T O P I C R E V I E W |
Exsocio |
Posted - 10 Apr 2012 : 10:24:36 Dopo un inizio a spron battuto, una pausa forzata durata più di un anno, eccomi qui a riprendere i cavi in mano...
ma... c'è sempre un ma...
ok... non crasho più (quasi!)... non faccio danni all'aquilone (quasi!) diciamo che gli infinity, linee (più o meno) dritte non sono un problema... ma...
ecco il MA!!!
i trick... questi sconosciuti!!!
premetto che gli aquiloni in mio possesso sono attualmente un Fluid SUL costruito (e generosamente regalatomi) da gipeto1 (Walter) ed un Invictus STD acquistato da Ponte (Gabriele)...
ora... che gli aqui in questione abbiano la capacità di eseguire trick è fuori discussione... l'ho visto con i miei occhi... non posso aver sognato... che un aquilone abbia una maggiore propensione a fare questo o quel trick, poco importa... quindi il problema è tutto NEL pilota! Non ci sono storie... lo ammetto!!!
Ora, so che ci vuole TANTO allenamento per riuscire a fare una figura decente, è chiaro, ma forse è necessario che IO faccia un passo indietro e ricominci dalla base...
Non ho tutto il tempo che vorrei avere a disposizione per volare ed imparare, non posso recarmi alla collinetta di S. Maurizio tutti i santi giorni, fra l'altro non sempre ci sono "insegnanti" a disposizione che possano mettermi "sulla giusta strada" quando vado a volare, ma vorrei mettere a frutto il tempo che ho... senza "troppe" frustrazioni...
Azzecco una figura ogni dieci tentativi (a parte la Turtle, che ormai padroneggio senza difficoltà). Ho iniziato, dal turtle, a fare anche un Lazy, ma perdo il controllo subito dopo... ieri ho azzeccato UN SOLO flic-flac ed un solo half axel dopo aver tentato una marea di volte!!! ammetto che dopo un po' mi sono depresso...
Quindi... Da dove iniziare correttamente?
Mettere da parte gli aqui che ho in sacca? Passare a qualcosa di "meno estremo", per permettermi di crescere facendo gli step necessari con la giusta progressione? Ed eventualmente cosa? Accodarmi a qualche "maestro" per potere apprendere più velocemente (cosa auspicabile!)? Insistere con quello che ho e provare, provare, provare fino allo sfinimento???
Io sono disposto a fare un passo indietro... ma con giudizio...
Max
Parente Peveretto® |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Exsocio |
Posted - 11 Jun 2012 : 16:10:18 quote: Originally posted by CapitanInfrena
Quale acro hai utilizzato?
My Kites: .NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY .Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign .Intro by ChallengerSails .Over by Eolo .Zeruko W144CT by Tribord
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Contingency (InD) by S.K.D. .Howitzer (.N,.U) Protos #00 by S.K.D.
heeeeeeeeeeheeeeeeee... ti piacerebbe saperlo...
sabato ho usato il K2 UL...
fantastico!!!
Max
Parente Peveretto® |
CapitanInfrena |
Posted - 11 Jun 2012 : 15:22:23 Quale acro hai utilizzato?
My Kites: .NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY .Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign .Intro by ChallengerSails .Over by Eolo .Zeruko W144CT by Tribord
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Contingency (InD) by S.K.D. .Howitzer (.N,.U) Protos #00 by S.K.D.
|
Exsocio |
Posted - 11 Jun 2012 : 10:57:05 Eccomi di nuovo ad aggiornarvi sui progressi che sto (lentamente) facendo in campo tricks.
Premetto che ultimamente il periodo non è dei migliori, tra la seconda operazione per un calazio all'occhio destro ed un incidente in macchina non ho proprio avuto modo di impegnarmi in allenamenti di sorta... tuttavia qualche piccolo progresso lo vedo...
