| T O P I C R E V I E W |
| nykhus |
Posted - 08 Jun 2004 : 08:37:16 salve sono un appassionato novizio di aquiloni acrobatici e vorrei sapere se qualcuno sa dirmi la differenza tra i seguenti tipi di acrobatici :allrouund, freestyle e tricks |
| 6 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| m.marcello |
Posted - 14 Jul 2004 : 11:43:27 Salve a tutti, devo dire che, anch'io da novellino, ho la stessa impressione di Nykhus in merito ai due aquiloni citati. Infatti io posseggo proprio un Easy Light ed un Level Two Extreme, e preferisco di gran lunga il primo, sia per la maneggevolezza in aria, che per la facilità di recupero da terra... forse questo è un segnale sul fatto che ancora ne devo fare di strada.... ma per ora è così!  Ciao e buon vento, Marcello. |
| nykhus |
Posted - 14 Jun 2004 : 23:29:17 sarà fatto :ti saluterò l'amico peppino non appena lo vedrò (forse prendo da lui l'easy light :l'ho provato e mi è piaciuto ,il level 2 extreme non mi ha entusiasmato , ma la mia è una considerazione da novizio ) |
| jack.frusciante |
Posted - 13 Jun 2004 : 01:12:35 quote: Originally posted by nykhus
graziano sei tempestivo e gentilissimo ;mi sembra che il popolo degli aquilonisti abbia nel proprio DNA un qualcosa di speciale (tra l'altro ho conosciuto Peppino Torresi ,
Salutamelo tanto quando lo rivedi. Se ti fai consigliare da lui non sbaglierai mai ;-)
Per il discorso Breeze, ti dico che non a affatto male con poco vento, ma in effetti io preferisco (gusto personale) quelli citati da Graziano. Come lui ti suggerisco di spulciare bene questo forum perché se n'è parlato a lungo.
Buon Vento, jack.frusciante http://fly.to/jack.frusciante http://www.tivolivola.it/ |
| Graziano |
Posted - 08 Jun 2004 : 12:25:53 quote: Originally posted by nykhus
...se voglio volare outdoor in assenza di vento cosa mi consigli? Brreeze dell HQ? e i video per imparare qualcosa ?
I due aquiloni che già hai non sono niente male, certo non sono delle piume...
Il Breeze non l'ho mai provato per cui non so darti indicazioni al riguardo, ma se pazienti un pò vedrai che qualcuno ci dirà la sua.
Per il resto quando c'è poco vento io uso il Flashlight (Prism) e/o l'Easylight (Level). Il primo sta su con maggiore facilità ma ha poca inerzia per cui i tricks non sono così immediati. Il secondo necessità di un alito di vento in più ma è lomto più trickettaro.
Se dai un'occhiata nella sezione 'Trucchi & Tricks' c'e un lungo thread 'Ciao sono un novellino, Aiuto' in cui potresti trovare molte considerazioni interessanti. Anche nel Newsgroup ci sono molti post che danno indicazioni al riguardo...
Ciao. Graziano |
| nykhus |
Posted - 08 Jun 2004 : 11:51:14 graziano sei tempestivo e gentilissimo ;mi sembra che il popolo degli aquilonisti abbia nel proprio DNA un qualcosa di speciale (tra l'altro ho conosciuto Peppino Torresi ,un vero gentleman sempre disponibilissimo)visto che sei così disponibile mi daresti un altro consiglio? posseggo un level one smash 1.6 e un HQ black Rainbow Jam (comprato usato a Tortoreto lido)se voglio volare outdoor in assenza di vento cosa mi consigli? Brreeze dell HQ? e i video per imparare qualcosa ? infinitamente grazie |
| Graziano |
Posted - 08 Jun 2004 : 11:08:03 tricks: come dice la tipologia, sono aquiloni che hanno un'elevata propensione ai tricks e questo và a scapito della precisione.
freestyle: in questo ambito assume maggior rilievo la compomente 'precisione', quindi controllo e stabilità (capacità di tirare traiettorie pulite ed angoli secchi) a scapità dell'agilità.
allrouund: si cerca il miglior compromesso possibile tra le due tipologie precedenti.
Ciao. Graziano
|