STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Qualche consiglio

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
cp67 Posted - 25 Jul 2012 : 08:07:45
Carissimi amici,
mi è stato chiesto di insegnare a far volare gli aquiloni ad un gruppo di bambini e ragazzi (età tra i 5-6 anni fino a 14), sia con gli statici che gli acro (da supermercato ovviamente). Fanno tutti parte di un campo estivo, e tra questi c'è anche mio figlio.
La mia intenzione è di mettere i più piccoli sugli statici in modo da dargli una idea del controllo con il vento. I ragazzi invece li metteri sugli acro da max 1,5 m. Questi saranno i tipici aquiloni da supermercato, al massimo i tribord di decathlon. Al momento non penso si possa andare oltre anche perchè per farli avvicinare a questo mondo ci si deve andare facendo piccoli passi. Tutti sono disposti a comprare aquiloni spendendo al massimo 15 euro, ma se si cominciasse a chiedere qualche soldo in più, i genitori per primi si opporrebbero.
Io ho iniziato con un acro da 5 euro comprato al supermercato, poi sono passato allo zeruko della tribord ed ora sono al Blackpearl della Level One.
Cosa ne pensate? Suggerimenti?

Grazie,

Carlo

Level One Black-Pearl STD, KITEHOUSE Drop & Sphere
Beye Beye by "The Stuntkiter of Week-End"
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
cp67 Posted - 25 Jul 2012 : 19:30:49
Grazie Dario,
per i più piccoli sarebbe sicuramente un bel gioco, costruire uno statico per poi farlo volare. Per i ragazzini penso che li attirerebbe di più il movimento, quindi credo che gli acro siano più indicati. Venerdì faccio un primo tentativo. Intanto vedo quanti ne saranno attirati, poi da questo capirò se buttarmi verso le costruzioni o direttamente la pratica.

Carlo

Level One Black-Pearl STD, KITEHOUSE Drop & Sphere
Beye Beye by "The Stuntkiter of Week-End"
Gadiel Posted - 25 Jul 2012 : 18:54:23
potresti anche sentire se prendendone diversi ti fanno uno sconto.
se però dai qualche dato di più su cosa vorresti fare,si può vedere se vengono idee.
ah,e fargli provare con una losanga acrobatica,costa poco,se unisci i 2 cavi è statica e ti dà i primi rudimenti insieme a molta soddisfazione.
nn la vedo sul catalogo ma l'hanno sempre avuta!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Gadiel Posted - 25 Jul 2012 : 18:32:29
io la butterei sul laboratorio per gli statici,ti scarichi il progetto sled di volere volare e sei a cavallo.casomai il materiale lo trovi da pm model.uno sled costerà 50 centesimi in cartene.se no hanno degli ottimi statici.hanno anche degli acro ma credo superino la cifra.per uno statico 15 euro sono abbastanza per un acro.....

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000