| T O P I C R E V I E W |
| bigio |
Posted - 18 Oct 2009 : 13:46:55 le sigle tipo UL STD ecc.....cosa significano? |
| 5 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Alex69 |
Posted - 19 Oct 2009 : 14:16:48 Bellllloooooooooooooo sono contento che a parte essermi scordato delle sigle in lingua straniera nn ho detto cavolate 
 I MIEI AQUILONI Nirvana UL,Neox,Jack in the box SUL,Galaxy D Team,Level two,Kandisky,Infinity,Hype,Cristal tricks PM |
| Mandrake |
Posted - 19 Oct 2009 : 00:23:09 A volte si usano anche altre sigle: WW ( without wind ) -> SUL LW ( low wind ) -> UL HW ( high wind? ) -> VTD
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
| GiBi |
Posted - 19 Oct 2009 : 00:10:27 Quel che c'era da dire č stato detto.
GiBě

I miei aquiloni: 2 Nirvana St, Over, Cesium, Hype |
| bigio |
Posted - 18 Oct 2009 : 17:59:37 grazie mille  |
| Alex69 |
Posted - 18 Oct 2009 : 14:40:39 quote: Originally posted by bigio
le sigle tipo UL STD ecc.....cosa significano?
wow bigio che bella domanda , il bello e' la semplicita' della risposta e anche il fatto che e' talmente palese che molti di noi pensano che sia fin troppo evidente invece nn e' cosi.... ... cmq ti rispondo molto volentieri. la risposta e':sono tutte sigle x indicare la classe di vento di un aquilone....e a tal proposito mi permetto di fare una precisazione su ogni sigla.
STD: standard,cioe' con un vento che va da circa 8 km/h a piu' o meno 25 km/h,sono gli aquiloni perfetti quelli piu' facili da governare x fare i triks proprio grazie a loro peso(superato solo dai ventati,VTD) e hanno cosi piu' inerzia che ti aiuta a finire alcune manovre e triks durante il volo.
UL aquilone ultra ligfht , ultra leggero hanno una classse di vento che va da circa 3 km/h a piu' o meno 12 km/h volano con venti leggeri e nn sono tanto difficili da governare cmq ci vuole una certa esperienza.
SUL aquilone super ultra light sono ultra leggeri classe di vento da 1 km/h a piu' o meno 8 km/h,molto piu' difficili proprio x colpa del poco peso e della poca inerzia,trovi aquiloni sul anche x il volo indoor(magari in una palestra),molto tecnico e difficile in quanto voli con vento zero e devi tenere l'aquilone in volo camminando all'indietro.
VTD ventato,e' l'aquilone armato e rinforzato x venti forti di solito dai 15 km/h ai 35 anche 40 km/h di vento owiamente molto difficile correre dietro all'aquilone con venti di quelle velocita',ma proprio il tipo di aquilone progettato x vento forti sara' anche facile pilotarlo,di solito hanno anche dei fori di sfogo x il vento sulla vela per scaricare meglio la grande quantita'di aria che lo investe.
owiamente volare con vento superiore al limite massimo dell'aquilone puo' provocare rotture di stecche vele briglie ecc,prorpio xche' si supera il range di vento studiato x quell'aquilone. certo nn credere che sia cosi fiscale,un aquilone ul puoi forzarlo fino ai 20 ma senza esagerare ,e allo stesso tempo nn userai un sul a 20 km/h,ma ti limiterai a 15,anche xhe' superando il limite superiore di vento l'aquilone diventa molto veloce e di difficile controllo. cmq io nn volo anche se ventato con venti superiori a 40km/h 
spero di aver esaurito a pieno la tua curiosita,e sicuramente qualcuno sapra' spiegarti meglio quello che ti ho detto. a tal proposito ti consiglio di scaricare dalla sezione varie la sintesi sull'aquilone dove vi troverai praticemente ogni cosa su questo meraviglioso sport
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
 I MIEI AQUILONI Nirvana UL,Neox,Jack in the box UL,Galaxy D team,Level two,Kandisky,Jive,Hipnotist |
|
|