STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Mi presento anch'io

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
vale1984 Posted - 06 Jul 2012 : 17:03:11
Un saluto a tutti voi del forum di StackItalia,
Mi presento, sono Valentino e scrivo da Alessandria.
Ovviamente partiamo dal fatto che giustamente non so assolutamente un H di aquiloni e ovviamente direi che ho già commesso qualche errore da ignorante in materia
Posso solo dire che mi affascinavano quando ero bambino, ho conosciuto una persona che li sapeva far volare ma non ho coltivato da subito questa passione.
Domenica scorsa rientrando dal mare ho visto qualche aquilone in cielo e si è accesa la voglia di provare e qui il mio primo errore.
Fidandomi di 4 cose pescate al volo in rete (più che altro le descrizioni facile ecc ecc... "datemi pure del pollo perchè me lo merito" ) mi sono precipitato sull'acquisto di un aquilone modello delta (non so se posso citare marchio e modello, se affermativo lo farò in un successivo thread)
Ovviamente senza tenere conto del vento e di altri fattori (secondo errore) e ovviamente sono partito con un perfettissimo fiasco visto che oggi che c'è un pò di vento ho sperimentato .
Ma in genere non sono uno che si arrende alla prima batosta, dunque mi sono messo a girovagare un pò per il web e sono venuto a conoscenza di questo sito e di questo forum (ringrazio ancora il webmaster che ha riaperto le iscrizioni per farmi iscrivere).
Ora, mi armerò di calma e pazienza e cercherò di fare esperienza (perchè io sono intenzionato a far volare il mio aquilone
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
patrizio Posted - 12 Jul 2012 : 10:29:54
...scusate... ma vi consiglio anch'io di aprire un altro topic. In caso contrario altri eventuali aquilonisti interessati non potranno sapere nulla dell'iniziativa che state organizzando, poiché tutti i reply sull'iniziativa sono "nascosti" dentro un topic che nasce per un altro motivo.

Ciao, a presto

Patrizio Marchesi
webmaster www.stackitalia.com
CapitanInfrena Posted - 12 Jul 2012 : 00:13:24
Attendiamo quindi la data del ritrovo . Che dite, si fa il listone?

My Kites: .NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Intro by ChallengerSails
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Contingency (InD) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U,.S) Protos #00 by S.K.D.
CapitanInfrena <<)) KMCFC ........Ventus Semper Fidelis Sumus
http://www.idraghipistoia.org/

G-Draco Posted - 11 Jul 2012 : 23:10:53
quote:
Secondo ma la darsena di viareggio (dove Giacomo ha fatto Levan'te'vento) è un posto piu adatto. E' talmente ampio che è impossibile riempirlo tutto!!!

Soprattutto spostandosi verso sud/Livorno rispetto agli stabilimenti balneari (già pieni...)

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.idraghipistoia.org
CapitanInfrena Posted - 10 Jul 2012 : 14:08:14
quote:
Originally posted by Involo
Alternativa sarebbe la spiaggia di Torre del Lago, ma non so se lo spazio è sufficiente, Jonathan, tu che bazzichi, sai se si può volare in piena estate essendo in gruppo?

In gruppo la vedo dura... ora lo spazio si è ridotto tantissimo rispetto all'ultima volta che ci siamo stati e anche volare da soli con 25mt di cavo comincia a diventare un poco problematico.

Secondo ma la darsena di viareggio (dove Giacomo ha fatto Levan'te'vento) è un posto piu adatto. E' talmente ampio che è impossibile riempirlo tutto!!!

