilizziamo il forum per mantenere i rapporti con chi ci viene a trovare a Bresso etc. etc. Tutte discussioni che stonerebbero qui.
Insomma.... tutto un lungo giro di parole per dire che sono d'accordo con Beppe 
Buon vento!
Paolo(Pn) VentoZero - http://www.ventozero.it |
| beppe |
Posted - 17 Jun 2005 : 00:03:31 Ciao, Graziano! In poco tempo sono apparsi tre forum (L-B- Kites, Acroland e R-Sky) e capisco le tue impressioni. Però indietro difficilmente si torna, e quindi... vediamo la bottiglia metà piena. Nel senso che le informazioni non si sono solo disperse, si sono anche moltiplicate. Venditori-piloti-costruttori stanno trovando i canali per convogliare quella interattività finora assolutamente compressa dalle regole - peraltro giuste - di forum e newsgroup "super partes". Se leggi le prime battute dei nuovi forum italiani noterai che sì, qualche post poteva essere pubblicato qui a comune beneficio, ma altri non vi avrebbero trovato spazio. E allora dico: è vero che paghiamo il dazio di qualche clik in più, però possiamo approfittare della disponibilità di chi finora è rimasto ai margini probabilmente per non dare adito ad equivoci commerciali. Se son rose fioriranno, se no moriranno. L'invito è comunque quello di postare qui gli argomenti di interesse assolutamente comune... certo. Ci vediamo, Ciao! Beppe

|
| luigi |
Posted - 16 Jun 2005 : 07:28:53 Ciao Graziano Concordo perfettamente con quello che hai scritto nel tuo ultimo post e sull'idea della sezione dedicata a Indicazioni Commerciali aperta A TUTTI colo che vendono o producono aquiloni la ritengo molto interessante. A presto Luigi Briglia
briglia luigi |
| Graziano |
Posted - 16 Jun 2005 : 01:35:47 Ciao Luigi, premetto che ritengo che tu non debba dare spiegazioni a nessuno per quanto riguarda il tuo operato ed sono peraltro comprensibilissime le motivazioni che ti hanno portato alla creazione del forum.
Diciamo che il mio voleva, anzi vuole, essere un appello affinchè si riesca a mantenere un punto di ritrovo, virtuale fin che si vuole, ma che sia comune a tutto il popolo (purtroppo ancora troppo ristretto) degli aquilonisti. Domande e risposte, considerazioni e consigli, scambi di esperienze e di informazioni sono un patrimomio importantissimo, più questo è accentrato e più semplice è il reperimento e la consultazione delle informazioni. Personalmente io una sezione 'commerciale', in cui produttori e rivenditori potessero aggiornare la propria clientela sulle continue evoluzioni tecniche dei prodotti e dei materiali (e sulle eventuali offerte e promozioni) la metterei anche questo forum.
A presto. Ciao. Graziano
P.S. Ci conosciamo sufficientemente bene per sapere che da parte di entrambi non c'era (e non c'è) la benchè minima intenzione di suscitare alcuna polemica. Non ci sono dubbi che operiamo nella stessa direzione.

| luigi |
Posted - 16 Jun 2005 : 00:28:22 Ciao Graziano. Scrivo solo perchè mi sembra giusto indicare in modo semplice e inequivocabile ( per evitare le solite polimiche) il perchè ho inserito un forum nel mio sito. Sicuramente il motivo principale non è quello di dividere o spezzettare le discussioni tra gli aquilonisti ,ma semplicemente mi sono uniformato a quelle che sono le caratteristiche di buona parte dei siti mondiali " commerciali" che utilizzano il Forum per poter aggiornare la propria clientela e gli aquilonisti in genere sulle continue evoluzioni tecniche che hanno gli aquiloni commercializzati in questo casa dal mio negozio. Penso che tale funzione pubblicitaria e commerciale esuli della caratteristiche che dovrebbe avere un forum di una Federazione ( Stack Italia) luogo ideale per discussioni di carattere tecnico e aggragativo nell'ambito dei raduni. A presto ,non macherò di venire a S.Giuliano per vedere le interessanti novità che hai descritto nel Forum. Luigi Briglia L-B-Kites
briglia luigi |
|
|