STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Dove volare a NYC

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
carlokiter Posted - 25 Jan 2010 : 17:53:22
Ciao a tutti
Vi chiedo un consiglio dalla vostra esperienza:per ragioni di lavoro dovrò andare a New York dove avrò tre gironi di franchigia(libera uscita).Mi porterei gli aqui per fare un voletto da immortalare con milioni di foto, ma dove?
Carlokiter
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
carlokiter Posted - 27 Jan 2010 : 06:46:19
Ebbene folks grazie a tutti per i Vostri consigli....
non mi resta che partire.....porto solo REVO, che sono corti 90 cm, dentro ad un tubo da idraulico da 15 di diametro.
Oggi vado in un emporio e lo compero.
Seguo questo consiglio perchè qualcuno piu' esperto in fatto di viaggi ha suggerito questa soluzione.(Storgio?)
Dovrò imbarcare in stiva gli aqui perchè in cabina non sono ammessi.
Spero nel bel tempo meteo.L'ultima volta (l'anno scorso) ho vissuto mio malgrado bufera di vento e neve e freddo (tantissimo)
Per la trasferta spero che l'abbigliamento STACK (corporate image)sia pronto. Così Michela ed io ci infileremo.....le magliette per la fatidica foto.
Marcello? dai vieni anche tu e anche tutti Voi.
A proposito AVETE VOTATO PER IL RINNOVO DELLE CARICHE DIRETTIVE DELLA STACK ?
Involo Posted - 27 Jan 2010 : 00:46:58
Vabbè Giacomo, non si volerà ai piedi della statua, poi se ci sono gli alberi disturberebbero anche il vento, ma nelle immediate vicinanze si, come dimostra quest'altra foto e anche la risposta che ho allegato.
Comunque carlokiter potrà volare con lo sfondo della Statua della Libertà. Almeno così mi sembra a giudicare dalle immagini reperibili su webshot. Non so se ci vuole un permesso speciale anche per andare a volare su questo prato, ma se è un normale parco pubblico, il volo sarà libero basta non dare l'aquilone in testa a qualcuno
Ho dato un'occhiata con Google Earth: la Statua della Libertà è come noto su un'isola (piccola) ed è chiaro che lì non ti fanno andare a volare, ma il Liberty State Park è un parco pubblico sulla terraferma con vista sulla statua e li sono state fatte le foto.

Paolo
G-Draco Posted - 26 Jan 2010 : 23:56:30
si, ma "NEL parco" della statua della libertà non vuol dire che puoi volare ai piedi... un articolo sul KAP apparso sull'ultimo numero di Kiting USA dice che (all'autore dell'articolo) è stato possibile scattare delle foto dai piedi della statua solamente perchè era stato autorizzato a fotografare dall'alto una gara di nuoto che passava proprio di li sotto e che appena passati i nuotatori è stato fatto allontanare...
Se fai caso alla foto con il REV vedi che ci sono degli alberi tra il luogo dello scatto e la statua, che tra l'altro sembra anche abbastanza lontana...

Paradossalmente è più facile volare nelle immediate vicinanze della Casa Bianca... vi ricordate l'annuncio in diretta di G.Bush dell'inizio della prima guerra del golfo con gli acro che volavano fuori della finestra alle sue spalle??
Il gruppo WOW (Wings Over Washington) è ufficialmente autorizzato a volare in quei luoghi...

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.dracovolanspt.org
www.levantevento.net
Involo Posted - 26 Jan 2010 : 20:06:40
No, leggendo questa risposta dal forum GWTW, si può volare nel Parco della Statua della Libertà (LSP = Liberty State Park of course )
"LSP is THE best place to fly in northern NJ. I live an hour and a half and it's worth the drive when the wind is right (less than 9 mph from anyplace in the south.) I get there every couple of weeks mostly during the week (I take a couple of hours off at the end of the day) or on a Friday when I have off.

I was there last week (Wednesday) and they were blowing new grass on the parts of the lawn that was torn up by the concert at the end of July.

I've met a few guys there this year and I've told others about it too. They guys I've talked to seem to fly there a lot on Sundays.

One thing I like about it is the fact that the wind is nice and smooth off the water and the grass is great to fly on. The down side is that there's a lot of geese and the souvenirs they leave behind.

I also like it in the winter. I used to think that temperatures in the 30s was cold but it really isn't.

I have quite a bag of kites if you're interested - R-Sky's(Team Next Up, NFX, Nirvana std), Transfers. We could meet up sometime and I'd be happy to let you try an OPK - Other People's Kite. If you're really interested we could talk about maybe letting something go. There not enough time to fly everything I've got as much as I'd like to. Send me an email if you'd like meet up there sometime. bobdros at p t d dot net."

Guarda questa foto:

Paolo
Daves1980 Posted - 26 Jan 2010 : 19:45:47
http://www.youtube.com/watch?v=S40rW8VIFhw

Ti consiglio di armarti di super ultra leggeri...

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE WW/LW/STD
-Cosmic TC Ghost/STD
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist
Luca Posted - 26 Jan 2010 : 19:28:49
mea culpa.non lo sapevo..colpa del sogno americano,ci andrò una volta

Nirvana std,Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti....
G-Draco Posted - 26 Jan 2010 : 18:43:30
Non mi paree che sia permesso volare attorno alla statua della libertà...

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.dracovolanspt.org
www.levantevento.net
mistert Posted - 26 Jan 2010 : 16:40:22
In che periodo vai ?
assicurati che freddo e neve ti permettano di volare.

ciao

Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace

pn Posted - 26 Jan 2010 : 16:19:42
quote:
Originally posted by carlokiter

Ciao a tutti
Vi chiedo un consiglio dalla vostra esperienza:per ragioni di lavoro dovrò andare a New York dove avrò tre gironi di franchigia(libera uscita).Mi porterei gli aqui per fare un voletto da immortalare con milioni di foto, ma dove?
Carlokiter

Ciao,

Fabio dei Carnival ha volato a NYC e trovi il resoconto da qualche parte su questo forum. Prova ad usare la funzione cerca.

Inoltre la mappa dei campi di volo comprende anche NYC:
http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&source=embed&msa=0&msid=113461084559797129698.00044d0f2fb90d2281fa1&ll=40.975751,-73.905029&spn=0.962163,1.766052&z=9
DA google maps non sembra un posto adatto, però si è svolta questo:
http://www.flyny.org/

Aspettiamo le foto

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali
nat della mota Posted - 26 Jan 2010 : 12:55:29
..a sto' punto,
non c'è il 2 senza 3
presente,
vengo anch'io

Natalino
NAT DELLA MOTA
entertainment event

volo al parco S.Giuliano di MESTRE
e spiaggia di levante a CAORLE
nella sacca:
. nse ww-lw-std-hw