STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Luna ultralight di Go fly a Kite

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
cinelli Posted - 09 Oct 2009 : 15:31:04
Ciao a Tutti mi chiamo Andrea e sono di Padova.
Questa domanda l'avrei dovuta fare qualche tempo fa, ma non sapevo esistesse un forum aquilonistico.
Dopo aver volato per due anni con un aquilone da spiaggia, ho visto che c'erano "oggetti" volanti molto più efficaci e mi è venuta voglia di cambiare. Ho letto qualcosa sul WEB e chiaccherato con un paio di aquilonisti.
Poi ho deciso di acquistare da AGILE a Mestre l'aquilone LUNA Ultralight prodotto da "Go Fly a Kite" era in super sconto e anche quello mi ha aiutato nella scelta.
E' largo 230cm. e ha le stecche in carbonio.
Non ho trovato recensioni o commenti in giro sul web, forse anche perchè ho cercato poco. Qualcuno l'ha già provato o lo possiede? o sono l'unico!
L'ho montato e devo ancora farlo volare perchè qui a Padova è da Lunedì che non si muove una foglia. Ha le briglie con delle regolazioni e l'attacco con i cavi è fatto con due "girelle".
Secondo voi è meglio togliere le girelle? non le ho mai viste sugli aquiloni più seri. Magari posso inserire una foto di aquilone e briglie così che qualcuno possa indicarmi come procedere per non fare stupidaggini.
Anzi è meglio se lo mostro a qualcuno di persona ed è per questo che vorrei chiederVi dove trovare in zona qualche aquilonista. Vorrei andare Domenica al Parco S.Giuliano a Mestre, visto che da Padova in 40 minuti ci si arriva. Trovo qualcuno che vola? anche solo per vedere qualcuno che non è alle prime armi come me!
Saluti a tutti e grazie se vorrete rispondermi.

Lascio anche la mia e-mail nel caso qualcuno volesse contattarmi: acingano@alice.it
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
cinelli Posted - 14 Oct 2009 : 19:33:05
Grazie Dave,
un lavoro bellissimo e soprattutto in italiano!!!!
Complimenti!
Ciao

Andrea
Opium STD, ma non so farlo volare!
ponte Posted - 14 Oct 2009 : 18:12:14
quote:
Originally posted by Daves1980

Se poi a quelli vuoi allegare anche questi...

http://www.stuntkitepalermo.com/tricks.htm

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/STD/XS

-Nirvana SE WW/LW/STD
-NFX Extend
-Urban Ninja Borf

grazie dave, ora so dei nomi che mi giravano senza collegarli al trick (vedi sleeping beauty)...ho notato che dello Yo-Yo Dead launch non c'è il video, dovresti scrivergli di fianco "don't try this at home" perchè secondo me è pericolosetto se si ha un fondo non omogeneo (se sei mikele anche con il fondo buono, prima volta ti parte una stecca, econda un foro nella vela)

pilota per www.giochivolanti.it
Daves1980 Posted - 14 Oct 2009 : 17:29:20
Se poi a quelli vuoi allegare anche questi...

http://www.stuntkitepalermo.com/tricks.htm

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/STD/XS

-Nirvana SE WW/LW/STD
-NFX Extend
-Urban Ninja Borf
cinelli Posted - 14 Oct 2009 : 15:21:45
Ciao Marcello, grazie per le dritte!
L'Opium è Nero-grigio-azzurro-bianco, ma io non sono Interista, avevano solo quello: prendere o lasciare!
Andrò a vedere i video stasera se avrò tempo, vorrei capire qualcosa di più per andare domenica al S.Giuliano con le idee più chiare di cosa bisogna fare.
Saluti

Andrea
Marcello Posted - 14 Oct 2009 : 13:04:49
Complimenti per l'acquisto Andrea. (e se è rosso complimenti doppi )
Sul forum, nella sessione trucchi trovi molte indicazioni per i tricks di base quali l'half axel, mentre i video a cui si riferisce Borf credo siano quelli di Randy Greenway e/o quelli di mama74 che invece trovi su youtube...
Non spaventarti se, soprattutto con vento forte, riesci a combinare ben poco con l'opium, è abbastanza normale per la forma della vela e il carattere di questo acro, ma vedrai che ben presto diventerai anche tu "opiumane"

tra i miei aquiloni:
- R-Sky Opium std
- CHS Mondrian ul
- Prism quantum pro
- Galaxy D-Team (in prestito)
cinelli Posted - 14 Oct 2009 : 11:57:17
Grazie a tutti per l'incoraggiamento.
Ora viene il bello di imparare. In due giorni di vento forte ho imparato che bisogna stare ai bordi della finestra di vento altrimenti diventano difficile le manovre e più che altro riesco a non schiantarlo a terra. Domenica a S.Giuliano mi insegnerete come cabrare o picchiare anche se a spanne ho capito un po' di cosa si tratta.
Borf mi aveva indicato un sito con dei video tipo "Tutorials" che insegnano i movimenti, ma naturalmente non me lo ricordo più. Ho trovato qualcosa anche sul sito PRISM, ma sembra tutto così facile e poi in pratica....
Se qualcuno mi indica dove si può imparare i movimenti di base e gli esercizi per allenarsi, mi farebbe un piacere e forse anche a qualcun'altro (magari ci sono già nel forum queste informazioni!)
Saluti

Andrea
pippo Posted - 12 Oct 2009 : 22:51:29
ottima scelta il cambio vedai che non te ne pentirai per parecchio tempo !
claudio Posted - 12 Oct 2009 : 22:16:26
dai dario.................vieni sù!!!!!

vieni a volare "seriamente".......sai che scherzo!!!

ciao! "fry&drive!!!"

claudio, aquilonisti s.giuliano

i miei acro:
nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
Gadiel Posted - 12 Oct 2009 : 22:05:42
mah!!!gli aquilonisti del san giuliano.....mah come facciano ad avere questa fama nn lo sò propio!!!!sto claudio poi,che si mette in mezzo dovunque ci sia qlcs chevola,io nn mi fiderei!!!!
vai andrea,io sono gadiel l'invidioso e naturalmente scherzo,mosso dall'invidia per te che hai la possibilità di allenarti al s.giuliano con così validi e disponibili maestri!
spero di poterti conoscere presto,magari al s.giuliano a fare scuola insieme.

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
claudio Posted - 12 Oct 2009 : 21:31:35
complimenti per il cambio andrea!!!

conta su di noi per gli ulteriori consigli sul campo......a san giuliano!!

ciao! "fryopium!!!"

claudio

i miei acro:
nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000