STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Volo con Zeruko 144

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
cp67 Posted - 04 Jul 2011 : 09:53:23
Carissimi amici del forum,
io attualmente posseggo due aquiloni acrobatici, lo Zeruko 144 di decathlon e il Drop della Kitehouse. Ovviamente non c'è paragone tra i due, uno per giocare e l'altro per imparare.
Sabato pomeriggio a causa del vento abbastanza sostenuto ho voluto usare lo zeruko. Ebbene, sono stato ben due ore a divertirmi in spiaggia senza stancarmi (era troppo bello) durante il quale è sopraggiunto mio figlio (5 anni) con il suo BEN10 della Eolo, ed abbiamo continuato a divertirci insieme.
Il mio obiettivo era quello di mantenere bene il controllo dell'aqui, riuscire a fare le ripartenze da terra, e cercare di eseguire qualche trick elementarissimo, anche perchè lo zeruko non mi sembra assolutamente capace di eseguire acrobazie.
Insomma, per farla breve, gli ho fatto fare cerchi strettissimi per fare incrociare i cavi (fino a circa 6-7); qualche volta l'ho fatto posare sulle punte e ripartire; ho tentato lo spike per farlo posare sulle punte ma non ci sono riuscito.
In pratica è un aqui per giocarci ed imparare ad amoreggiare con il vento. Se si rompe qualcosa non si piange (costa poco). Se poi si vuol fare qualcosa di più serio allora si passa alle categorie superiori (dal Drop o simili in su, dai 100 euro a salire).
Un aquilonista bravo forse saprebbe farci dei tricks, ma un principiante alle prime armi può imparare controllarlo bene.

Saluti,

Carlo
Alla prossima occasione userò il Drop.
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gadiel Posted - 04 Jul 2011 : 20:41:36
basta invogliarlo,senza forzarlo!un gioco è,e un gioco deve rimanere,coi tempi di interesse di un bambino.
vai tra 2 o 3 anni i pair-y-zoma se la dovranno vedere con carlo e suo figlio!
entro 7 vi fanno i giri intorno!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
cp67 Posted - 04 Jul 2011 : 15:29:12
Si, infatti lui si è divertito tantissimo. Pensa che l'indomani avrebbe voluto farlo di nuovo, ma non c'era abbastanza vento.
Spero di riuscire ad invogliarlo ancora. Ah, se potessimo volare insieme, sarebbe bellissimo....

Carlo
borf Posted - 04 Jul 2011 : 15:01:35
anche se lo lasci cosi' per il momento va bene
invece e' interessante che tuo figlio si sia divertito con te, anche se e' piccino prova a farti seguire o il contrario ! magari fra un po' potete anche fare degli otto ( o meglio "infinity") insieme!
divertimento assicurato !
vi servirebbero cavi lunghi quasi uguali....

ciao
Borf
cp67 Posted - 04 Jul 2011 : 12:44:30
Guarda che questo è il w-click. Come si fanno le modifiche che dici tu?
CapitanInfrena Posted - 04 Jul 2011 : 11:56:05
Se poi lo ristecchi in carbonio e cambi i connettori diventa un ottima palestra per farsi le ossa in termini di sensibilità , ovviamente diventa un poco piu fragile.

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000