A parte l'ormai consolidato half axel (e Dani1970 ha constatato di persona) sto cercando di ampliare il repertorio... quindi visto che ancora qualche piccola nasata la do ancora, quale migliore occasione per fare un bel rising fade? Ogni tanto mi faccio prendere dalla fretta tipica del principiante di "chiudere" la manovra col lateral roll e ripartire a volare... Poco a poco sto imparando ad essere più paziente... Finalmente anche il pancake to fade riesce senza troppe difficoltà... solo ancora non riesco a concatenare bene gli input per il flic-flac... così come ancora non riesco a fare l'half axel cascade... però che gran soddisfazione ogni volta che una manovra riesce come da "manuale"!!!
Sabato ho involontariamente infilato anche uno yo-yo e mentre "srotolavo" i miei denti brillavano al (poco) sole !!!
Adesso voglio concentrarmi per bene sullo snap stall... credo sia assolutamente fondamentale come accesso ad altre manovre, prima fra tutte l'axel... ci lavorerò su alacremente... sperando che questo maltempo finisca presto...
@Dani... GRAZIE!!!
Max
Parente Peveretto® |
Fox83 |
Posted - 02 May 2012 : 20:45:23 quote: Originally posted by CapitanInfrena
quote: Originally posted by Involo Grazie Jonathan, ho visto che a Cervia hai fatto bene, bravo.
Grazie
quote: Originally posted by Involo Quando vuoi fare un salto basta che me lo dici, ma se vuoi volare al mare bisogna fare entro la fine del mese o al massimo i primi di giugno, poi mettono gi� gli ombrelloni e addio spiaggia, ma si pu� sempre andare nei "miei" prati, il vento di mare arriva anche l�
Dai, prima dell'inizio della stagione balneare ci organizziamo, cosi ti faccio provare il nuovo progetto.
Al festival di Prato alle cascine di tavola ci sei?
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Contingency (InD) by S.K.D. .Howitzer (N) Proto #00 by S.K.D.
Hei Capitano,tu ke hai provato x bene l'invictus e tutti quelli di involo ke ne dici? tutti ne parlano bene e son sicuro ke non sbagliano nulla! ma come pull come sono? -Alex-
My kites:Invictus UL-Piaf by Dr.D.-Spring by Pm_model- |
CapitanInfrena |
Posted - 02 May 2012 : 09:47:29 quote: Originally posted by Involo Grazie Jonathan, ho visto che a Cervia hai fatto bene, bravo.
Grazie
quote: Originally posted by Involo Quando vuoi fare un salto basta che me lo dici, ma se vuoi volare al mare bisogna fare entro la fine del mese o al massimo i primi di giugno, poi mettono giù gli ombrelloni e addio spiaggia, ma si può sempre andare nei "miei" prati, il vento di mare arriva anche lì
Dai, prima dell'inizio della stagione balneare ci organizziamo, cosi ti faccio provare il nuovo progetto.
Al festival di Prato alle cascine di tavola ci sei?
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Contingency (InD) by S.K.D. .Howitzer (N) Proto #00 by S.K.D.
|
Exsocio |
Posted - 02 May 2012 : 07:27:22 @Fox: sono la Persona meno adatta a dare giudizi o pareri sugli aquiloni, vista la mia scarsa esperienza in materia... Sono troppo pochi gli aquiloni che ho provato finora. Quello che sicuramente posso dirti è che volano meravigliosamente, sono molto "morbidi" nei movimenti e fanno tutto quello che gli "dici" di fare... Sempre presenti sui cavi e anche in presenza di vento più forte non ti strappano le braccia... Perdonano molto anche se dai l'input non proprio corretto... In sostanza sono molto più facili dell'invictus... Per me, consigliatissimi!!!
Max
Parente Peveretto® |
Involo |
Posted - 01 May 2012 : 23:18:43 quote: Originally posted by CapitanInfrena
Una cosa che apprezzo di paolo oltre alla pulizia del volo e l'economia dei movimenti. E' un valido maestro e molto paziente anche! Quand'e che ci ritroviamo per una svolazzata?
