STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 "progetto italia" e formazione piloti

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
nat della mota Posted - 11 Feb 2012 : 10:58:13
Un ambiziosissimo progetto di volo itinerante.

E' da qualche anno che frequento questo mondo.
Ho avuto la fortuna di conoscere tanta gente , tanti amici, partecipare a festival, gare ecc...
Girando, ho sentito tanti pareri: di chi vola, di chi partecipa alle gare e di chi no....e chi ha difficoltà a parteciparvi.
Bene,visto e considerato che l'evento clou per un Aquilonista acrobatico appasionato ,"dovrebbe essere" la gara, e per un qualsiasi motivo: la voglia di partecipare, le spese da sostenere, la preparazione della stessa, il tempo che manca per gli allenamenti ecc.ecc.....fa sì, che molti piloti vi rinuncino.Ed è un peccato, non tanto per la gara, ma per quanto essa trasmette.
Allora mi è venuto da fare questa proposta.
Lo dico subito, non è un'idea nuova, ed il buon Beppe e Paolo Pn , si erano già adoperati in tal senso. Formare un gruppo di piloti con esperienza, pronti a mettersi a disposizione, (compatibilmente con i propri impegni) per portare in giro la nostra passione e questo sport.
In tutto il territorio nazionale ci sono degli eventi aquilonistici ok, però capita spesso vedere che l'aquilonista acrobatico destare poco interesse (o solo marginalmente) quando vola. Cosa fare ? L'idea era quella di tirare fuori la parte più spettacolare di questo sport o meglio del VOLO ACROBATICO STACK.Quindi un gruppo di piloti che possano garantitre delle demo a tema, dei balletti singoli e dei voli in formazione ed in team, garantendo uno spettacolo appetibile per il pubblico. Divertente per il pilota e propedeutico per appassionati alle prime armi.Piloti che possano trasmettere poi le esperienze e lo stimolo, ai neofiti ad approcciarsi a questo tipo di volo. Sicuramente sarà un impegno dispendioso e molto difficile da gestire. Se questo gruppo garantirà affidabilità, e serietà agli impegni, cercheremo anche un riconoscimento spese.Forse qualcuno ha già visto l'idea di STEFF FERME' che si promuoveva ai vari festival...
sicuramente non lo si farà per denaro, anche perchè dubito che ci si possa arricchire, ma portare in giro con qualche tappa il vero VOLO ACROBATICO STACK

Chi vuol cominciare a ragionare in questo senso ?

...un saluto . natalino

my kite: .nirvana-se .toxic .nfx extend

10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
albertos Posted - 01 Nov 2012 : 20:40:46
Author Topic Page: 1 2 3 4 of 4
nat della mota
Socio STACK

Italy
1191 Posts
Posted - 30 Oct 2012 : 19:55:31
--------------------------------------------------------------------------------

....volevo riaccendere questo post per capire effettivamente chi sarebbe stato interessato e voleva contribuire a questo progetto. Oltre alla disponibilità credo di Daves , Albertos Guido Maiocchi e altri,
..la spinta a proseguire sul discorso formazione, mi è venuta da due Campionissimi che hanno rinnovato la loro intenzione a poter aiutare e trasmettere il loro sapere a chi ne fosse stato interessato. LAURA e SAMUEL.

presente!!!!

Ciao da Alberto

I miei aquiloni: k2

.

Sara Rizzetto Posted - 31 Oct 2012 : 13:19:39
mi piace!

[/URL]

nat della mota Posted - 30 Oct 2012 : 19:55:31
....volevo riaccendere questo post per capire effettivamente chi sarebbe stato interessato e voleva contribuire a questo progetto. Oltre alla disponibilità credo di Daves , Albertos Guido Maiocchi e altri,
..la spinta a proseguire sul discorso formazione, mi è venuta da due Campionissimi che hanno rinnovato la loro intenzione a poter aiutare e trasmettere il loro sapere a chi ne fosse stato interessato. LAURA e SAMUEL.
Mi ricollego a dei post precedenti, a chi cercava PILOTI ISTRUTTORI.
Oltre a l'idea iniziale di un potenziale gruppo itinerante, che all'occorrenza sarebbe stato presente e protagonista in qualche Evento/manifestazione locale.....si potrebbe integrare con l'organizzazione di corsi o stage per piloti. Se la cosa risultasse fattibile si potrebbe gestire in due o tre tappe/appuntamenti, da definirsi. Ovvio che chi aderirà, sarà responsabile del compitino preso (CORSO DI FORMAZIONE PILOTI). Valuteremo attentamente se ci sarà risposta e gli eventuali partecipanti , attraverso chi frequenta abitualmente il Forum.
E' una piccola goccia...non si arriverà a tutti certo,
(però....non è mica detto che sia sempre la Montagna che deve andare da Maometto !) ma un piccolo passo per la crescita ed il confronto.

