STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Un caro amico ci ha lasciato.

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Kanpel Posted - 04 Jan 2005 : 11:23:39
E' con grande tristezza che ho appreso della scomparsa di Giuseppe "Peppe" Torresi,una persona stupenda, nonchè grandissimo appassionato di aquiloni: coloro i quali hanno avuto la fortuna di conoscerlo sanno che gran signore fosse,
sanno il calore e l' umanità profonda che lo contraddistinguevano, l'energia e la passione che metteva nei suoi interessi, come la botanica e l'aquilonismo. Mi vengono in mente i suoi sforzi per organizzare le giornate di volo tecnico e non a Giulianova, la felicità che si vedeva nei suoi occhi quando guardava il cielo pieno di aquiloni colorati, che danzavano al dolce vento di Giulianova.
Ultimamente era così soddisfatto di avere imparato anche il backspin, era davvero bravo come pilota, guardarlo con il suo amato Masque ti dava emozioni particolari.
E' una grave perdita per tutti noi, la comunità dell'aquilonismo sentirà molto la sua mancanza.
Peppe,
continua a volare, lassù nel cielo più azzurro.

Andrea

10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
max2212 Posted - 10 Jan 2005 : 18:16:45
anche se non ho avuto il piacere di conoscere questa persona voglio ugualmente esprimere tutto il mio dispiacere per la sua scomparsa.....

max
Graziano Posted - 07 Jan 2005 : 17:08:36
Peppino,
continuerai ad essere comunque sempre con noi...
Ciao.
Graziano

pierpap Posted - 07 Jan 2005 : 01:01:07
Per lui ero un perfetto sconosciuto; Lionello non ebbe neanche in tempo di presentarmelo.. Beppe, aveva già fatto tutto da solo, tendendomi la mano ad una velocità impressionante ma non per stringere la mia ma per consegnarmi il suo Masque e dovette insistere parecchio per convincermi a provarlo, perché dentro di me pensavo: come fa a dare a me una cosa che è così importante per lui?
Da allora, ci furono altre occasioni per incontrarci, per volare, per parlare e per ascoltare i suoi consigli.... ne ricordo uno in particolare: “sai di aver organizzato qualche cosa con successo quando solo il 50%, di quelli che hai invitato, se ne vanno senza mandarti a quel paese! Sai, a volte anche quelli ritornano... magari solo per mandartici di nuovo!”
Ricordi solo miei, eppure comuni a tanti. L’importanza di una persona si misura in tanti modi; per quanti nel tempo lo ricordano e per quanti nel tempo continuano a comportarsi come lui. Grazie Beppe! Perché hai saputo tenere lontano i veleni che, inevitabilmente, mettono tutti contro tutti, perché un aquilone é solo una “scusa” per avvicinare le persone e non per allontanarle, un modo come un altro, per conoscere, e non per sbranarsi l’uno con l’altro. Ne aveva tante, di idee e tante rimarranno tali..... mi piace pensare che lo avrò al mio fianco in futuro.
A presto Beppe!
A molto Presto, Beppe!

Paolo Pierpaoli
puosno Posted - 06 Jan 2005 : 16:01:47
Io ho conosciuto Peppe a foligno quest'anno e in poco più di mezzora eravamo amiconi,quel giorno mi aveva imparato tante di quelle cose!!

l'ho poi incontrato per l'ultima volta in ottobre a Giulianova per quel famoso raduno, mi aveva accolto con la solita allegria e amicizia!

proprio ieri stavo pensando a lui e mi chiedevo tra quanto tempo mi avesse chiamato per il prossimo raduno aquilonistico...le cose strane della vita.

condoglianze a tutti i suoi parenti più stretti!

Leonardo.

m.marcello Posted - 05 Jan 2005 : 08:54:07
Grazie maestro…
…e tu maestro lo sei stato per la vita… a scuola, in casa, e con gli amici…
Sì, con gli amici possiamo testimoniarlo, eri un maestro per carisma ed entusiasmo. Ti abbiamo conosciuto in spiaggia e ti sei lasciato gentilmente avvicinare fino a coinvolgerci, con il “pretesto” dell’aquilone, e in un anno e mezzo abbiamo visto in te tanti lati affascinanti, primo tra tutti la tua umanità e signorilità. Ogni volta che incontravi persone che non vedevi da un po’ le accoglievi come se fosse una festa, lasciando qualunque cosa stessi facendo e donando loro il tuo sorriso sincero… lo hai fatto tante volte anche con noi: anche per noi vedere te era una gioia!
Parlando con te abbiamo toccato temi di diversa natura: familiare, professionale, di hobbistica varia, di scienze naturali, e hai sempre mostrato una passione per tutto, unita ad una capacità intellettiva e ad una memoria al di fuori del comune.
Venendo al mondo degli aquiloni è inutile dire che senza di te non avremmo mai iniziato a volare, quello sarebbe il meno; ci viene in mente anche la tua preparazione sia in tema di materiale didattico/informativo che per quanto riguarda i materiali e le soluzioni “fatte in casa” per far volare al meglio il proprio mezzo.
E poi c’è il capitolo raduni: grazie per averci dato la possibilità di conoscere e di frequentare tante persone con la nostra stessa passione e tutte davvero speciali per qualche verso…
...in particolare ci viene in mente oggi tuo figlio Dante, al quale rivolgiamo le nostre condoglianze e al quale testimoniamo quanto tu fossi fiero di lui: con lo spirito del padre che vuole sempre nuove mete per il figlio. Come aquilonista lo hai sempre considerato un talento ancora non totalmente espresso, ma eri ben lieto di attendere da questo punto di vista, considerando che stava portando in porto traguardi importanti per lui, come la laurea, conseguita brillantemente l’estate scorsa, e come l’attuale permanenza in Inghilterra per perfezionare la lingua inglese… Siamo certi che anche da lassù potrai continuare ad esser fiero di lui, come lo sei di tutta la tua famiglia!

