T O P I C R E V I E W |
Skyline |
Posted - 10 Aug 2013 : 15:41:51 Ciao a tutti, mi chiamo Stefano ed abito in provincia di Trento.
Leggo questo forum da alcune settimane perchè è dall'inizio dell'estate che ho in mente di comprare un aquilone. Mi sono letto tutte le discussioni, i consigli ecc. per giorni e giorni.
Su internet ho avuto modo di trovare un EOLO OVER a 99 euro, mi sono deciso ed ho fatto l'acquisto. Dovrebbe arrivare mercoledi prossimo.
C'è un problema: io non ho MAI fatto volare un aquilone. Non ho la benchè minima esperienza, non so nulla se non quello che ho visto fare agli altri al mare e quello che ho letto su questo forum.
La faccio semplice: avete consigli da darmi? Secondo voi ho fatto una follia a prendere un OVER come primo aquilone? Non ho la benchè minima idea di come si monta, come devo fare i nodi, come si "usa" il winder e via dicendo.
Spero che qualcuno possa darmi una mano, mi piacerebbe imparare e magari fare un salto al Parco San Giuliano di Mestre un giorno o l'altro. Un saluto :D |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Gadiel |
Posted - 11 Sep 2013 : 21:46:56 Infatti la soluzione 2 e solo un ripiego in attesa che arrivi l'altro per poterlo smontare E fare una riparazione come si deve. Sostituisci anche il gommino Della spina. se vai a Brescia qualcuno che ha un po di dacron adesivo lo trovi sicuramente. Prova anche dove fanno modellismo di barche o aeroplani.
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,sesto senso std e ul,organic byaripra,howitzer 88,galaxi d-team ul,fluid 2007,celestino by borf, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
Alex69 |
Posted - 11 Sep 2013 : 19:29:11 Be lock owio che la soluzione di Dario #232; pratica e FACILE MA Se lo VUOI RIPARATO x bene soluzione e solo sostituire,cmq aspetta che magari dopo l'acquisto del nuovo quello nn lo usi pi#249;.
Alex69
My Kites: K2 STD/UL/SUL - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - Invictus UL (KDE) - Skymax814 VTD - Urban ninja |
borf |
Posted - 11 Sep 2013 : 17:14:00 per riparare un naso non c'e' una soluzione diversa da come te l'ha prospettata Gadiel, l'aquilone va smontato ( togliere tutte le stecche), si scuce il vecchio rinforzo del naso e se ne mette uno di nuovo, cucito. C'e solo da prestare attenzione perche' il 4D e' un'aquilone leggero e non si deve montare materiali a caso ma gli stessi che c'erano prima, pena l a perdita dell'equilibrio originale. Ti conviene rintracciare qualcuno che sappia cucire nelle tue vicinanze (Gipeto?) e con lauta mancia te lo sistema
ciao borf!
|
lock73 |
Posted - 11 Sep 2013 : 16:00:09 grazie dario, in effetti ancora stavo pensando a quello che mi ha risposto Alex.... io non so nenanche dove andarlo a prendere il naso nuovo... dal chirurgo ??!! ahahahhaha non so.... lo venderanno dove ho comprato il prism ??? io pensavo più ad una riparazione del genere toppa fatta bene.... ora mi informo dove trovare dacron adesivo o scotch americano.... seguono sviluppi..... |
Gadiel |
Posted - 11 Sep 2013 : 14:59:04 Ricucire un caso come prima esperienza mi sembra difficile. bisogna smontare tutto l'aquilone, scucire il vecchio naso e sostituirlo. Si potrebbe fare una riparazione d'emergenza, se hai del dacron adesivo oppure anche dello scotch americano. Togli la spina E sul naso dove c'è il buco metti una striscia di dacron mettendo magari uno o due rinforzi nel punto dove fuori esce la stecca. poi magari lo Cucci a mano per fermarlo. io una volta ho fatto così poi in inverno ho fatto la riparazione con calma. Per le briglie magari ci sentiamo in privato. Mi ci vuole un pò per spiegartelo e non è detto che a te vada bene. Se magari vieni allo sprint kite lo vediamo sul posto.
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,sesto senso std e ul,organic byaripra,howitzer 88,galaxi d-team ul,fluid 2007,celestino by borf, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
Alex69 |
Posted - 10 Sep 2013 : 16:25:12 Ricucire il naso ... sostituirlo ex novo ... l'intro ah un naso nn troppo rinforzato attento alle nasate .
Alex69
My Kites: K2 STD/UL/SUL - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - Invictus UL (KDE) - Skymax814 VTD - Urban ninja |
lock73 |
Posted - 10 Sep 2013 : 11:41:25 grazie dario, in effetti ho pensato di fare un acquisto un po' più lungimirante senza guardare solo il prezzo..... oggi mi sto occupando dell'ordine e poi dovranno passare 10 LUNGHISSIMI giorni per averlo.... azz..... ps. mi si è bucato il naso del prism e quando volo fuoriesce dal davanti la spina centrale... qualcuna sa dirmi come procedere per la riparazione ???? Un grazie a tutti !!!!
My kite: - Prism 4D |
Had631 |
Posted - 10 Sep 2013 : 11:16:19 Che briglia bisogna cambiare? Come?
http://tinyurl.com/qfhs2cc l'emozione che da un aquilone
- Prism jazz - Eolo Over |
Gadiel |
Posted - 10 Sep 2013 : 06:59:01 Sicuramente l'intro è un aquilone più moderno Su cui Alex ha studiato parecchio. A pari prezzo prendere sicuramente intro Come hai fatto tu. inoltre l'over attualmente ha una briglia che non mi piace era cambiare subito aggiungendo a qualche altro piccolo cambiamento. L'intro è già perfetto Così come ti arriva.
lock73 |
Posted - 09 Sep 2013 : 22:25:08 Ho deciso di ascoltarti e ho ordinato l'intro... Seguono sviluppi..... |