STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Bolzano: info per principiante

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Abramor Posted - 24 Aug 2004 : 19:05:47
Salve a tutti!
Sono sul punto di comprare il mio primo acrobatico a 2 cavi e cerco informazioni su:
- migliori zone di "volo" nella provincia di bolzano;
- relative velocità medie del vento (ho consultato qualche sito meteo che mi riporta un 4,5 Km/h di media, ma la cosa non mi torna xchè quando esco in bici mi sembra sempre di essere nella galleria del vento).

Ne approfitto anche per chiedere consigli sull'acquisto. Dopo giorni e giorni di ricerca su forum e siti vari credo di aver ristretto il campo a:
Hoby(R-Sky)
Beetle(Flying Wings)
Level Two(Level One)
Sunrise (Level One).

(trovati tutti sotto i 100 €)
Sono adatti per principianti o sono per chi ha già un pò di pratica col mezzo ??
A parte l'aqui, mi servono o mi conviene prendere altri accessori ?? (cavi ecc.) (suppongo di no, ma chiedere non costa nulla...)

Grazie per l'aiuto (che spero di ricevere)!!

No trespassing!
Violators will be shot
Survivors will be shot again
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
beppe Posted - 25 Aug 2004 : 18:45:12
Non guardare le medie del vento, guarda come tira nel prato dove volerai all'ora che volerai.
Se veramente c'è spesso un ventone (diciamo sui 30 km/h) Il beetle è l'unico che con le aggiunte apposite da richiedere (traversa superiore e freno) ti permette di volare tranquillo. Sulla carta arriva a 7 di Beaufort! Tipico deltino piccolo e robusto.

Anche per i venti normali ne ho solo sentito parlare bene, cerca i post di Pavarani e Il Mau sul newsgroup it.hobby.aquiloni. (se non ricordo male).

C'è comunque una bella differenza rispetto agli altri: questi sono larghi 2 metri!
Senz'altro tutta un' altra classe di aquiloni, facilità di rotazione e controllo... e meglio l'hoby del level two. L'hoby ti andrà bene anche quando sarai ben più esperto.

Se poi invece il vento fosse veramente leggero leggero allora bisognerebbe prendere in considerazione una rosa di acro più adatti.
Ciao!
Beppe
www.stikites.tk

pn Posted - 25 Aug 2004 : 12:51:11
quote:
Originally posted by Abramor

Ciao!

Prova contattare Vento del Nord, che vola sui prati del Talvera.
http://www.ventonord.too.it/

Buon vento!

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it
lionelb Posted - 24 Aug 2004 : 21:10:24
Ciao

Io ti consiglio come primo aquiloni, molto adatto per apprendere
l' hobby della Francese R-SKY.
buon vento

lio

quote:
Originally posted by Abramor

Salve a tutti!
Sono sul punto di comprare il mio primo acrobatico a 2 cavi e cerco informazioni su:
- relative velocità medie del vento (ho consultato qualche sito meteo che mi riporta un 4,5 Km/h di media, ma la cosa non mi torna xchè quando esco in bici mi sembra sempre di essere nella galleria del vento).

Ne approfitto anche per chiedere consigli sull'acquisto. Dopo giorni e giorni di ricerca su forum e siti vari credo di aver ristretto il campo a:
Hoby(R-Sky)
Beetle(Flying Wings)
Level Two(Level One)
Sunrise (Level One).

(trovati tutti sotto i 100 €)
Sono adatti per principianti o sono per chi ha già un pò di pratica col mezzo ??
A parte l'aqui, mi servono o mi conviene prendere altri accessori ?? (cavi ecc.) (suppongo di no, ma chiedere non costa nulla...)

Grazie per l'aiuto (che spero di ricevere)!!

No trespassing!
Violators will be shot
Survivors will be shot again

www.altanus-kites-team.com
lio

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000