Cmq io aprirei un thread ad hoc se siete daccordo

.Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
.Over by Eolo

wertherfly Posted - 10 Jul 2012 : 12:55:05
Fai bene, anche a me commuovono, ma se Sara, Gabriele e chiunque fosse dalle nostre parti più o meno nello stesso periodo ci si potrebbe vedere per un volo o più che altro per stare insieme qualche ora, ci si organizza???
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Involo Posted - 10 Jul 2012 : 12:21:42
E lo so Werther, ma lo sai come sono questi torinesi, il mare lo vedono solo in fotografia, non sanno neanche se sta fermo o si muove, si mettono a piangere e ti guardano con quella faccia pacioccona (specie uno....) e allora mi impietosisco e li faccio venire giù

Paolo
wertherfly Posted - 09 Jul 2012 : 21:21:52
Scusa Paolo, ma mi ero dimenticato di te, per i 2 cavi sei certamente meglio di noi ponentini 4 cavisti.
Comunque se vengono da te i torinesi, ...ai ai ai sei mal frequentato,
Vale, sei in buone mani, se invece ti andasse di provare con i 4 cavi, e finalmente passare dalla parte giusta ( i 2 cavi sono troppo faziosi) vieni a ponente, altrimenti,levante.
Ciao
Werther
PS il 28 è una semplice aquilonata!

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Involo Posted - 09 Jul 2012 : 16:07:24
Allora, il discorso è questo: Gabriele come ogni estate viene da alcuni parenti qui in zona e ne approfitta per venirmi a trovare così da fare una giornata di volo che può essere sia sui campi qui vicino oppure più lontano (tipo a M. di Vecchiano) però sul mare, perchè le spiagge qui con gli ombrelloni non sono praticabili mentre quella di Vecchiano è molto grande e, almeno in teoria e meglio se infrasettimanale o di sabato (la domenica potrebbe esserci troppa gente anche se non lo so con certezza), ci dovrebbe essere il posto sufficiente.
Il problema di M. di Vecchiano è che i parcheggi sono tutti a pagamento e abbastanza cari, forse parcheggiando più lontano e facendosi almeno 1Km a piedi si potrebbe evitare di dissanguarsi stando lì tutto il giorno. Potremmo anche scaricare le sacche con uno che resta di guardia e andare a parcheggiare aggratis (se troviamo come/dove, ma di sicuro lo troviamo), chiaramente poi gli "autisti" si faranno la strada a piedi ma almeno saranno senza pesi da portare. Chiaramente potremmo anche vedere di accorpare gli equipaggi" senza andare solo in due in ogni macchina.
Alternativa sarebbe la spiaggia di Torre del Lago, ma non so se lo spazio è sufficiente, Jonathan, tu che bazzichi, sai se si può volare in piena estate essendo in gruppo?
Oltre a Gabriele verrà anche Cristian col nuovo Sheratan (che DEVO provare ) ma il giorno non è ancora deciso, prima il Gabri deve finire gli esami in calendario e poi organizzerà la venuta, almeno così mi ha detto, poi se vuole intervenire nella discussione direttamente sentiremo le notizie dalla fonte.
Infine io direi di aspettare comunque che questa ondata di caldo allenti la morsa.

Paolo

CapitanInfrena Posted - 09 Jul 2012 : 15:32:39
Credo sia il caso di aprire un thread adeguato per il ritrovo. E magari dargli anche un nome

.Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
.Over by Eolo

Exsocio Posted - 09 Jul 2012 : 10:36:34
quote:
Originally posted by Involo

Ciao Valentino, in Liguria ci sono anch'io, sono di Sarzana in prov di La Spezia e volo sulle spiagge di M. di Carrara quando non ci sono ombrelloni e in alcuni prati in estate. Ogni tanto mi vengono a trovare alcuni amici di Torino, Pavia, Arezzo, Prato ecc.
Fra qualche settimana abbiamo in programma di vederci per un voletto assieme, è ancora tutto da definire, giorno e luogo, ma se vuoi unirti a noi basta che mi contatti e ti darò tutte le informazioni necessarie.

Paolo

capperi... quasi quasi mi aggiungo anch'io... basta che non lo facciate nel WE del 28/29 luglio ché sono reperibile!!!

Benvenuto Vale...

Max

Parente Peveretto®

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000