T O P I C R E V I E W |
Niki |
Posted - 26 Aug 2012 : 14:17:47 ciao mi sono iscritta da poco e nello smanettamento su internet alla ricerca di informazioni sull'acquilone da acquistare nonchè di consiglivi e aiuto ,vi ho scoperto e quindi approfitterei per avere alcune informazioni
1) io sono di Vicenza mi potete indicare negozi ai quali rivolgermi per l'acquisto e avere consigli (o si acquistano fondamentalmente on line). Vi preciso inoltre che sono anche vicina a Padova e a volte mi reco a Brescia.
2) sono principiante sto volando da una quindicina di gg con un Kite di m2,5 della Ozone ma volevo prendere anche un acquilone acrobatico per inziare e senza spendere una follia. (dai 50 ai 70 euro) Ho visto :
HQ BOLERO
HQ YUKON
HQ SALSA II (ma forse è troppo impegnativo?)
e di EOLO SPORT GENESIS
o mi conviene aspettare la manifestazione di Cervia ?
Spero di non aver abusato troppo della Vs. disponibilità resto in attesa di vs. coordinate per volo grazie
|
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Niki |
Posted - 05 Sep 2012 : 17:52:14 grazie Nat Provveduto oggi stesso con Andy. Ciao Grazie |
billcarson |
Posted - 05 Sep 2012 : 01:40:55 Ottima spiegazione valida anche per me!!!! |
nat della mota |
Posted - 04 Sep 2012 : 19:28:41 quote: Originally posted by Niki
..ciao Nicoletta, ti sei buttata a capo fitto vedo. allora la tua ricerca benchè accurata, ti porta a trovare sì, una serie di cavi e guaine di vario genere, il problema e che poi dovresti montarteli da sola. Ti consiglio piuttosto, di aquistare cavi già montati ed inguainati su winder . Ti allego questo link di riferimento, che per ora può fare al caso tuo
http://www.andykites.com/catalogo/filo-e-cavi/cavi-acrobatici/
( fino a poco tempo fa, avevamo un grandissimo fornitore GIOCHIVOLANTI dove ci servivamo, ha chiuso l'attività purtroppo. Il materiale comunque, puoi trovarlo tranquillamente al link che ti ho allegato )
La scelta della lunghezza dei cavi, deve essere fatta in base ad uno dove abitualmente vola. Se ha lo spazio....magari su di un bel campo di volo o una bella spiaggia, ottimi sono i 40 mt. ....ma un set da 30 mt. ci stà sempre bene in sacca.
Il carico di rottura, è in funzione all'intensità di vento con cui si vola e di conseguenza l'Acro ( SUL - UL - STD - VENTED ) . Io abitualmente adopero 40kg./ 55kg./ 68kg. nelle varie metrature. Quindi per cominciare, ti consiglio un set di cavi da 30 mt. x 55 dan e uno da 40 mt. Poi, via via che aquisti padronanza nei tuoi mezzi e vuoi magari cominciare ad adoperare acro più performanti, potresti passare a dei cavi al top, come i Laser -PRO.
...un saluto . natalino
|
Niki |
Posted - 04 Sep 2012 : 18:03:01 Grazie ancora |
Niki |
Posted - 04 Sep 2012 : 17:14:54 Ciao a tutti ho bisogno di aiuto ! su internet ho trovato queste cose per cambiare i cavi qualcuno mi dice se la scelta è corretta? Grazie come sempre a qualsiasi anima pia mi risponda!!
a)Climax Guaina Dyneema 1,5 mm Rossa per rinforzo Cavi Aquilone - 5 Metri €2,00 .
Guaina Climax per rinforzare i cavi di pilotaggio per aquiloni.
oppure b) Climax Set 4 Guaine Dyneema + Filo Metallico x rinforzo Cavi Aquilone 1,5 mm.
€6,50 .
Set Guaine Climax per rinforzare i cavi di pilotaggio per aquiloni
e per i cavi o questi: 1)Climax Basic 2 x 25 mt (40 Kg) Winder - Cavo Dyneema x Aquilone Acrobatico
€14,00 .
Cavo in Dyneema prestirato con guaine su Winder Made in Germany. Basic Line
oppure questi :
2)Climax Powerline Extreme Bobina 100 mt (40 Kg) Cavo Dyneema x Aquilone Acrobatico Codice prodotto: 8701
€24,50 .
o ancora 3) Climax Profiline Bobina 100 mt (38 Kg) Cavo Dyneema x Aquilone Acrobatico Codice prodotto: 8696
€26,90 .
Cavo in Dyneema in bobina 100 metri Made in Germany. Profiline ideale per Tricks
Cavo in Dyneema in bobina 100 metri Made in Germany. Profiline ideale per Tricks
|
Alex69 |
Posted - 03 Sep 2012 : 12:51:52 25 metri 38 kg coramide o dinima e vai sul sicuro
---Alex69 I MIEI Aquiloni : K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde) - MicroN
|
Niki |
Posted - 03 Sep 2012 : 11:30:07 Ciao approfitto subito della Vs. disponibilità per acquisto e cambio cavi rispetto a quelli che ho : qualcuno mi dà qualche dritta?
1) per aquilone 190 cm 2) per aquilone 160 cm
che resistenza in kg.
Ciao grazie e buona giornata a tutti. |
Niki |
Posted - 29 Aug 2012 : 11:54:34 deciso! SOLAR STORM!!!!!!! Venerdi vado a prendermelo da Alex. e adesso si comincia a volareeeeeeeeeee. Grazie a tutti spero di vedervi da qualche parte perchè ovviamente avrò bisogno di aiuto.
Grassieeeeeeeeee
|
Niki |
Posted - 28 Aug 2012 : 23:11:32 ciao Alex ti ho scritto. |
CapitanInfrena |
Posted - 28 Aug 2012 : 20:35:36 quote: Originally posted by nat della mota
..ma "ACQUILONE" forse è riferito al modello ANFIBIO??????
...un saluto . natalino
Dipende dove ci voli
My Kites: .NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY .Invictus STD by Kite D.E.sign .Intro by ChallengerSails .Over by Eolo .Zeruko W144CT by Tribord
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Contingency (InD) by S.K.D. .Howitzer (.N,.U,.S,.88) V1.0 by S.K.D.
|