STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Manutenzione cavi

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
elettromix Posted - 21 May 2011 : 20:25:35
Ciao ragazzi stavo rileggendo "L'aquilone acrobatico la sintesi"
Mi è venuto un dubbio, dice di impregnare i cavi con uno spray a base siliconica per ripristinare la scivolosità...

Voi usate questo o un altro sistema?

Che spray usate?

Ciao da Ivan

10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gadiel Posted - 25 May 2011 : 22:32:37
come già detto un lubrificante" secco"per nn ungere i cavi!
cmq confermo che i laser da nuovi si sentono tanto stridere.e sopratutto sembra che stringano dopo 6 0 7 giri!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Alex69 Posted - 25 May 2011 : 22:11:47
Piccola ricerca E-BAY

http://cgi.ebay.it/SPRAY-CATENA-MOTOREX-RACING-CON-PTFE-COLORE-BIANCO-/300526349776?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item45f8c42dd0

http://cgi.ebay.it/LUBRIFICANTE-SPRAY-PER-CAMBIO-AL-PTFE-BIKE-LUBE-/150599433574?pt=Accessori_Ciclismo&hash=item23106cfd66

http://cgi.ebay.it/Sintoflon-lubrificante-spray-universale-PTFE-protettivo-/300436631803?pt=Pulizia_Interna_ed_esterna&hash=item45f36b30fb

http://cgi.ebay.it/V75-LUBRIFICANTE-SECCO-AL-PTFE-400ml-/140502842207?pt=Ricambi_automobili&hash=item20b69f3b5f

Sono Solo alcuni.basta mettere sul motore di ricerca PTFE x chi volesse sperimentarne qualcuno,se dovessi prenderlo io opterei x l'ultimo che oltre piu' economico dice secco,non macchia nn raccoglie polvere e sporco

-.-Alex69

My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Galaxy D Team-Level two-Micron

My Facebook
elettromix Posted - 25 May 2011 : 22:08:08
Non penso che sia quello spray in particolare ma il principio cioè il PTFE, e in commercio ce ne sono diversi.

Ciao da Ivan

nat della mota Posted - 25 May 2011 : 21:54:35
.....semplice, contatte il buon Nat ,
che ha il cognato ed il cugino, che lavorano in una concessionaria Citroen...
potrebbe chiedere lumi....

natalino ....un saluto

my kite
for competitions and freestyle

by GiochiVolanti
claudio Posted - 25 May 2011 : 20:18:39
è vero Luca, anche se non è proprio un prato all'inglese, volare sull'erba preserva i cavi..........anche se preferirei avere il vento costante "da mare"!!!

comunque buono a sapersi Ivan...... ma se non si fa un tagliando alla citroen come si fa a trovare lo spray miracoloso??????

ciao! "fry&spray!!"

claudio

elettromix Posted - 25 May 2011 : 20:05:33
MIRACOLO!!!!
Oggi rientrando da lavoro mi fermo in spiaggia, monto tutto e parto, inizio a fare giri giri giri, dopo i primi 10 tutto ok non riuscivo nemmeno a capire da che parte dovevo girare per scioglierli (ma lo sapevo!!) continuo arrivo a 20, inizia a farsi sentire il tiro leggermente piu' pesante, continuo arrivo a 30 il tiro ancora piu' pesante ma senza strdere, ma riesco lo stesso a volare, non ci credevo, sono tornati come nuovi....
Non ho usato uno spray a base siliconica ma uno a base di PTFE comunemente chiamato teflon, e uno dei materiali con il minore coeficente di atrito, nella bomboletta dice: crea una sottilissima pellicola che impermeabialzza la superfice dall'azione dell'acqua,protegge e preserva dalla corrosione e annulla tutti gli atriti elevata resistenza all'usura e al calore....
è uno spray della GEN-ART TF02 che mi avevano dato alla Citroen dopo il tagliando dell'auto.

Ciao da Ivan

Luca Posted - 25 May 2011 : 13:59:13
ciao ivan
il buon claudio vola su un "prato all'inglese" nel parco s-giuliano

eh te credo che gli durano 3 anni!
io quando vado a volare al mare faccio una raccolta di cozze buone giusto per fare 2 spaghi allo scoglio

p.s. è finita la pacchia,se voglio volare devo emigrare al marano,ma con il bus è un viaggio della speranza

Nirvana std,Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti....
elettromix Posted - 25 May 2011 : 12:25:09
Tre anni!!! E fai ancora 20 giri!!!! Ma come fai a farli durare così allungo?
I miei hanno solo 5 mesi... Xó i miei hanno volato sempre al mare e per terra ci finiscono parecchio perché sto imparando e anche giri multipli quando i cavi si incastrano e inizia a girare come una trottola impazzita...

Ciao da Ivan
claudio Posted - 24 May 2011 : 23:13:50
io volo con laser pro gold vecchi di tre anni e skyline altrettanto, mai lubrificati................... dopo 20 giri cominciano a far sentire l'attrito!!!
una curiosità: i laser pro gold nuovi "stridono e fischiano" finché non sono stati usati alcune volte, poi scivolano meglio e smettono di fischiare
mi sa che lo spray sia un affare solo per chi lo produce.......
ciao! "fry without spray!!!"

claudio

borf Posted - 24 May 2011 : 23:13:28
di sicuro non va bene la gomma da masticare! meglio guardare per terra dove si appoggiano i cavi !(cosa che non ho fatto oggi ! maledette gomme sputate !!

ciao
Borf

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000