| T O P I C R E V I E W |
| Guitarfabius |
Posted - 12 Oct 2009 : 13:16:02 Salve a tutti, Mi chiamo Fabio Vegnuti e sono di La Spezia. Ho avuto il mio primo contatto con il mondo aquilonistico qualche a nno fa, ma per varie ragioni è durato poco. Ora però è venuto il momento di riprendere. Ho acquistato un NSE LW con cui mi sto divertendo moltissimo. c'è per caso qualcuno che svolazza nei paraggi di La Spezia? io di solito vado sulla spiaggia di Marina di Carrara, ma mi piacerebbe incontrare qualcuno, anche per imparare da chi ne sa di più. Ho anche un problema con il mio primo aquilone, un Excess UL che aveva fatto un brutto incontro (cane). potete indicarmi chi può ripararmelo? credo ci sia da sostituire un ferzo, più le stecche del bordo alare.
Grazie a tutti, Fabio aka Guitarfabius |
| 8 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| G-Draco |
Posted - 12 Oct 2009 : 23:33:18 Intanto direi di aggiungervi IMMEDIATAMENTE all'elenco dei piloti per regione presente nel forum - sezione "Varie"  
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.dracovolanspt.org www.levantevento.net |
| Guitarfabius |
Posted - 12 Oct 2009 : 20:58:43 Grazie Werther, Per quanto riguarda la foto dell'excess la psoto sicuramente. Per quelle di OSOW ne ho un sacco, molte delle quali ripetute per "prove inquadrature et simila" (il bello delle digitali9 ma sono a 15MPixel. Magari due o tre le riduco e le posto. Se vuoi gli originali spedisco anche a te un CD, magari insieme all'Excess :-PPPPPPPPPPPPPPPPPPPP |
| wertherfly |
Posted - 12 Oct 2009 : 20:47:28 Guitarfabius, ti ho beccato, mi pare di aver già avuto a che fare con un NSE grigionerobianco, con una stecca 3PT della leading edge spezzata. Vedo che hai trovato un vicino di casa ed un conoscente, perciò sono convinto che ti vedrò a Viareggio il prossimo anno. Visto che sei bravo con le foto, mandamene una del tuo excess, che se ho il tessuto del tipo giusto e del colore giusto, lo rimettiamo in volo. Poi se vuoi postare le foto dell'OSOW di Savona, ne sarei contento. A presto Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
| simmer |
Posted - 12 Oct 2009 : 20:29:34 Ciao Fabio qui http://www.stuntkitepalermo.com/tricks.htm trovi un elenco dei tricks con relativa spiegazione. Per molti Davide ha anche fatto un video. Divertiti

Antonio
 Opera Adagio/Allegro, Cosmic TC, LTM std, 3D, REV 1.5 sul, Rokkaku, qualche monofilo e altro... |
| Guitarfabius |
Posted - 12 Oct 2009 : 20:19:58 Lieto che vi ricordiate di me... Intanto ringrazio Paolo con cui mi metterò sicuramente in contatto, anche perché i campi intorno all'aeroporto di Luni nn li conosco. Saluto Giacomo Draco, e spero che qualcuno mi possa aiutare con l'Escess. il problema è un ferzo della vela destra, purtroppo non l'ultimo ma il penultimo. è da ritagliare e ricucire. le stecche sono sane. c'è un altro piccolo buchetto, ma è emno di un cm quadrato. Penso che una pezza con apposito materiale (a proposito, qual'è?) sistemi le cose. Sapete se c'è qualcuno, anche un negozio, che fa questo tipo di riparazioni? A proposito, sono stracontento del nirvana. Per ora sono riuscito a fare: Pankake to fade, axel a destra e half ahel a sininstra.. un pò pochino ma sono già contento. posso chiedere quì come si fa il backspin o apro un thread in sezione tricks?
Grazie e ciao a tutti. |
| G-Draco |
Posted - 12 Oct 2009 : 17:44:49 Guardaguarda chi si rivede...  cambia il forum ma gira e rigira la gente è (quasi) sempre la stessa.
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.dracovolanspt.org www.levantevento.net |
| Involo |
Posted - 12 Oct 2009 : 17:42:40 Eccomi qua Fabio, mi chiamo Paolo e sono di Sarzana. Volo da poco più di un anno e se vado in spiaggia sono anch'io o a Marina di Carrara, zona spiaggia libera appena dopo Marinella, oppure a Fiumaretta zona bagni Le Tamerici/Sergiunca. Altrimenti volo nei campi attorno alla zona archeologica di Luni. Finora non ho incontrato nessun'altro con la passione del volo qui intorno tantè vero che pensavo di essere l'unico da queste parti, ora trovare un altro aquilonista non può farmi che piacere. Mettiamoci in contatto anche via email se vuoi, così da fare qualcosa insieme se ti va. |
| Gadiel |
Posted - 12 Oct 2009 : 15:21:40 benvenuto tra noi!l'unico che ricordo al volo della zona ligure è Werterfly che tra l'altro è una valida sartina. se posti qualche foto si può anche dare qualche consiglio,a volte basta un pò di materiale autoadesivo,a volte bisogna cucire e in certi casi sostituire il ferzo,ma dirlo così senza sapere l'entità del danno.... ciao
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|