STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 ODISSEA NIRVANA SE LW

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
carlokiter Posted - 22 Jun 2009 : 08:07:18
ODISSEA NIRVANA SE LW

Finalmente, stanco di svolazzare mi decido al grande salto .
Mi consiglio con i miei guru/piloti più esperti, io sono ancora un novizio.. e finalmente mi decido: mi ordino il primo aquilone serio. NIRVANA SE LW!

Con il cuore in trepida aspettativa mi rivolgo alla fonte del sogno ( R SKY ).Scrivo le mie intenzioni e loro, evidentemente per sbaglio, mi inoltrano il listino per RIVENDITORI ! La mia meraviglia nel vedere quanto costano gli aqui R SKY ai rivenditori…ma a me, e a tutti noi, spetta solo il listino massimo….

AGILE è l’agente per il NIRVANA …telefono per l’ordine, lo faccio per e mail.. per confermare le mie intenzioni e ottengo il preventivo di spesa e i termini di consegna….circa una settimana più la spedizione ( il tutto in data 25 maggio 2009 )
…..TANTO IO COME SOCIO STACK HO LO SCONTO DEL 15%......

27 /5/09
Buongiorno Carlo,

riguardo al prezzo...come già spiegato nelle precedenti email...
noi in Italia, vendiamo gli aquiloni R-Sky a circa il 10-11% in più per ammortizzare le spese di spedizione, imballaggi, gestione, ecc
per cui
Prezzo di listino R-Sky per NIRVANA NSE LW : euro 319
Prezzo al pubblico Agile: (circa 10-11% in più): euro 354
Sconto 15% su prezzo Agile PER SOCI s.t.a.c.k: euro 53,10
Prezzo da pagare per stack: 354,00 - 53,10= 300,90
Quindi come vedi rispetto al prezzo di listino R-sky (euro 319,00) risparmi euro 18,10

Riguardo i colori custom ho sentito che forse l'R-sky lo farà a partire da Luglio, con l'uscita del nuovo sito web.

Riguardo il tuo ordine...siccome pensavo che la tua fosse una conferma d'ordine (ho sbagliato?)..ho già ordinato un NSE LW nel coloreGRAFFIT come da te richiesto per fare in modo che arrivasse il prima possibile.
Se hai cambiato idea dimmelo subito che blocco la spedizione.

Sappi che il prossimo ordine però lo faremo non prima di 10 giorni (+ 5-6 giorni di spedizione).

In attesa di tue nuove
Cordiali saluti
Michele

Michele Pajer
AGILE
www.agileitalia.it
Tel. (+39) 041 923705 Fax (+39) 041 925281

PRIMA CONSIDERAZIONE IL PREZZO DI LISTINO PIU’ ELEVATO …. noi in Italia, vendiamo gli aquiloni R-Sky a circa il 10-11% in più per ammortizzare le spese di spedizione, imballaggi, gestione, ecc…. Prezzo al pubblico Agile: (circa 10-11% in più): euro 354

LA SPEDIZIONE IN ITALIA DALLA FRANCIA COSTA PER UN SINGOLO COLLO DI PESO INFERIORE AL KILO € 14,50 ( vedi listino Bilboquet)

SECONDO AGILE,INVECE E’ DI CIRCA € 35,00….. Prezzo al pubblico Agile: (circa 10-11% in più): euro 354

SECONDA CONSIDERAZIONE LO SCONTO
Sconto 15% su prezzo Agile PER SOCI s.t.a.c.k: euro 53,10
Prezzo da pagare per stack: 354,00 - 53,10= 300,90

LO SCONTO DEL 15% E’ APPLICATO ANCHE AL TRASPORTO..e ci credo con il margine che si sono creati.. ndr

E POI CON I TEMPI DI CONSEGNA PROPRIO NON CI SIAMO. PUR DI AVERE L’ORDINE DICHIARANO UNA SETTIMANA..POI INVECE ASPETTANO DI FARE GROUPAGE CON ALTRI ORDINI..COSI’ RISPARMIANO ANCORA ..PERO’ METTONO IN CONTO LA SINGOLA SPEDIZIONE ( PIU’ COSTOSA)..

RISULTATO : A TUTT’OGGI 21 GIUGNO 2009 non ho ancora notizia del mio acqui.. MA UN UCCELLINO MI HA DETTO CHE LORO LO HANNO IN MAGAZZINO……DEL COLORE DESIDERATO….

MA ALLORA VOGLIONO VENDERE O NO ? a che scopo fanno i preziosi /speculatori così?

CONSIDERAZIONE FINALE

Ho perso fiducia nel negozio AGILE NEL QUALE PENSO NON METTERO’ PIU’ PIEDE NEANCHE PER UNA FERRULA.
Penso che invierò una lettera di non conformità a ROGER TESSA GAMBASSI, boss della R SKY,

E CHE FARO’ UNA PROPOSTA AL NOSTRO DIRETTORE STACK DI ELIMINARE DALLA PROMOZIONE COMMERCIALE LA DITTA AGILE CHE INVECE DI PROMUOVERE IL NOSTRO SODALIZIO ALTRO NON FA’ CHE APPROFITTARNE…

Voi spero che scusiate il mio sfogo di delusione e attendo le Vostre considerazioni

Grazie per l’attenzione

Carlokiter
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
cristiano Posted - 12 Jul 2009 : 23:16:41
vabbè e dopo tutte ste repliche ci metto pure la mia:
beppeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee le ho viste solo adesso le briglie .............................
mortacci mia e tua

nse std-ul-sul, talon ul, 3d, micro, bird'x, papillon, 145 tuned
carlokiter Posted - 07 Jul 2009 : 06:09:19

L'entusiasmo è sicuramente il sentimento che anima il cliente appassionato di aquiloni.
La trepida attesa dell'arrivo del pacco, le aspettative riposte nel rivenditore..con cui si dovrebbe instaurare un rapporto di FIDUCIA..sono sentimenti che forse un pò tutti abbiamo provato.

