| T O P I C R E V I E W |
| pn |
Posted - 23 Jan 2010 : 11:29:44 Ciao a tutti,
due o tre anni fa, a Cervia, al posto di passare un pomeriggio a svolazzare in spiaggia, mi ero dato da fare per sondare la possibilità di avere una mini-manifestazione di Vento Zero. Avevo parlato con una persona che già conoscevo e con cui avevo già avuto contatti telefonici sull'argomento. In particolare avevo proposto ad un gestore di bagno ed albergo di metterci a disposizione la spiaggia che ha in gestione, più quella dei vicini, e una convenzione alberghiera per la sua pensione ed eventualmente quelle circostanti. L'idea era piaciuta e l'albergatore si era proposto di darci anche un contributo per le spese organizzative.
Successivamente avevo chiamato il nostro ND (Graziano) per potergli mostrare l'area di volo ed avere una misura "ufficiosa" delle dimensioni.
Erano stati delineati anche due possibili tipi di eventi, alternativi: 1) evento piccolo: Vento Zero invita i suoi amici e passa un fine settimana al mare con spiaggia, amplificazione audio e tutti i servizi per trascorrere un piacevole w.e. in compagnia 2) evento grande: se avessimo voluto organizzare un evento maggiore (ad es. con la STACK), l'albergatore avrebbe sondato per noi la disponibilità alla cooperazione sia di un famosissimo club locale che dell'amministrazione locale.
Per quanto riguarda l'area di volo disponibile non è sicuramente più profonda di quella utilizzata nelle ultime gara a Cervia, quindi è adatta per il volo e forse anche per una gara nazionale, ma non per una "sanctioned". Per quanto riguarda la larghezza, il numero di bagni coinvolgibili dipende dalle dimensioni dell'evento (indicativamente tre o più concessioni).
I periodi dell'anno disponibili sono abbastanza ristretti. Bisogna infatti aspettare che sia spianata la duna e ripulita la spiaggia (credo avvenga ad aprile, qualcuno me lo conferma per favore?) ma non devono esserci ombrelloni piantati. Se si aggiungono gli altri eventi aquilonistici, le date disponibili sono pochissime. Infatti a fine settembre c'è già lo sprit-kite, mentre a fine marzo Levant'evento (sono sicuro che Giacomo lo riproporrà gli anni prossimi), poi le manifestazioni liguri ed a fine mese Artevento e la nostra consueta gara. Per questo ed altri motivi non c'era stato un seguito.
Ora, dopo aver letto i resoconti delle peripezie di Giacomo, mi è sembrato comunque opportuno ricordare che c'è anche chi ci vorrebbe e sarebbe disposto ad aiutarci.
Qualsiasi commento in proposito è ben accetto. Buon vento a tutti
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
| 7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| pn |
Posted - 29 Jan 2010 : 15:13:15 quote: Originally posted by Luca
però se,nel limite delle mie capacità posso aiutare,ne sarò lieto,basta che fai un fischio!
Ciao Luca, grazie mille per la risposta sulla duna e la disponibilità. Al momento sono un po' con l'acqua alla gola per motivi di lavoro, ma appena riesco ad avere un attimo di tregua provo a riallacciare i fili.
Buon vento!
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
| Luca |
Posted - 28 Jan 2010 : 21:21:03 Ciao paolo sono di rimini,dunque spianano le dune frangivento verso marzo inoltrato perchè i bagnini da pasqua in poi incominciano a preparare il collocamento degli ombrelloni(solo i punti,non i paletti)..però se,nel limite delle mie capacità posso aiutare,ne sarò lieto,basta che fai un fischio!
Nirvana std,Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti.... |
| pn |
Posted - 27 Jan 2010 : 20:12:04 quote: Originally posted by Gadiel
io sono più vicino,se posso fare qlcs per te,volentieri. mi sembra che cmq i tempi siano veramente ristretti.
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*più l'aqui misterioso ma dire che li faccio volare è ottimistico
Grazie Dario per la disponibiltà. I tempi sono stretti per il 2010 ma più che sufficienti per il 2011 
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
| Gadiel |
Posted - 24 Jan 2010 : 02:48:26 io sono più vicino,se posso fare qlcs per te,volentieri. mi sembra che cmq i tempi siano veramente ristretti.
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*più l'aqui misterioso ma dire che li faccio volare è ottimistico |
| G-Draco |
Posted - 23 Jan 2010 : 22:02:04 Butto là...  A ottobre dovrebbe essere tutto libero... Ci puoi parlare di persona se ci passi per il festival di aprile... Oppure fattici un WE estivo...
Siete forse il gruppo più numeroso dopo i Vulandra e i neo-Carnival... Ti mancano gli aiutanti a VentoZero...??   
Occhio che se cominci non smetti più  
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.dracovolanspt.org www.levantevento.net |
| pn |
Posted - 23 Jan 2010 : 17:26:39 quote: Originally posted by G-Draco
Che aspetti ad approfittarne??
Semplice: aspetto una data libera ed un aiutante 
A marzo di solito c'è la duna. Il 3/4 aprile c'è Pasqua, 10/11 aprile Imperia (Vento Zero sarà presente), 17/18 aprile Rimini (quindi a poca distanza), 23-25 Vulandra Ferrara, 23aprile -2 maggio Artevento-Cervia, 1/2 maggio Castiglione del lago e poi si montano gli ombrelloni. A fine settembre: 18/19 Rosolina, 24/26 Sprint Kite. Dopo non so per quanto tempo possano ancora esserci le strutture aperte.
Inoltre ogni volta che devo andare a parlare (non sempre il telefono basta) o fare un sopralluogo sono 630Km di strada a volte molto trafficata, avrei comunque bisogno di un volontario più vicino 
Ciao
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
| G-Draco |
Posted - 23 Jan 2010 : 16:06:43 Che aspetti ad approfittarne??
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.dracovolanspt.org www.levantevento.net |
|
|