STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Ma ne vale la pena ?

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
gipeto1 Posted - 23 Jan 2013 : 13:20:59
Da qualche mese a questa parte, dopo quattro anni di sano divertimento aquilonistico, sto iniziando a chiedermi se vale la pena continuare con un gioco che di soddisfazioni ne da veramente poche.
Sara' la situazione personale, poco tempo a disposizione che va ritagliato sottrendolo a cose oggettivamente piu' importanti, il vivere in un posto che offre pochissime occasioni per volare, la quasi impossibilita' di spostartsi per trasferte serie.
Costruire aqui che poi si usano due o tre volte e' deprimente, chiudere una sessione di volo col pensiero
"Bella ma chissa quando sara' la prossima "
e' ancora peggio ... forse e' arrivato il momento di ritornare
un po' con i piedi perterra.

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
CapitanInfrena Posted - 30 Jan 2013 : 14:51:54
Di walter ho sempre appoggiato l'approccio lassez-faire, "é solo ungioco". Non capisco ora perché sta crisi. Ti diverte? Ti piace? Sei a posto... Non hai bisogno di altro. Hai pure cominciato a progettare, con buoni risultati...perció ti dico "non mollare" potrbbe tornarti la nostalgia di questo mondo...

Un saluto!

My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY
.Sixth Sense STD by Kite D.E.sign
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.iTrix custom .93 (InD)
.Galaxy D Team by Lumokites
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord
CapitanInfrena <<< KSgt ........The boldest tricks are the safest
http://www.idraghipistoia.org/

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U,.S) S.K.D.
.Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D.
Alex69 Posted - 30 Jan 2013 : 10:39:03
Mbe nessuno mette pressioni di alcun genere,nessuno ti viene a dire ma come dopo 4 anni sei ancora a sto livello,le aspettative sono personali e uno non deve sentirsi in colpa se nn progredisce,s3 non ha tempo da dedicare,anche quel pomeriggio di volo di una volta al mese ne vale sempre la pena,come salireho già scritto su fb probabile che quest'anno nn volo prima di agosto,l'anno scorso è stato molto prolifico con la vittoria della Cervia cup ci ripensavo ieri con un sorriso,ho avuto una gioia unica,probabilmente è stata la punta della mia carriera aquilonistica,mbe Walter x fartela breve ne vale e ne varrà sempre la pena,specie se riesci arrabattandoti con i 1000 impegni familiari a raggiungere e salire lo scalino che hai davanti,che sia solo il passaggio di categoria o semplicemente un pomeriggio al mese di volo ne varrà sempre la pena.

Buoni 20

Alex69

K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde) - Itrix .93
verdeblu Posted - 29 Jan 2013 : 17:01:37
CIao W,
un paio di considerazioni.
sono "giovane" (non ho neache figli, che di responsabilità ti caricano..) ma credo che gioco e svago debbano esistere sempre nella vita. a passare il resto della vita con i piedi per terra, e dopo sotto terra, mi pare un po' monotono!
Gli aqui non soffrono in garage, basta che ti ricordi dove li hai messi
Gli aquilonisti sono come vecchi amici lontani. La distanza o il tempo non fanno grossi danni.
in bocca al lupo per qualsiasi strada intraprendi.
Luca

LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1

sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
Exsocio Posted - 29 Jan 2013 : 13:18:27
Walter... secondo me, ne vale SEMPRE la pena...
APC??? APC!!! (A Posto Così)...

Max

Parente Peveretto®
G-Draco Posted - 24 Jan 2013 : 15:07:31
Walter... io non ti dico niente... sai già tutto da solo...

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.idraghipistoia.org
CapitanInfrena Posted - 23 Jan 2013 : 23:18:56
io addirittura ho l'elettronica e il volo a contendersi il primato, ed in entrambi sono attrezzato a dovere.

.iTrix custom .93 (InD)
.Over by Eolo
http://www.idraghipistoia.org/

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U,.S) S.K.D.
.Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D.
jachimo Posted - 23 Jan 2013 : 23:14:41
Caro Walter, ti capisco benissimo, sicuramente saprai se in questo momento sia meglio stare a terra o volare, gli acro non muffiscono potrai riprenderli in momenti migliori...... ho passato un periodo in cui la mia vita era la fotografia, passavo le nottate a sviluppare foto in Black&White, poi è passato tutto e adesso mi perdo dietro a stecche, cavi, vele, borse e affacciato alla finestra ad aspettare il vento .... dimmi te come siamo messi ....

Gianluca ... (alias – jachimo)

My Kites :
Frenezy by R-Sky (alias – Lucrezia)
K2 Sul by Challenger Sails (alias – Beatrice)
Duoble Zero by l’Atelier (alias – Zoe)
Genesis by Eolo (alias – Agata)

wertherfly Posted - 23 Jan 2013 : 22:02:38
Walter, è crisi!!!
no scherzo, ma non troppo, ci sono momenti che ti senti, detto in ligure, un'abbelinato, attaccato a sto aquilone che sembra non volare ( trick,...per i non addetti ai lavori), altri che ti esalti quando qualcuno ti fa i complimenti.
Altre volte, in momenti di stasi, capita che ti chiedi...ma che sto facendo. Capita, a me che pur avendo tutto il vento che voglio, di guardare fuori dalla finestra ed essere contento di non essere in spiaggia a volare, penso, ma si ci andrò un'altra volta.
ora sono in un periodo che se posso scappo a volare, l'anno scorso, manco ci pensavo, periodi? mancanza di motivazioni? altri pensieri o interessi?
...un po' tutto, dai tempo al tempo, vedrai che ti torneranno le soddisfazioni, che ne so, progetta, fai indoor, datti ai 4 cavi...
innanzi tutto divertiti, è fondamentale!!!!!
Ciao
Werther,
ti aspetto a Spotorno!!!!!!

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
madibiase Posted - 23 Jan 2013 : 21:47:21
Certo il momento non è dei migliori, sia come tempo meteorologico che come umore generale, un pò grigio per la verità.
Capisco in pieno Walter quando parla del tempo sottratto a cose più importanti, del posto dove si abita che offre poche giornate di vento decente,
della difficoltà di partecipare a trasferte. Tutto verissimo dico io, nella mia regione siamo in due-tre, in più le occasioni di volare in compagnia sono poche poche.
Tutto vero, però ci vogliamo privare anche della gioia di (provare,nel mio caso) a colorare il cielo? Anche a me capita di pensare "bella sessione di volo, ma chissà quando si ripeterà"
però poi non faccio altro che guardare il meteo per vedere che vento ci sarà e quando il vento è buono...ovviamente un imprevisto e devo stare a casa. Ho imparato poche cose nella mia vita
però una delle cose che ho imparato è godere ogni cosa come se fosse l'ultima occasione che mi rimane per goderne: un saluto ad una persona cara, un abbraccio, anche una sessione di volo, per quanto malandata.
Te lo dico sinceramente Walter: tieni duro, passeranno queste nuvole!!!
Ciao
Mario

CapitanInfrena Posted - 23 Jan 2013 : 20:27:13
Dai Walter non fare cosi.

.iTrix custom .93 (InD)
.Over by Eolo