Grazie Jonathan, ho visto che a Cervia hai fatto bene, bravo. Quando vuoi fare un salto basta che me lo dici, ma se vuoi volare al mare bisogna fare entro la fine del mese o al massimo i primi di giugno, poi mettono giù gli ombrelloni e addio spiaggia, ma si può sempre andare nei "miei" prati, il vento di mare arriva anche lì
Paolo |
Fox83 |
Posted - 01 May 2012 : 22:14:00 quote: Originally posted by Exsocio
quote: Originally posted by Involo
Massimo, grazie per tutti i tuoi apprezzamenti, sono quasi imbarazzato dalle tue parole. Quello che ho fatto l'ho fatto più che volentieri e mi sono divertito parecchio anch'io, giornata di volo parecchio intensa, quasi 9 ore , se vuoi replicare una svolazzata io sono qui.
Hai dimenticato di dire che abbiamo provato per bene anche il mio Primo che non avevo più fatto volare da Viareggio: a me ha confermato tutte le buone impressioni che avevo avuto al primo assaggio, non so se e quanto le mie personalizzazioni abbiano influito, ma a me pare sempre più un ottimo progetto (bravo Mario), e poi lasciatemelo dire in volo il mio Primo è davvero bello da vedere......modestamente
Paolo
Cavoli... Il PRIMO!!!
A parte la bellezza della manifattura che è davvero di una precisione maniacale, gli accostamenti cromatici sono proprio splendidi! E che dire di come vola??? sono riuscito a farci il mio primo vero e proprio FADE!!! che dire ancora??? ha perdonato tutti gli strattoni che gli ho dato.. Facile da condurre fa delle belle linee dritte e non è per nulla impegnativo (abituato all'invictus poi ) fa ciò che gli chiedi senza dover penare e anche se si sbaglia (non clamorosamente) l'input lui esegue comunque la manovra... Un ottimo aquilone per un principiante col quale si può progredire nelle manovre più impegnative ma col quale anche l'esperto si può divertire davvero tanto. Se venisse prodotto così come l'ha realizzato Involo, io lo prenderei oggi stesso.
Paolo, costruisci benissimo e questo lo sai, non sono certo io il primo a dirtelo... e fai aquiloni che sono molto equilibrati e volano da dio... Io col Primo e con l'Akhenaton mi sono divertito un sacco!!!
Adesso aspetto che tu metta online almeno un filmato dello Sheratan.
Max
Parente Peveretto®
Ciao Massimo,volevo chiederi le impressioni ke ti han dato lo Shertan e Hator di Involo,io volo con un'Invictus UL ke ho costr nell'inverno.Quest'ultimo ha un buon pull ke nel b'zar 2011 non ho sentito(ne nel Ul ne nello Std) anke se è un aqui ke perdona. come hai sentito i Grandi di Paolo? Grazie
My kites:Invictus UL-Piaf by Dr.D.-Spring by Pm_model- |
CapitanInfrena |
Posted - 01 May 2012 : 21:42:11 Una cosa che apprezzo di paolo oltre alla pulizia del volo e l'economia dei movimenti. E' un valido maestro e molto paziente anche! Quand'e che ci ritroviamo per una svolazzata?
|
Involo |
Posted - 01 May 2012 : 21:12:31 Eh si, Primo vola davvero bene ed è davvero divertente, equilibrato ma non impegnativo, proprio quello che ci vuole per imparare con calma le manovre e gli impulsi giusti. Solo una precisazione: non era l'Akhenaton, ma l'Hathor che hai provato, oltre allo Sheratan ma è comprensibile che con tutta la flotta che ho messo insieme, di primo acchito un nome possa essere scambiato
I filmati che hai fatto li sto elaborando, vediamo di tirare fuori qualcosina
Paolo |
|
|