| T O P I C R E V I E W |
| Denab |
Posted - 06 Jul 2009 : 11:29:14 Mentre meditavo, incavolato nero, perchè ero sul passo rolle a 2000mt avevo trovato un posto stupendo per volare e una volta disteso i cavi qualche goccia (che preannunciava un temporale tosto) mi hanno fatto desistere nel volare e riavvolgendo i cavi velocemente mi hanno fatto abbandonare il posto.... riflettendo in malga, con una tazza di vin brulè e un pezzo di strudel difronte ad un ardente camino pensavo che volare con una struttura in carbonio a 30mt da terra con tuoni e fulmini non fosse proprio una situazione bella da vivere però riflettendo sono arrivato alla conclusione che incaso di fulmine l'aqui dovrebbe fare "puff" e sparisce nell'aria ma al conduttore non dovrebbe succedere niente perchè i cavi si scioglierebbero immediatamente e quindi il fulmine non carbonizzerebbe il furbo di turno che avesse deciso di sfidare la natura in un disperato ultimo volo...
PS Cmq a scanzo di equivoci vorrei far provare prima alla mia ragazza a prendere il fulmine... se rimane integra poi vi farò sapere!!! hehehe
RedDragon PM |
| 10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Marcello |
Posted - 06 Jul 2009 : 23:13:00 quote: Originally posted by pippo
..... comunque un consiglio se vuoi volare col temporale in arrivo fallo coi cavi in rame e possibilmente a piedi nudi dentro una pozzanghera ....   
ti sei dimenticato di dirgli che deve sostituire la spina con un'antenna tv  ... comunque, sopratutto se siete vicini al mare, non solo non tirate su l'acro ma toglietevi tutto ciò che luccica (catenine, orologi, occhiali, ecc.), i fulmini sono come le gazze...
i miei aquiloni: genesis 125, wing 145 blu (vola di più), wing 195 classic, opium std, mondrian ul, quantum pro, yamaha R1 kitgara (decolla con ogni vento) |
| pippo |
Posted - 06 Jul 2009 : 22:41:33 io ho assistito ad una scena tremenda a rovigno in croazia e diciamo che ci é andata bene ma , meno bene é andata al nostro vicino di tenda che era a circa 20 mt dal nostro accampamento , noi eravamo tutti in tenda ponati ad un certo punto abbiamo sentito una bomba esplodere . un fulmine ha colpito un albero molto grande il quale si e divelto ma, quel che è peggio è che ha scaricato a terra e ha attraversato la tenda del vicino. senza pensare al peggio siamo corsi in suo aiuto abbiamo aperto la tenda dalla quale è uscito un fumo tremendo, il ragazzo era in pessime condizioni con capelli e peli completamente bruciati e in crisi respiratoria . dopo questa scena io con i fulmini mi cago letteralmente addosso ..... comunque un consiglio se vuoi volare col temporale in arrivo fallo coi cavi in rame e possibilmente a piedi nudi dentro una pozzanghera ....    |
| cristiano |
Posted - 06 Jul 2009 : 20:43:57 ad un signore che conosco un fulmine ha bruciato mani e piedi...gli è andata bene ( pure io quando vedo brutto brutto me ne sto o ritorno a casa )
nse std-ul-sul, talon ul, 3d, micro, bird'x, papillon, 145 tuned |
| beppe |
Posted - 06 Jul 2009 : 20:42:16 non è una foto, è un pezzettino di video... il tentativo di sfruttare almeno il vento di un temporale in arrivo. Ma preferisco dimenticare...

Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
| Daves1980 |
Posted - 06 Jul 2009 : 19:50:42 Beppe, sei riuscito a fotografare un fulmine al passaggio dell'aquilone?  
E' fighissima sta foto!!!
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS -Nirvana SE WW/LW/STD (in arrivo) -DoubleZero -Urban Ninja Borf |
| Denab |
Posted - 06 Jul 2009 : 19:32:09 Grande beppe!!! hehehhe
RedDragon PM |
| mikele |
Posted - 06 Jul 2009 : 19:31:07 Beppe ma in quel periodo aerials (o come si scrive) cosa metteva in Palio un corredo funebre e miglior funerale?Banda compresa?
  |
| beppe |
Posted - 06 Jul 2009 : 19:25:56  Questo è il mio nirvana... NON è un fotomontaggio. Brrrrr.....
 Beppe www.voliamoalto.it
| beppe |
Posted - 06 Jul 2009 : 19:00:24 volete togliervi uno sfizio?
http://www.astrogeo.va.it/fulmini/fulmini.htm
andateci quando c'è il temporale (purtroppo è solo il nord Italia, ma ce ne sarà anche per le altre zone...) e guardate cosa viene giù. Impressionante.... altro che alzare i cavi...
Ps: Denab, ti scongiuro... siamo già in pochi...
 Beppe www.voliamoalto.it
| mikele |
Posted - 06 Jul 2009 : 16:43:05 Ciao denab diciamo più o meno perchè lavoro in una centrale elettrica e intorno a me girano cavi da 10000/150000v , rettifico una cosa quando ci sono nuvole io vado a volare , tiro giu' tutto quando vedo i nuvoloni grigi e carichi ..... Il Caso specifico del fritto misto di alpinista non lo so hihihihi.......quel che so é per esperienza lavorativa Mikele |
|
|