STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Treni delta

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
funari13455 Posted - 14 Dec 2009 : 22:09:53
Avrei bisogno di informazioni più dettagliate su come si possono comporre treni di delta.
saluti
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
funari13455 Posted - 20 Dec 2009 : 19:22:27
Non funziona cosi', la regola e che solo gli ultimi vanno cabrati per farli stendere è chiaro che ogni regola ha una deroga. vedi revolution
G-Draco Posted - 18 Dec 2009 : 20:06:50
qualcuno monta i cavetti in lunghezza crescente via via che si va verso la coda...

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.dracovolanspt.org
www.levantevento.net
funari13455 Posted - 17 Dec 2009 : 23:23:51
Ma alla fine quando l'ultimo ed il penultimo non seguono gli altri quali sono le soluzioni?
dani1970 Posted - 17 Dec 2009 : 21:26:13
quote:
Originally posted by funari13455

Il problema e fare dei collegamenti precisi in lunghezza ma con un pò di pazienza ci si riesce, attenzione al nodo , a seconda della sezione del cavo ruba filo anche per 1 cm provare per credere. stasera è tardi e vado a nanna ma domani si curamente mi metterò al lavoro.

Usa cavi di uguale sezione segni con una penna e righello la misura dove vuoi piegare per il nodo e ti vengono tutti uguali. Poi tirali assieme in modo che i nodi si tirino in egual modo

Daniele

Milano http://www.ventozero.it
BUONE FESTE A TUTTI
G-Draco Posted - 17 Dec 2009 : 16:54:34
Se "ruba" filo a tutti i tiranti in uguale misura il problema non esiste...

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.dracovolanspt.org
www.levantevento.net
funari13455 Posted - 16 Dec 2009 : 23:04:34
Il problema e fare dei collegamenti precisi in lunghezza ma con un pò di pazienza ci si riesce, attenzione al nodo , a seconda della sezione del cavo ruba filo anche per 1 cm provare per credere. stasera è tardi e vado a nanna ma domani si curamente mi metterò al lavoro.
funari13455 Posted - 15 Dec 2009 : 22:20:52
Per errore ho spedito messaggio solo a borf correggerò il tiro la prossima volta.
dani1970 Posted - 15 Dec 2009 : 22:13:02
quote:
Originally posted by borf
............e ti diro' che pensavo venisse collegato al naso ! ( non si sa come pero' ahahah ah

CON UN PIERCING???

Daniele

borf Posted - 15 Dec 2009 : 19:36:46
si e' vero , il 5 cavo aumenta la stabilita' ma dell'ultimo che sbatacchia un po' non essendo a sua volta "tirato da nessuno e ha il vento piu' sporco!
ma sinceramente non l'ho mai provato , e ti diro' che pensavo venisse collegato al naso ! ( non si sa come pero' ahahah ah )
la lunghezza dei fili tra gli aquiloni dipende dalla larghezza degli aquiloni , non e' una misura arbitraria ma non so se corrisponde alla lunghezza della traversa o all'ampiezza dell'aquilone. percui diventerebbe tra il metro e mezzo e i due metri e rotti...
Funari facci sapere quando avrai provato la misura che ti troverai meglio

ciao
Borf
fan Carinval Team

dani1970 Posted - 14 Dec 2009 : 23:56:30
ciao, borf non vorrei sbagliare ma mi avevano detto di mettere anche il cavo (5°) che collega il "T" per dare più stabilità a tutto il treno.

Daniele

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000