Ancora un grazie di cuore, ed un arrivederci, maestro!

Marcello e Silvana
WAKKO Posted - 05 Jan 2005 : 00:34:56
Forse sono l'ultimo arrivato nel gruppo di Giulianova e l'ultimo che ha conosciuto Peppe. In questi giorni stavo pensando a lui e stavo cercando di organizzarmi per salire a salutarlo il giorno della befana, sicuro di trovarlo sulla spiaggia a volare. Questa mattina ho detto alla mia ragazza che domani l' avrei sentito per organizzarci. Oggi pomeriggio, un amico comune, mentre ero a lavoro mi ha chiamato, tutto contento gli ho risposto credendo che mi volesse invitare a salire per il 6, invece la notizia. Ho iniziato a sentire freddo e non riuscivo a capire, cercavo di raggionare ma sembrava tutto un brutto sogno. Ho chiamato un altro amico che mi ha confermato. Quando ho realizzato cosa era successo sono scoppiato a piangere. Lo conoscevo da pochi mesi, precisamente da fine ottobre al famoso raduno, da lì ci siamo visti molte volte e ho iniziato a stimarlo e apprezzarlo perchè pieno di gioia di vita, sincerità, passione e signorilità che solo lui sapeva coniugare e che lo rendeva speciale. L'ultima volta che ci siamo visti, ci siamo scambiati gli auguri, è stato poco prima di natale, quando ha tirato fuori la sua ultima grande opera che ha fatto volare come solo lui sapeva fare. Quando sono andato via ci siamo salutati rimandandoci a questi giorni e dicendomi: quando vieni da queste parti SAI SEMPRE DOVE TROVARMI. Caro Peppe quel giorno ti ho risposto: si ti trovo come al solito su questa spiaggia. Ora ho capito che mi sbagliavo, perchè ti trovò sempre NEI NOSTRI CUORI, NEI CUORI DI TUTTE QUELLE PERSONE CHE TI HANNO CONOSCIUTO. GRAZIE DI TUTTO SEI GRANDE.

Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
Umbe Posted - 04 Jan 2005 : 23:17:58
Ciao professore,credo che anche tu da lassù sia sorpreso nel vedere quanta tristezza ha dato la tua improvvisa e angosciante scomparsa.Esempio di ogni virtù umana per tutti noi,dovremmo da oggi in poi proseguire da soli quanto ci hai insegnato e profuso.Per quanto mi riguarda, non ci sarà volta che alzando in cielo
"il nostro masque" non veda accanto a lui il tuo volto sorridente.

Sarai sempre con me.

Umberto
lionelb Posted - 04 Jan 2005 : 22:44:09
Ciao Peppino

non ho parole, in questo momento.
Domenica abbiamo volato assieme, mi hai chiesto di riprovare il mio Queen
maya, e ti sei divertito per un po.
Ci siamo lasciati , mi hai detto , per la befana ci vediamo cosi facciamo un
volo assieme.
Ma questo tuo utimo tricks , io non l'ho ancora capito.

lio

www.altanus-kites-team.com
lio
nykhus Posted - 04 Jan 2005 : 17:53:08
non ho parole ....ci siamo visti il 26 dicembre e abbiamo volato insieme ;peppino ti ho conosciuto da poco tempo ,ma ti ho apprezzato da subito: quanto mi mancherai,quanto ci mancherai........
p.s :i funerali ci sono domani a giulianova alle ore 15 nella chiesa di s.flaviano
laura Posted - 04 Jan 2005 : 17:14:56
Non vogliamo dire addio al "Signore degli aquiloni"...ogni volta che il nostro aquilone volerà...quando gli aquiloni di tutti voleranno...io so che lui sarà li a guardarci,e a sorriderci con quei meravigliosi occhi che brillavano di un amore sconfinato e di una passione incredibile.
Peppino...volerà ancora con noi...
Ti aspettiamo al nostro prossimo volo..
Ciao Campione
Laura e Luigi

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000