T O P I C R E V I E W |
fuciniere |
Posted - 03 Apr 2014 : 15:36:26 ciao a tutti vi starete chiedendo "di cosa ?" semplice l'8 Aprile di 10 anni fa, varavo il mio primo aquilone costruito da me, era il Marc 2 che trovate nel mio sito. Quella mattina la ricordo benissimo: i funerali di Papa Giovanni Paolo II in televisione,dove lavoravo ci eravamo fermati per vedere la diretta, qui nell'est Milano un cielo grigio e il vento tra i 10 e 12 km.
Da allora me ne sono successe di cotte e di crude. con gli acrobatici: A parte la gente che ti si piazza sotto a dove stai volando, da citare ci sarebbero: rottura di 2 stecche Avia coniche ,una imparando a fare il cartweell e l'altra rotta perchč mi si era infossata nel terreno secco ho tirato i cavi senza accorgemene e BOOM. In aggiunta una decina di collisioni con gli alberi dove per fortuna ho sempre riportato a casa l'aqui intero.
Con i monofilo eccovi un estratto dei miei vissuti. prima di un temporale (1): primi tempi col Marc2 giornata di vento calma che poi rinforza in due minuti ed io tutto contento che faccio schizzare il marconi oltre i 20 metri, dopo il primo tuono recupero alcuni metri di cavo prima che mi si infili tra i rami di alcune piante alte 30 metri, continuo a recuperare cavo ma il Marconi entra in autorotazione, cadendo a venti metri dalla linea elettrica della metropolitana, nel campo di un contadino dall'altra parte del Naviglio che pensava fosse un U.F.O. (erano le 3 del pomeriggio !!!)
Prima di un temporale (2): in uno dei voli con lo Split Malay, mi si incaglia il cavo nel comignolo del palazzo vicino alla mia area di volo, spezzo il cavo, giro attorno al palazzo, capisco la situazione e suono il campanello ad una gentile ragazza che tirandolo per la coda,lo recupera e me lo restituisce.
Sembrava una bella giornata invece (1): il giorno del collaudo del Cody con l'ala estesa quello da 3,5 metri di apertura alare. porto tranquillamente in volo quando poi sento il vento rinforzare e vedo le ali del Cody piegarsi come se fossero di carta decido di recuperare il cavo tirandolo gių un metro alla volta a mano quando poi mi tolgo i guanti vedo le mie mani leggermente ustionate !!!.
Sembrava una bella giornata invece (2)+ bambino porta Jella : esco a provare il Parafoil con una coda con cui non aveva mai volato, se non che il vento decide di calare,la mia bella coda rimane incagliata ad un palo della luce, dopo un po di strattoni la coda si spezza e ne rimane buona parte sul palo che uso come segnavento !!!
ATTENZIONE:quando un bambino vi si avvicina e vi continua a dire "ciao signore", e voi lo salutate tenendo l'occhio sul l'aquilone atterrate e smontate in fretta prima che la Jella vi colpisca !!!
Morale della favola non importa con quanti cavi avete a che fare ,ma questo alla lunga ma non troppo č un passatempo avventuroso !!!!
Matteo
PS : ho fatto unulteriore aggirnamento del sito.
my kites CdC: DREAM'S ul std vtd,DFM ul comp vtd,STX 1.8,STX1.9 ul,SHIVA std,PROTON indoor ELLIOT SPRING,KSF PHOENIX,LEVEL ONE JUMPING JACK FLASH tuned by me
+ QUELLI SEWED BY ME: RAASERI V2 BRIGLIA ATTIVA,SPEEDWING,WACO,KALIPSO,MINIKALIPSO,TREND,SPIKE,STUCKWERK,EXPOW II 3.5,BE BE 165 + TANTI MONOFILO SEMPRE SEWED BY ME !!! INTERNET: http://digilander.libero.it/fucinadegliaquiloni/index.html |
3 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
CapitanInfrena |
Posted - 08 Apr 2014 : 14:29:33 Numerose vele bucate durante il volo o durante il montaggio
2 stecche aerostuff silver spaccate durante il montaggio (!!!) 1 3pt spaccata in uno spike 1 nitro spaccata in un tip wrap un paio di giunti cavi distrutti 1 3pt aperta lungo la lunghezza durante il volo distrutto un paio di cavi laser pro gold da 30mt
e altre cose dolorose...
My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY .Supernova STD by Kite D.E.sign .Invictus STD by Kite D.E.sign .Revolution Maiocchi STUL & SUL Alkanes edition .iTrix custom .93 (InD) .Galaxy D Team (Nitro Reinforced) by Lumokites e... per i giorni senza vento: Urban Ninja 1.3 by Borf e (wireless) Phantom + ZenMuse H3-2D By DJI Innovations and V959
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Howitzer Sport Aerostuff (.N,.U,.S) S.K.D. .Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D. .Lilith (.N,.L) S.K.D.
http://scientifickitedesigns.blogspot.it/ |
fuciniere |
Posted - 08 Apr 2014 : 14:16:08 Ciao capitano, dai comincia , io ho un new entry della scorsa settimana, ho rotto il giunto centrale del mio Spring della Elliot,credo in un atterraggio duro ma non le stecche !!!
I MIEI CdC: DREAM'S ul std vtd,DFM ul comp vtd,STX 1.8,STX1.9 ul,SHIVA std,PROTON indoor ELLIOT SPRING,KSF PHOENIX,LEVEL ONE JUMPING JACK FLASH, MODIFICATI DA ME. + QUELLI CUCITI DA ME: RAASERI V2 BRIGLIA ATTIVA,SPEEDWING,WACO,KALIPSO,MINIKALIPSO,TREND,SPIKE,STUCKWERK,EXPOW II 3.5,BE BE 165 + TANTI MONOFILO SEMPRE CUCITI DA ME !!! INTERNET: http://digilander.libero.it/fucinadegliaquiloni/index.html |
CapitanInfrena |
Posted - 03 Apr 2014 : 20:47:26 Le fare la mia lista dei danni non basta una treccani
My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY .Supernova STD by Kite D.E.sign .Invictus STD by Kite D.E.sign .Revolution Maiocchi STUL & SUL Alkanes edition .iTrix custom .93 (InD) .Galaxy D Team (Nitro Reinforced) by Lumokites e... per i giorni senza vento: Urban Ninja 1.3 by Borf e (wireless) Phantom + ZenMuse H3-2D By DJI Innovations and V959
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Howitzer Sport Aerostuff (.N,.U,.S) S.K.D. .Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D. .Lilith (.N,.L) S.K.D.
http://scientifickitedesigns.blogspot.it/ |
|
|