T O P I C R E V I E W |
Dariuzzo |
Posted - 19 Jul 2011 : 11:57:48 Ciao a tutti mi chiamo Dario...
Vivo in svizzera, ma attualmente per lavoro mi trovo in america, due settimane fa sono andato avedere il mio primo festival di aquiloni qui in una cittadina vicina, e dopo aver visto quello che riuscivano a fare con una vela e due fili colpo di fulmine e subito l' acquisto del mio primo... primissimo "affare" per volare.... Pensando agli insuccessi e al non spendere troppo... se mai non riuscissi a farci niente la prima scelta è stata quella di prendere una vela per capirci tipo quella per il katesurfing della HQ... molti storceranno il naso... ma devo dire che la soddisfazione che ho avuto al primo tentativo di vederla in aria è stata grande... Incoraggiato da questo e devo dire dal posto dove sono andato a provare a volare la scorsa settimana ho invece comprato un aquilone aquilone... ed anche qui molti diranno... ma c'è di meglio, non vale una cicca... ma sapete come siamo noi novizi... non sapendo ne leggere ne scrivere lea scelte a volte le si fa pensando ad altre cose all' infuori del volo puro ed estetico, quindi pensando a poterlo mettere in valigia nel mio ritorno in europa e sempre non volendo spendere grosse cifre... e se poi non ci faccio niente... ho preso il Freebird della Skydog... Stupore... meraviglia.... pure questo vola... sta in aria e riesco pure a farlo girare a destra e a sinistra...
Ora sto cercando di capire cosa devo fare... principalmente per partire ed atterrare... il partire non è tanto un problema se lui resta come lo metto... pancia al cielo naso lontano... per l' atterraggi ho trovato un sistema che non mi fa sentire quei terribili scrack..tump...pam...flap... che mi preoccupano.... mi metto con una bella fila di alberi giusto a lato della mia finestra di volo.. non troppo vicini ma nemmeno troppo lontani... lo faccio andare la dolcemente... e poi...fluf... come foglia morta cade senza nessun rumore... Certo non è il massimo come atterraggio, ma per un principiante è un buon sistema per non vedere il proprio "sogno" infrangersi al suolo. Indubbiamente cercerò di imparare altri metodi per tornare al suolo... per ora mi accontente... e se devo marciare vergognosamente a rigiralo una decina di volte poco ci fa... sono novizio... sono scusato.... almeno spero...
Un saluto a tutti... |
5 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Gadiel |
Posted - 20 Jul 2011 : 21:00:20 ecco lo sapevo che mama 77 non era giusto ma nn avevo voglia di controllare,mi suonava bene...... chiedo scusa anche quà,la prossima volta starò più attento!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
paolo one hand |
Posted - 20 Jul 2011 : 08:46:44 Ciao Dario, benvenuto Bello vedere il proprio aqui volare eh, a volte resto incantato a godermelo in volo io il mio. Una cosa che ho trovato molto utile all’inizio “e ancora oggi” e leggermi : L’aquilone acrobatico – La sintesi di Philippe Chatelain che puoi trovare qui: http://ladp.free.fr/portail/pdf/L_aquilone_acrobatico_La_Sintesi_Ital.pdf e come non darti il link del mio idolo già citato da Gadiel dpmama74: http://www.youtube.com/watch?v=9Upiew4OxpQ&feature=mfu_in_order&list=UL da questo puoi collegarti ad altri 37 video che sono stati “e lo sono tuttora “ utilissimi per l’apprendimento delle varie manovre, mi ci trovo bene perche oltre all’aqui vedi anche il movimento delle mani. Buoni voli...
Paolo
Non esistono grandi ostacoli, Esistono piccole motivazioni
|
Gadiel |
Posted - 19 Jul 2011 : 22:40:53 benvenuto,per imparare ci sn parecchi tutorial,quelli della eolo,stuntkite palermo,mama dp77,e anche le animazioni della prism,insomma un bel pò di materiale da visionare. il meglio però è trovare qualcuno che ti spieghi,di solito gli aquilonisti sono molto disponibili alle spiegazioni. ah,per iniziare vai a leggere il sito di carlo pavarani,molto divertente e ti da una seri di info utilisssime per cominciare.se hai dubbi chiedi pure,il forum è molto attivo,sotto questo punto di vista,a volte pure troppo.
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
wertherfly |
Posted - 19 Jul 2011 : 13:27:36 Ciao Dario, benvenuto. Hai fatto una buona scelta, hai volato, sperimentato cercato di capire, ottimo inizio. In Italia troverai ottimi modelli e la possibilità di provarne diversi modelli, prima di un'eventuale acquisto. non è periodo di festival, il prossimo è un'eurocup a settembre, ottima occasione per vedere e imparare da "gente brava", ma distante nel tempo. che dire, per ora vola più che puoi e fai esperienza, ne riparleremo al tuo rientro. Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
borf |
Posted - 19 Jul 2011 : 12:44:57 hai tutta la mia stima, hai fatto delle scelte e hai provato .. niente di meglio! e' quella che chiamiamo "fare la gavetta", le soddisfazioni che avrai all'inizio sono grandi quando tieni alto il tuo naso a guardare il tuo aquilone ( non quello degli altri) che vola e tu lo piloti. Una delle piu' belle sensazioni che ho avuto e' stata la diversa consapevolezza delle mani ! ... la proverai per atterrare all'inizio si fa proprio come fai tu e non servono gli alberi: considera che quella che chiamiamo "la finestra del vento" e' quell'area davanti a te in qui l'aquilone puo' volare, se lo porti troppo a DX o SX ti cadra' , significa che non c'e' piu' vento a sostenerlo, e' un modo anche questo di atterrare!
Quando saprai controllare la tua vela in aria e farla andare dove decidici tu, puoi farci dei cerchi quadrati, infinity ecc, avrai cominciato ! Poi ci sono molti video "tutorial" che spiegano cosa e come fare, ti consigliero' anche di scaricarti le "figure" obbligatoriedelle gare Stack e provarle a fare, ma fra un po' ... sara' un'ottimo esercizio E una delle cose che piu' ci affascianano sono i tricks, le rotazioni in aria dell'aquilone sui suoi assi.... ma ne parleremo piu' avanti!
ciao Borf
|
|
|