| T O P I C R E V I E W |
| giancaricci |
Posted - 20 Aug 2009 : 01:09:39 Ciao a tutti, sabato prossimo vorrei andare a volare da qualche parte, non troppo lontano da Milano. Qualcuno di voi conosce posti dove ci sia un buon vento per divertirsi un po', senza fare troppi chilometri dal capoluogo lombardo? Grazie in anticipo a chi risponderà e buon vento a tutti!!!! |
| 10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Gadiel |
Posted - 24 Aug 2009 : 01:01:31 grande,facciamo un post x l'axel perfetto.secondo me è un trick bellissimo quando viene fatto come si deve;spero che prima o poi venga anche a me bello piatto
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
| beppe |
Posted - 23 Aug 2009 : 13:39:36 evvai!
Anzi, lancio un appello: se qualcuno cerca di fare l'axel e non ci riesce, parliamone.... diamo il senso dell'aiuto tecnico a queste pagine...
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
| giancaricci |
Posted - 23 Aug 2009 : 06:09:16 Andato a Cogne come da programma. Ottimo vento e grandi progressi nei tricks! L'Axel ormai è cosa acquisita (oddio, forse sono un po' ottimista) ma anche i pancake cominciano a riuscirmi come si deve. Grande soddisfazione!!!!
|
| giancaricci |
Posted - 21 Aug 2009 : 15:30:11 Beh l'ultima volta era stata tagliata da poco...spero che non sia cresciuta molto o che l'abbiano ri-tagliata di fresco!!!! Non è proprio a portata di mano da Milano, ma almeno sono sicuro di poter volare! |
| beppe |
Posted - 21 Aug 2009 : 15:27:38 sì, ho capito. il più è che l'erba sia tagliata. Grazie, ciao!!!

Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
| giancaricci |
Posted - 21 Aug 2009 : 15:20:31 A Cogne. Il vento non è mai fortissimo (anche se comunque teso) ma costante e c'è un fantastico pratone dove potersi davvero divertire. |
| beppe |
Posted - 21 Aug 2009 : 15:06:30 quote: Originally posted by giancaricci
mmm...mi sembra di capire che non è così facile trovare vento senza fare troppi chilometri da Milano. Mi sa che sabato me ne andrò in Val d'Aosta, lì non ho mai avuto problemi di vento, anzi! Se organizzate qualcosa comunque ricordatevi di interpellare anche me, verrei molto volentieri!
ok.... per il momento io sono out. Dove di bello in Val d'Aosta? Io ci ho sempre trovato solo ventone, a parte il passo del Piccolo....
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
| giancaricci |
Posted - 21 Aug 2009 : 15:04:38 mmm...mi sembra di capire che non è così facile trovare vento senza fare troppi chilometri da Milano. Mi sa che sabato me ne andrò in Val d'Aosta, lì non ho mai avuto problemi di vento, anzi! Se organizzate qualcosa comunque ricordatevi di interpellare anche me, verrei molto volentieri! |
| ponte |
Posted - 21 Aug 2009 : 14:52:10 se organizzi qlc vengo...sono in cerca di vento!!!
pilota per www.giochivolanti.it |
| black bart |
Posted - 20 Aug 2009 : 18:19:24 Ciao,eccomi... Allora come ho scritto poi in quella discussione,nei prati all'inizio della ciclabile qui appena fuori Bergamo,è possibile volare senza alcun problema o pericolo,il vero problema è il vento almeno in questi giorni,è scarsissimo,inoltre Domenica scorsa una nube di insetti mi ha letteralmente divorato! Ripeto,il posto è molto bello,c'è anche una simil-manica a vento che aiuta molto,l'unica cosa è che ora aspetto che taglino l'erba perchè sta diventando altina...
Altro posto veramente FAVOLOSO è da un amico proprietario di un campo di volo per ultraleggeri,ci sono 2 piste con tantissimo prato intorno sempre raso alla perfezione e esposto al vento a 360°,l'unica cosa è che la Domenica si deve convivere con i decolli e gli atterraggi di aerei ed elicotteri ultraleggeri...quando si vede qualcuno in circuito bisogna fare atterrare l'aqui...problema quasi inesistente durante la settimana...inoltre Carlo è di una disponibilità estrema...mi piacerebbe per poter imparare qualcosa da voi organizzarci qualche incontro...ne parlerò con Carlo prima e se il caso vi informerò.
Omar |