STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Pulsar vs Intro

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
cp67 Posted - 15 Sep 2011 : 11:25:01
Carissimi,
come ben sapete certe malattie che attecchiscono poi non passano più. Pur non facendo agonismo, quando la passione c'è in qualche modo si fa sentire. Io ho iniziato ad ammalarmi circa 3 anni fa con un acrobatico da supermercato (5 euro) con il quale mi sono divertito tantissimo. Certamente la qualità si vedeva immediatamente dal fatto che le stecche si staccavano dai connettori durante il volo. Dopo un anno sono passato allo Zeruko 144Wclick, che mi ha reglato delle soddisfazioni non per le acrobazie (che non sapevo fare) ma per il fatto di restare integro durante il volo. Facevo virate strette, cerchi, figure di diverso tipo, insomma sono diventato più padrone del controllo del volo. Dopo un altro anno sono passato al Drop, in quanto prendere qualcosa di più impegnativo mi sembrava prematuro. Il drop mi sta dando delle soddisfazioni, sto imparando alcuni trick semplici, e lo controllo discretamente. Certo il livello è completamente diverso dai precedenti, però come scuola penso che vada bene. Poi ho preso lo Sphere in quanto volevo un acro utilizzabile per indoor o vento leggerissimo. Con questo ho imparato qualche altro trick semplice eseguito pure sul drop.
Ora mi sto incuriosendo sugli acro per freestyle. Da quello che ho imparato questi acro più costano e meglio si comportano. Però a livello introduttivo ho preso in considerazione il Pulsar e l'Intro, con quest'ultimo ultra citato tra gli esperti del forum.
In particolare desidero sapere quali sono le differenze tra questi due acro, entrambi fatti per eseguire tutti i tricks. Hanno lo stesso prezzo, credo lo stesso range di vento, uno è Kitehouse l'altro Challenger Sails. Ma alla fine è solo una questione di simpatia o c'è dell'altro? L'Intro è collaudato da tempo, il Pulsar da quello che so è una new-entry.
Quali sono i vostri commenti?
Inoltre, il Pulsar UL è per vento quasi nullo? Dalla dicitura UL sembrerebbe di si. Risponde alle aspettative?

Grazie,

Carlo

KITEHOUSE Drop & Sphere, svulazz-svulazz...
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
cp67 Posted - 16 Sep 2011 : 14:24:04
Ragazzi,
siete squisitissimi per la vostra gentilezza. Purtroppo, causa altri impegni, a Cervia non potrò esserci, e mi dispiace tantissimo perchè mi sarebbe piaciuto conoscervi di persona e non soltanto tramite web. In ogni caso cerco di fare oro e tesoro di tutti i vostri consigli, e vi comunico che ho già preso contatti con Tullo per il black.
Anche se da poco e come principiante sono contento di essere entrato in questa "gabbia di matti" del volo acrobatico. Per la precisione i primi a credere che io sia tornato un bambinone sono mia moglie e mio figlio (di quasi 6 anni) che sto cercando di coinvolgere a piccoli passi.

franconow Posted - 16 Sep 2011 : 13:48:16
Black Pearl o Sin...Quest'ultimo lo conosco bene, ci ho volato, e non posso che quotare in toto Dave...
Il Black Pearl l'ho avuto tra le mani per pochi minuti a s.Vito lo Capo, ma la sensazione è stata ottima, assolutamente il miglior Level One che ho mai provato, un gradino sopra all'Eternity, direi. Ponte (gabri) l'ha tenuto in ostaggio per parecchie ore, lui sicuramente potrà dirti di più.
L'unico consiglio che posso darti, è di investire in un weekend a Cervia, in occasione dell'Eurocup...Tullo sarà presente, e non avrà problemi a farti provare questi ed altri aquiloni. Naturalmente anche i miei, sono a tua disposizione.

...flyingdreamer.