...un saluto . natalino

Alex69 Posted - 29 Aug 2012 : 20:28:38
Mi sembra che e' stato detto tutto...cosa vuoi aggiungere ad un intervento cosi completo

---Alex69
La Flotta: K2 STD/UL/SUL- Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde) - 3D / MicroN

nat della mota Posted - 24 Feb 2012 : 07:11:17
quote:
LAURA
Original Posted - 17 May 2009 :

Ciao a tutti,
Sono d’accordo con Paolo,quello che manca sono gli appuntamenti ,incontri di promozione,formazione,etc…
Bisogna sopratutto porsi la domanda … “ che cosa vogliamo da una competizione ? “ quail sono I nostril obiettivi?”
Ciascuno ci pensi é credo che le risposte possono essere del tipo :
Ci partecipo perché posso imparare qualcosa,posso vedere qualcosa che non arrivo ancora a fare, posso approfittare per raccogliere una marea d’informazioni,posso farmi un’idea di cosa mi aspetta se partecipero’,ci sono tanti piloti qualcuno sicuramente puo’ insegnarmi qualcosa,posso confrontarmi ,posso capire perché non mi viene mai quello che da mesi e mesi cerco di apprendere,caspita posso vedere dal vivo delle cose che ho visto e letto su internet….
Ci partecipo perché voglio arrivare,voglio vincere,far vedere i miei progressi,cerco delle conferme,mi sono allenato tanto é mi merito un piazzamento nella classifica,voglio arrivare per andare piu’ lontano,voglio dare un’emozione al pubblico che mi guarda,voglio far vedere i miei progressi,…..
Credo che la competizione serva piu’ ai piloti stessi che al pubblico.
Lo trovo un’ottimo momento di progressione e di apprendimento.Permette in qualche modo al pilota di fare di piu’,un incentivo uno stimolo a progredire…sopratutto per chi ama la competizione.
Credo che i piloti, non pensino a fare dello spettacolo e non pensino al pubblico.
Ho partecipato a differenti competizioni in Francia,e vi assicuro che le competizioni sono per i piloti
E non per il pubblico.
Ho partecipato anche a parecchi festival… quelli si che fanno spettacolo e attirano il pubblico.
E’ sufficiente uno speaker rodato,un po’ di musica,team,pair,individual… il pubblico non riconosce una comete o un yo-yo… é affascinato per quattro atterraggi ,quattro angoli in crono e in piu’ se c’é la musica che gli va dietro… uaaaoo…pensate a Ray !
In differenti festival abbiamo inserito anche un momento di spiegazione al pubblico, … un pair,un indiv. che effettua dei trick o delle evolutioni e uno speaker che spieghi… non occorre fare delle ore e ore di logorroiche spiegazioni… ma soltanto é sufficiente prepare un programma di presentazione…. Credetemi funziona !!!
Il formato trick –party, sicuramente é più per il pubblico. Ma cio’ vuol dire rivoluzionare parecchie cose. A partire dalla formazione gudici, impegno organizzativo maggiore,sponsor etc…
Poniamoci un’altra questione… promuovere la passione per voi cosa vuol dire ???
« vendere più aquiloni ? …. Quanta gente ha un’aquilone acquistato dopo aver visto un festival…ma che dopo qualche giornata di prova,lo lascia nell’armadio…. e i perché li sapete bene… di sicuro non farà mola promozione »
« vedere più piloti ?....vedere più partecipanti alle gare, appassionati sui forum, maggiore presenza nei festival,domande di incontri di formazione,riconoscimento dello sport a livello nazionale »
Per me la risposta é attraverso i piloti…. La passione puo’ essere trasmessa e non venduta !!!!
Un festival,raduno é una presentazione… una pubblicità ,il resto sono i piloti nel loro singolo a donare …creando momenti di ritrovo,apprendimento,forum,etc… cio’ richiede tanta disponibilità e pazienza,cercando di trasmettere alla persona quello che cerca, ed essere sensibile alle sue richieste…
Penso che con la semplicità e la modestia possiamo veramente DARE….
La competizione resterà sempre un momento di prova, un’esame di fine anno….
Da parte mia, spesso rinuncio a volare, se posso essere utile a coinvolgere,o aiutare …piu’ volte ho detto e dato la mia disponibilità…bisogna solo approfittare
Scusate la lunghezza … volevo solo esprimere la mia opinione,attraverso la mia esperienza….
A presto
Laura

...un saluto . natalino

my kite: .nirvana-se .toxic .nfx extend

dani1970 Posted - 16 Feb 2012 : 00:49:35
rileggendo qua e là vi ricordo questa discussione quanto mai attuale. A rileggerla non perderete del tempo
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1650

Daniele
Milano

AQUI:k2 ul chs, r-sky, nse std r-sky, mirvana ul, organic std+vtd, vortex ul+std, mwk ul+std+heavy, fluid ul+std, diablis ul, styx 1.8 ul, prism 3d, prism quantum, wing 145, wing 165 (3 in treno), wing 195, tribord pw 0.9, zeruko cody, wepafly, rokk mirò, rokk pirata, rokkattivik, urban ninja, maiorev ul+std+vtd+3vtd, vari combattenti
Gadiel Posted - 15 Feb 2012 : 21:32:07
almeno 10 nel veneto e se guardi le foto e i video di palermo vedi i 2 di nat e paul-one!uno l'ho io e uno di sicuro a ferrara!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
wertherfly Posted - 15 Feb 2012 : 07:53:09
Io ne ho un'altro, usato pochissimo e in attesa dei famosi voli di gruppo, che puntualmente non si fanno mai perchè se c'è da trikkare ...ogniun per se ....
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
G-Draco Posted - 14 Feb 2012 : 23:45:22
Salve a tutti... mi intrufolo per un attimo nel thread

Così, per curiosità... che fine hanno fatto tutti i Galaxy tricolori??

Uno è mio , e poi??

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.idraghipistoia.org
Gadiel Posted - 14 Feb 2012 : 21:54:19
bè a luca basta nn prestare cavi!!!
ora cuce anche per cui dovrebbe averlo riparato!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000