STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 PARTENZA DA BARCA + VENTO APPARENTE

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
gidonix Posted - 30 May 2011 : 09:15:51
Ciao a tutti, volevo sapere se ci sono sistemi particolari per far partire un acro dalla barca. Io abito sul Lago di Garda che è una macchina da vento, mattina Peler da nord con intensità variabile dai 10 ai 25 nodi (mediamente 15 nodi) e il pome da sud con intensita da 8 a 20 nodi. Il problema è che le spiagge sono cortissime ed essendo di origine morenica intorno sono tutte colline e piante. L'ideale per avere vento costante e giusta intensità è fare volare l'acro dalla barca. Inoltre utilizzando la velocità della barca stessa si puo anche utilizzare il vento relativo. Il problema è: come farlo decollare? Avevo pensato a un galleggiante su cui appoggiarlo fissato a una corda a strascico.
Qualcuno ha idee migliori o lo ha gia fatto?

Grazie a Tutti

Stefano
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
CapitanInfrena Posted - 31 May 2011 : 09:50:49
Mi raccomando cautela. A volte ci si mette nei guai e ci si fa del male senza nemmeno accorgersene.

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) Principiante Scelto

Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by F.dB Iridium UL* #01 by F.dB Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord

* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes
gidonix Posted - 31 May 2011 : 09:48:22
Hai ragione CapitanInfrena se non sofrissi di mal di schiena lo farei di sicuro... mi limito a timonare il mio dolphin e regatare con quello.

http://www.wix.com/gidonix/home

Comunque appena ho tempo ci provo al lancio della barca, forse anche per confermarvi che è una baggianata.

Ciao
CapitanInfrena Posted - 31 May 2011 : 00:38:10
Scusate se mi intrometto ma se la barca si muove e l'aquilone si insacca nell'acqua potrebbe anche essere pericoloso vista la differenza di densità (1:850) tra aria ed acqua. Sostanzialmente l'aquilone si bloccherebbe in acqua trascinando il pilota fuoribordo e facendogli pure male se i cavi sono forti e la steccatura pure. Ad andare bene si disintegra l'aquilone. Diverso è il caso se la barca è ferma.

Perchè invece non ti prendi dei power kites e non fai kitesurf?

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) Principiante Scelto

Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by F.dB Iridium UL* #01 by F.dB Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord

* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes
Involo Posted - 31 May 2011 : 00:08:37
Niente da dire sul valore dei piloti (a cui io non arriverò mai) ma qui non si stava parlando di questo, ma di riuscire a fare trick da una barca con 27 Km/h di vento, o anche di più. Forse sarò presuntuoso ma credo che neanche Debray riuscirebbe a fare tricks come fa a terra su una barca con quel vento a meno che non riesca a camminare sull'acqua. Come ho detto in quel momento il vento sembra quasi nullo dato che non vedo muovere né capelli, né magliette tant'è vero che la barca si allontana per far volare gli aquiloni. E' chiaro quindi che piloti di quel calibro riescano da una barca e con quel vento a fare una coreografia seppur complicata, ma fatta di cerchi, 8 e linee che non necessita di scatti in avanti che finirebbero fuoribordo

Paolo
pn Posted - 30 May 2011 : 23:47:51
quote:
Originally posted by Involo

Carino il filmato, ma fondamentalmente da ragione al mio pensiero, a parte che non mi sembra ci siamo 27km/h di vento dato che i capelli della gente a riva stanno fermi , e poi è un team che fa cerchi, 8 e linee

+
Quello che vedi è tutt'altro che semplice, anche a terra. Leggi i nomi di chi compone il team e capirai molte cose

Gli aquiloni volano anche bagnati, ricordati solo di sciacquarli sotto l'acqua pulita e fresca a casa. Se l'aquilone è ventato, è anche più semplice recuperarlo in acqua.

Buon vento!

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali
Involo Posted - 30 May 2011 : 17:13:47
Carino il filmato, ma fondamentalmente da ragione al mio pensiero, a parte che non mi sembra ci siamo 27km/h di vento dato che i capelli della gente a riva stanno fermi , e poi è un team che fa cerchi, 8 e linee

Paolo
Alex69 Posted - 30 May 2011 : 16:58:17
Mbe volano lo stesso ma dipende da quanto vento c'e',fatto sta che pesano di piu' :)

-.-Alex69

My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Galaxy D Team-Level two-Micron

My Facebook
lorenz Posted - 30 May 2011 : 16:55:49
http://www.youtube.com/watch?v=ak56dkbNxq4&feature=player_detailpage
ryuga17 Posted - 30 May 2011 : 16:50:36
Sinceramente ho pucciato spesso l'aquilone in acqua, una volta volavo da un molo e ho fatto fatica a riprenderlo. Ma anche bagnati volano, anzi si asciugano prima :D

"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte"
Aqui: E3 + Session Sunrise + Ozone
gidonix Posted - 30 May 2011 : 14:43:04
La mia era solo un idea... probabilmentew sbagliata. Il movimento lo sfrutto solo se non c'è vento o molto poco. Per quanto riguarda il fatto di sventarlo si puo fare se non c'è molta aria (oppure viaggiare in direzione del vento) e comunque puoi spostarti di un paio di metri...
Se cade in acqua.. e sicuramente cade... probabilmente devi aspettar che si asciughi....
Ok ho detto una fesseria... faro come dice Alex e usero un kite da trazione facendo qualche 8 ..

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000