Giochivolanti staff
Cosmic TC, Cosmic Ghost, Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
cp67 Posted - 16 Sep 2011 : 08:21:03
Quello che scrivi mi fa pensare al backflip del drop. Se non fai lo scatto in avanti non si mette sul dorso, ma si alza un pò solamente il naso. Comunque penso di avere capito la differenza tra i due: black pearl è più trikkettaro perchè più instabile, quindi risponde meglio agli input (quasi impulsivi), e per questo ti piace di più; l'altro è più stabile e dolce nei movimenti quindi un pò più lento nelle risposte ed ha bisogno di input più dilazionati nel tempo.
Facendo un esempio, se con il drop riesco a fare uno yoyo, il black pearl lo farà quasi da solo appena tirerò un minimo di corde.

Carlo

Daves1980 Posted - 15 Sep 2011 : 19:34:59
No no sono tutte e due ottimi, li ho provati entrambi. Per i miei gusti il black pearl mi piace di più perchè è più portato ai tricks avanzati ma è anche più difficile da gestire perchè, come tutti gli acro di questo tipo, vuole movimenti corti e veloci. Il sin è decisamente più facile, vuole movimenti più lunghi e lenti. Le differenze in tricks sono ad esempio lo yoyo, il black pearl lo guardi e gira da solo, mentre il sin vuole molto movimento di braccia e uno scatto felino in avanti per ruotare, e questa è anche una cosa buona per imparare. Alla fine, fra i due, qualunque sia la tua scelta, è buona

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-NSE by R-Sky

-K2 by Challenger Sails
cp67 Posted - 15 Sep 2011 : 16:17:56
Davide,
da quello che ho capito l'acro che mi consiglieresti è il Black Pearl, mentre il Sin è un pò più pesante. Entrambi sono buoni e li hai provati.
Dico bene?

Carlo

CapitanInfrena Posted - 15 Sep 2011 : 13:53:18
quote:
Originally posted by Daves1980
fa tutti i tricks base bene e con qualche ritocco fa anche tricks avanti, ma è piccolo è instabile

Che genere di ritocco?

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) BFC

My Kites:

Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Daves1980 Posted - 15 Sep 2011 : 13:30:27
Calcola che il Beafort come unità di misura è troppo vario e impreciso, pensa che 1 beafort vale 6kmh, ed oltretutto è una misurazione empirica, quindi ti dice tutto e niente. Anche il sin ho provato a cervia, non è un'acro estremo, ma è un'acro davvero facile e stabile e fa tutto. Ad occhio il suo range, pensando ad altri acro con le stesse caratteristiche, è 7/35, calcola però che in tiro sarà con 10/12 kmh e sopra i 20 tira parecchio, più o meno come tutti gli std. Se riesci a passare da cervia il prossimo we avrai la possibilità di provare tutti gli acro in commercio, è un'occasione che non mi farei scappare!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-NSE by R-Sky

-K2 by Challenger Sails
cp67 Posted - 15 Sep 2011 : 13:15:42
Davide,
il range da te indicato è di circa 1-4B per il black Pearl STD. Quindi pensi che il Sin abbia lo stesso range? Te lo chiedo perchè finora ho preso aqui della stessa casa. Prendere eventualmente il Sin mi farebbe fare tris kitehouse. So che la mia è una sciocchezza, l'importante è la prestazione e non la casa costruttrice.
Comunque ci penserò su. Non è un acquisto da fare nell'immediato futuro, ma comincio a prendere visione di ciò che voglio veramente.

Carlo

Daves1980 Posted - 15 Sep 2011 : 13:03:35
De nada!

10/40 del black pearl std mi sembra sbagliatissimo, calcola che quello reale sarà 7/30 più o meno, quando l'ho fatto volare io c'erano 7kmh scarsi e stava su e calcolando che ha i bordi alari in 6mm scommetto che sopra i 25/30 kmh iniziano a vibrare. Il sin più o meno ha lo stesso range, se è quello col bordo alare in p2x dovrebbe reggere meglio il vento forte però.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-NSE by R-Sky

-K2 by Challenger Sails
cp67 Posted - 15 Sep 2011 : 12:35:42
Grazie Davide,
della risposta e della celerità. Gli aqui che hai citato li avevo pure presi in considerazione. Il Black Pearl STD è dichiarato per un range di 10-40 km/h (circa 2-5B) e lo hai pure provato. Il Sin non mi sembra, ma sai che range di vento ha?

Carlo

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000