| T O P I C R E V I E W |
| dani1970 |
Posted - 09 May 2010 : 18:07:24 Mi serve la vostra esperienza per capire dove sbaglio e come rimediare: mi riescono pochi tricks e uno di questi è l'orso che con il mio organic std riesco a farne 3/4 a volte ci entra anche il quinto e il sesto con il suo vento. Con l'altro Organic Ul, succede che al punto di dare l'impulso per passare al fade, l'aqui mi si scompone, non finisce la rotazione o se la finisce lo ritrovo di traverso e non dritto. MI è riuscito solo un paio di volte su un centinaio di tentativi e non capisco come ho fatto, fattore C...???? perchè fa così dove sbaglio.......lo devo steccare da std? devo toccare le briglie ma come? lascio perdere??
grazie
Daniele 
Milano |
| 7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| dani1970 |
Posted - 11 May 2010 : 08:11:47 quote: Originally posted by verdeblu
Dani, vuoi vento? basta chiedere..sabato e domenica prossimi a bresso.(sono dalle vostre parti, magari vengo a volare, se funziona come l'altra volta, voli con lo std!!)
solo un piccolo dubbio: non ho presente la tua tecnica, ma l'orso non è un trick banale..può essere che sia "QUELL'ORGANIC STD" che facilita il trick?ad esempio io ho un nirvana ul che fa le taz da solo.... magie di voi sarte
ciao Luca
So di essere leggermente impedito ma con lo std ti assicuro che l'orso lo trovao facile facile. forse perchè non è un trick che richiede movimenti veloci-ravvicinati-repentini di entrambe le mani, tra un movimento e l'altro lascia del tempo. se questo w.e. ci sei e non diluvia ci si vede
Daniele 
Milano |
| verdeblu |
Posted - 10 May 2010 : 22:53:06 Dani, vuoi vento? basta chiedere..sabato e domenica prossimi a bresso.(sono dalle vostre parti, magari vengo a volare, se funziona come l'altra volta, voli con lo std!!)
solo un piccolo dubbio: non ho presente la tua tecnica, ma l'orso non è un trick banale..può essere che sia "QUELL'ORGANIC STD" che facilita il trick?ad esempio io ho un nirvana ul che fa le taz da solo.... magie di voi sarte
ciao Luca |
| dani1970 |
Posted - 10 May 2010 : 16:17:14    effettivamente con lo std e un po' di vento i cavi li sento sempre bene e l'aqui reagisce ai colpi im modo impeccabile, con l'ul i cavi li sento poco, faccio fatica a trovare la "tensione" giusta per avere quella sensazione di poter "toccare" l'aqui nei punti che vuoi tu. Sicuramente tra arretrare, far salire l'aqui e nel contempo trovare il "momento" giusto per dargli il comando, qualche cosa mi perdo o comunque sicuramente sbaglio. Proverò a rivedere il tutto.
P.S. se ci fosse il vento sarebbe più facile 
Daniele 
Milano |
| ponte |
Posted - 10 May 2010 : 10:46:37 secondo me se tieni il tempo dello std, non lo fai insaccare (come diceva bene beppe) bene in back, per cui fai il lazy non dritto e l'uscita successiva in fade è una ciofeca...di solito con l'ul lo butti in back e sembra giù, poi devi armarti di pazienza aspettare un attimo ancora e vedrai che l'acro fa un'altra piccola rotazione (devi dare un pò di cavo, non molto, oppure fare un piccolo passo avanti), andando col naso ancora + in giù...a questo punto il lazy è bello solido...da quanto posso ricordare non aveva problemi ad essere messo in fade da posizione normale (tipo flic flac) perciò credo appunto che il problema stia a monte del ribaltamento..
|
| pn |
Posted - 10 May 2010 : 10:07:17 quote: Originally posted by beppe
altrettanto SECCAMENTE lo ribalti.
prova anche ad allungare il movimento del braccio, oltre a fare un gesto secco. E' l'organic che ho provato? In effetti è molto leggero ed ha poca inerzia, quindi richiede una mano un po' piu' esperta.
ciao
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
| beppe |
Posted - 09 May 2010 : 21:42:43 sì, vedrai che adesso o Ponte o Dave o chi ha provato l'organic ti aiuta...
io l'organic manco so cosa sia, ma nel frattempo, mi vien da pensare: l'orso, con un ul, può richiedere un po' più di misura. Quindi, innanzitutto occhio che quando si butta in back SI INSACCHI BENE. Questo lo ottieni con un movimento un po' più repentino per metterlo in back, e poi non dando cavi... i cavi devono rimanere un po'... "incastrati". una volta girato verso te (e il mezzo lazy NON FARLO PIANO, fallo un po' deciso), altrettanto SECCAMENTE lo ribalti.
Come vedi alla fin fine si tratta di essere un po' più decisi, e vedrai che l'acro non può far altro che venirti dietro. E' normale che un ul sia un po' indolente, non ha l'inerzia che gli dà il peso dello std, ma poi trovi la misura.
Tutto questo nel caso che tu lo stia affrontando un pochino... mollemente, magari gli lasci troppo cavi e lo fai troppo lento... lui finisce col galleggiare, e quando tiri per ribaltarlo è un corpo morto.
E' solo un'ipotesi.
ps: hai provato ad aggiungere un po' di peso in coda?
Ciao!
pps: sempre che non ci sia un problema con QUELL'aquilone. A volte basta che il giunto a T sscivoli giù di un cm, come pure gli apa delle traverse, e... ciao orso!
ri-ciao!
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
| franconow |
Posted - 09 May 2010 : 20:12:15 Dani, da std ad ul spesso cambia la "tempistica", magari dai il colpo nel momento sbagliato, chi lo sa? Prima di cambiare la steccatura, fallo provare a ponte, che magari riesce a darti qualche dritta...
"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."
 http://fightersbar.blogspot.com/
Giochivolanti staff Cosmic TC, osmic Ghost, Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
|
|
|