STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Domanda da neofita sui pesi.

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
black bart Posted - 24 Jun 2009 : 14:08:14
Ciao a tutti,ho una curiosità,quali differenze posso riscontrare in un acro aggiungendo o togliendo peso dall'apposito alloggiamento in fondo alla spina?
Il mio STD è equipaggiato con un peso di 14gr e vorrei sapere in quale caso trarrei vantaggio nell'aumentare o diminuire tale peso?

Grazie e spero di essermi spiegato.

Omar
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
black bart Posted - 25 Jun 2009 : 07:34:56
quote:
Originally posted by ponte

Ho provato il sin std, dato che è ben bilanciato con quel peso io lo lascerei così, tranne nel caso c'è poco vento...ma in quel caso hai il ghost per cui mi sembra inutile questo accorgimento...
ps col sin così pesato è facilissimo impare i lazy

pilota per www.giochivolanti.it

Grazie mille!!
Per dirla tutta ho anche il SIN versione UL (come avevo già scritto in un altro post)ed è quello che uso maggiormente dalle mie parti (Bergamo)visto che di vento ne abbiamo pochino...
Sicuramente finchè non ho la giusta confidenza non voglio modificare nulla,per ora stò imparando a fare bene ciò che mi è stato consigliato da piloti esperti quindi backflip,lazy,pancake e piano piano stò provando axel ed half axel.

Devo dire che tra leggere tutorial o vedere i filmati e riuscire a fare i tricks c'è una gran bella differenza!!
In video sembra facilissimo ma quando ci sono io all'altro capo dei cavi è tutto piuttosto complicato...spero di non perdermi d'animo!
Anche perchè fin'ora ho sempre volato solo e senza nessuno che ti dice dove sbagli diventa più difficile.

Grazie ancora.

Omar
ponte Posted - 24 Jun 2009 : 19:27:55
Ho provato il sin std, dato che è ben bilanciato con quel peso io lo lascerei così, tranne nel caso c'è poco vento...ma in quel caso hai il ghost per cui mi sembra inutile questo accorgimento...
ps col sin così pesato è facilissimo impare i lazy

pilota per www.giochivolanti.it
black bart Posted - 24 Jun 2009 : 15:49:36
quote:
Originally posted by Daves1980

Ciao Omar,

si, ghost e sin sono due aquiloni completamente diversi, ma ti posso dire che io il ghost lo adoro, finora mi ha dato grandi soddisfazioni e ogni volta che ci volo con quei 4/6 kmh è un piacere! Di consigli particolari non ce ne sono a parte che richiede una certa sensibilità per fare alcuni tricks come l'orso, ma per il resto va da se! Ovviemente ha poca massa inquanto sul/ul e quindi richiede tocchi molto più soft rispetto al sin.
Nella sezione "Recenzioni" di questo forum trovi un post lunghissimo su questo aquilone e sul mio blog trovi diversi miei video che lo vedono protagonista. Se poi vuoi chiedere qualcosa in particolare non esitare a farlo, sono sicuro che anche Mikele e Ponte che lo hanno, ti risponderanno con piacere!

Complimenti per l'acquisto!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS

-DoubleZero

Grazie mille,gentilissimo...

Grazie della disponibilità,se ho bisogno non mancherò di contattarti,l'ho preso da pochi giorni ed in realtà non l'ho ancora provato.

Omar
Daves1980 Posted - 24 Jun 2009 : 15:39:54
Ciao Omar,

si, ghost e sin sono due aquiloni completamente diversi, ma ti posso dire che io il ghost lo adoro, finora mi ha dato grandi soddisfazioni e ogni volta che ci volo con quei 4/6 kmh è un piacere! Di consigli particolari non ce ne sono a parte che richiede una certa sensibilità per fare alcuni tricks come l'orso, ma per il resto va da se! Ovviemente ha poca massa inquanto sul/ul e quindi richiede tocchi molto più soft rispetto al sin.
Nella sezione "Recenzioni" di questo forum trovi un post lunghissimo su questo aquilone e sul mio blog trovi diversi miei video che lo vedono protagonista. Se poi vuoi chiedere qualcosa in particolare non esitare a farlo, sono sicuro che anche Mikele e Ponte che lo hanno, ti risponderanno con piacere!

Complimenti per l'acquisto!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:

-DoubleZero
black bart Posted - 24 Jun 2009 : 14:56:44
Grazie ad entrambi...
Mi riferisco al SIN STD che ha un'apertura di 232cm...
Finalmente ho capito l'utilità e la funzione dei pesi in coda...ovviamente essendo agli inizi non ci penso neanche a toccare ciò che è stato regolato dal costruttore,inoltre l'aqui sembra ben bilanciato e semplice da manovrare,sono io che ho da imparare tanto...

X Daves1980:
Ho preso da Tullo anche il ghost che mi piace moltissimo e mi ha detto di chiedere a te eventualmente per avere suggerimenti,visto che sembra essere molto diverso dai SIN che uso tutt'ora.
Hai qualche consiglio?anche in MP non c'è problema...

Grazie

Omar
mikele Posted - 24 Jun 2009 : 14:33:07
quale aquilone usi?
di solito per quel poco che so serve per migliorare la rotazione per fare gli yo-yo (involtini come dice claudio )
ha i suoi pregi per quel tipo di trick per esmpio ,ti aiuta anche in altri trick tipo orso delle parterie ma di difetti ne ha tantitssimi tipo quello di fare l'effetto "sgommata" negli angoli cioe' aumenta di molto l'oversteer ............. 14 g sono piu' che sufficienti ..........anzi mi viene da pensare che il tuo sia anche un'aqui abbastanza grande........... in quanto negli aqui da trick con apertura di 2/2.10 m. hanno 14 15 gr di peso.
io lascerei tutto cosi come impostato dalla casa madre
mikele
Daves1980 Posted - 24 Jun 2009 : 14:32:51
Di base il peso si regola a seconda del vento, poco vento meno peso e vento forte più peso. Inoltre serve a bilanciare l'aquilone in volo e agevola diversi tricks. Più peso in cosa inoltre rende più facili tricks come il Fade, il Backflip, lo YoYo, il Backspin, ecc... Ma se il peso è eccessivo l'aquilone tende a destabilizzarsi e si perdono tricks come l'Half Axel, il Flic-Flac, ecc... E inoltre tende a "sculettare" in uscita dagl'angoli.
Secondo me in uno std polivalente come possono essere un nirvana o un cosmic il peso non deve scendere sotto i 12g (altrimenti col cavolo che 240/250cm di aquilone ti gira in yoyo con un pop:P ) e non salire sopra i 18g.

Spero di esserti stato d'aiuto!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:

-DoubleZero

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000