STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Il forum come punto di riferimento

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Exsocio Posted - 05 Jun 2013 : 12:47:23
E' da diverso tempo che ci penso e lo spunto l'ho avuto dagli ultimi interventi emersi nei vari post riguardanti le gare ed il grado di coinvolgimento dei piloti nel "buttarsi" a fare gare.

Perdonatemi se questo mio post può sembrare uno sfogo (in parte lo è!), ma sento sempre più pressante l'esigenza di far presente questa cosa.

Sento diverse persone lamentarsi del fatto che l'aquilonismo non attrae nuove leve, che si va spesso a volare da soli, che i gruppi locali sono disgregati.

Ma vi siete mai chiesti il perché di tutto questo?

Mi aggancio alla realtà che vedo qui nei dintorni di Milano. Sulla carta ci sarebbe un bel gruppetto di aquilonisti. Dove si incontrano? Quando si incontrano? C'è un appuntamento fisso in un luogo fisso? Come ci si mette d'accordo per raggiungere l'appuntamento?

Le risposte sono abbastanza vaghe, chi dice che ci si vede alla collinetta sfigata di S. Maurizio al Lambro, altri al parco di Trenno, altri a Bresso, altri chissà dove. Quando? Generalmente nel fine settimana. Ma non si può essere più precisi? Come ci si da appuntamento? Eh... in genere con facebook (è la cosa che mi fa alterare di più!)!!!

Io ricordo che nel momento in cui ho voluto avvicinarmi a questo mondo, la prima cosa che ho fatto è stato cercare il forum STACK ITALIA, perché su internet è stato il primo risultato su Google alla voce "aquilonismo forum". Quindi per me il forum è sempre stato IL PUNTO DI RIFERIMENTO per tutto quanto servisse sapere sugli aquiloni e sugli aquilonisti. Soprattutto per sapere DOVE ci si incontra e QUANDO!

Immaginate quante persone hanno fatto e fanno ancora, come ho fatto io allora. Trovano un forum semideserto, ricco di informazioni riguardanti tutto il resto tranne che DOVE CI SI VEDE E QUANDO!

Facebook NON è il centro del mondo degli aquiloni, quello viene magari DOPO, quando si è stretta "amicizia" coi vari aquilonisti della zona. Facebook NON PUO' sostituire il forum come punto di aggregazione degli aquilonisti! Il forum dovrebbe servire come dispensa di info e

Ce la facciamo a rendere il forum il CENTRO DELL'AQUILONISMO ITALIANO?

Ce la facciamo a creare dei gruppi stabili come quello veneto, che come è ormai noto sta diventando la fucina dei nuovi aquilonisti? Perché questo gruppo funziona? Perché è SEMPRE presente come GRUPPO!!! E le persone non hanno timore di fare i chilometri per raggiungere il parco di S. Giuliano! La loro costanza nel vedersi sempre nello stesso posto e sempre nei weekend dovrebbe essere da esempio per tutti gli altri gruppi locali. Solo così potremo suscitare curiosità ed interesse in chi guarda ai bordi del prato/spiaggia!!!

I gruppi locali sono chiamati a fare questo sforzo: darsi appuntamento SEMPRE qui, nel forum. Io per un po' ci ho provato, ma con scarso risultato... Mi propongo di riprovarci, sperando che i risultati siano un po' migliori di quelli fin qui ottenuti! Serve però il contributo attivo di tutti!

Si stabilisce un luogo (fisso!) dove si vola e si cerca di frequentarlo il più possibile, nei giorni indicati. Io mi sposto volentieri, non ho problemi. Se si decide che ci si trova alla collinetta di S.M. al Lambro, vengo li, se ci si trova al parco di Trenno vengo li, se ci si trova altrove, fatemelo sapere... ci vengo!!!

L'invito all'aggregazione attraverso il forum è ovviamente esteso a chiunque voglia sperimentare il volo in compagnia... che è sempre la cosa più entusiasmante!

Io ci sono!

Max

Parente Peveretto®
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Sara Rizzetto Posted - 11 Mar 2014 : 11:02:56
una sezione "dove e quando" sarebbe utile, certo.
chiunque può seguire e chiunque può raggiungere chi va a volare in collinetta piuttosto che altrove.
il forum PURTROPPO non invia notifiche e un altri mezzi possono essere più veloci, ma qualcuno dovrebbe comunque dare traccia qui.

ho una idea

http://volatuttokite.blogspot.it/

Exsocio Posted - 10 Mar 2014 : 10:35:57
e se ci riprovassimo???

Max

Parente Peveretto®
Sara Rizzetto Posted - 08 Jun 2013 : 08:30:23
Che c'entra Dieppe!
Anche tu però che cerchi l'unico evento estero a cui siamo andati.
Li ci siamo accreditati come fighter bar, ma non credere che abbiamo avuto qualche agevolazione.
Mi viene in mente SoleEvento (spero di non cambiare nome) ad Imperia, per esempio.

gipeto1 Posted - 08 Jun 2013 : 00:15:15
Ad esempio dove?

sicuramente a Dieppe eravate accreditati come STACK Italia vero ?

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Sara Rizzetto Posted - 07 Jun 2013 : 19:51:06
beh..io un qualche occasione mi sono accreditata come STACK italia...
e non credo di essere chissà che campione europeo o altro.

Exsocio Posted - 07 Jun 2013 : 15:47:43
quote:
Originally posted by gipeto1

Comunque chiedi pure a qualche tuo amico (pilota normale non campione europeo) come si accredita per avere le camere d'albergo gratis ... ai raduni aquilonistici.

Walter
----------------

Alla prima occasione, chiedo...

Max

Parente Peveretto®
gipeto1 Posted - 07 Jun 2013 : 15:37:54
Comunque chiedi pure a qualche tuo amico (pilota normale non campione europeo) come si accredita per avere le camere d'albergo gratis ... ai raduni aquilonistici.

Walter
----------------
Exsocio Posted - 07 Jun 2013 : 15:31:04
quote:

se mi presento ad un raduno di harleysti

No li avresti forse piu' possibilita' che in un raduno di aquilonisti ...

Walter
----------------

Allora quasi quasi ci provo...

Max

Parente Peveretto®
gipeto1 Posted - 07 Jun 2013 : 15:26:42
se mi presento ad un raduno di harleysti

No li avresti forse piu' possibilita' che in un raduno di aquilonisti ...

Walter
----------------
Exsocio Posted - 07 Jun 2013 : 15:15:36
quote:

Ah... ed io che pensavo che l'iscrizione alla Stack fosse sufficiente per "appartenere" ad un club... evidentemente non è abbastanza esclusivo, tanto da dover richiedere un'ulteriore iscrizione ad un altro club ancora più esclusivo...

Se e' per questo mi dispiace deluderti ma se vai ad un raduno dove non ti conoscono e cerchi di accreditarti come menbro della STACK Italia facile che ti ridano in faccia chiedendoti se e' una cosa che si mangia ...

Walter
----------------

Ovvio, se mi presento ad un raduno di harleysti...

Max

Parente Peveretto®

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000