Non voglio scendere in polemica personale..ma in questa situazione non sono mai stato nè nervosetto nè tanto mai ho affermato cose non veritiere.
Forse con i tempi che corrono anche chi ha sempre venduto con facilità dovrebbe incrementare il suo CARE di vendita verso il cliente, sua principale risorsa.

Carlokiter
gipeto1 Posted - 06 Jul 2009 : 10:37:28
Mi dispiace ma la pubblicita' negativa (non uso piu' il termine sputtanamento), da parte di un cliente che si sente (a torto o ragione non sta me a giudicare) trattato male fa anch'essa parte delle regole di quel gioco che chiamate "libera concorrenza" ... con tutto il diritto di replica da parte del rivenditore.

PS: La constatazione sul prezzo alto degli aqui comunque era generale ed esulava dal caso specifico.

Walter
Challenge STD e VTD, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
agileitalia Posted - 06 Jul 2009 : 09:26:03
In genere, essendo io il titolare di una ditta commerciale e distributore di R-SKY in Italia, non mi sembra giusto partecipare, per ovvie ragioni, ai forum STACK ma, vista la richiesta dei vostri soci (…franconow) e le affermazioni non veritiere di carlokiter riguardo l’argomento “ODISSEA NIRVANA SE LW”, mi sembra giusto avere il diritto di replica e rispondergli, col permesso del moderatore, anche perché potrebbe essere utile ai soci capire alcune modalità e modus operandi dei rivenditori.

Essere chiamati “preziosi/speculatori/approfittatori” da un cliente che quel giorno era un po’ nervosetto senza vere ragioni o per malintesi… ci sembra eccessivo e alcune risposte corrette già le ha ricevute da altri soci, promuovere poi da parte sua una iniziativa presso il direttore STACK di eliminare dalla promozione commerciale la nostra ditta…lascio giustamente al direttore la replica.

Da parte mia posso solo dire che dopo 15 anni di attività qualche piccolo incidente può anche capitare ed è nostro dovere rispondere con cortesia a chi ci chiede risposte e soluzioni ai problemi riscontrati: così abbiamo sempre fatto e così continueremo a fare.

L’aquilone in oggetto è stato ordinato immediatamente appena giunta la richiesta: sfortuna vuole che chi lo costruisce (Roger - titolare R-Sky) si sia infortunato (chiedere per conferma…) e non ha potuto preparare il kite.: carlokiter è stato avvisato di ciò anche se ha omesso nelle sue invettive questo particolare. Il giorno stesso che il kite è arrivato è stato avvisato.

Pochi sanno che i kite di qualità non vengono prodotti industrialmente a centinaia per volta per essere pronti alla spedizione immediata: alcuni colori devono essere confezionati al momento e per fare ciò, dipende dalle richieste, ci vuole del tempo e il fatto che siano fatti in modo artigianale dalla ditta R-SKY ne fa un punto a suo favore.

Non è vero che noi attendiamo di raggruppare altri ordini, può succedere, ma in tal caso diamo sempre al cliente la tempistica di consegna e, a parte infortuni come quello successo a Roger, li rispettiamo sempre: anche noi, come voi, dipendiamo dal fabbricante e dai suoi tempi di produzione.

Riguardo i prezzi R-SKY e altre ditte sul nostro sito e ora anche nei nostri negozi AGILE...non voglio dilungarmi in calcoli complicati: il prezzo è bene in evidenza: 10% di sconto sul prezzo esposto a TUTTI e 15% ai soci STACK…ciò vuol dire che nessun kite è venduto più caro del listino del produttore ma anzi un bel po’ meno!

E’ chiaro che se surfando in altri siti europei riesci a trovarli a un prezzo migliore…al cliente la libera scelta di acquistare altrove! Si chiama libera concorrenza e (…gipeto1) non mi sembra giusto sputtanare qualcuno con affermazione non veritiere: l’aquilone in oggetto al socio STACK non costa 354 euro bensì 300,90 (19 euro in meno del prezzo R-SKY).

Un cordiale saluto a tutta la STACK e anche a carlokiter col quale cercheremo al più presto di riallacciare un buon rapporto commerciale se lui lo vorrà.

Michele Pajer
titolare agileitalia.it

Denab Posted - 29 Jun 2009 : 08:53:40
Ma ti è arrivato l'aqui? ero curioso di sapere se l'odissea era terminata!

RedDragon PM
lorenz Posted - 25 Jun 2009 : 23:26:40
Grazie Beppe per le misure ... vieni a San Giuliano a volare con noi .... By Lorenz
claudio Posted - 25 Jun 2009 : 21:59:18
beppe, velocissimo ed esauriente!!!! grazie!
conferma la mia impressione sul ww nirvana 1a ed.........difficile da gestire per la scarsa reattività ma, quando ci prendi mano, ti diverti davvero a volare con 3 km. (il mio ha i l.e. skinny, quindi elastico, vola con niente ed è molto preciso!!!)
son proprio convinto che sia una macchina da guerra in gara!!
è vero....sei stato tu a contagiare il mio "allievo neofita di motta di livenza"!!!!!!!
te lo saluto!! ciao! "frynseeeeeeeeee!!!"

claudio

i miei acro:
nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia
beppe Posted - 25 Jun 2009 : 21:46:48
ma...ma...
sono solo misure empiriche personali!!! Ahoooooooo!!!!!! Non fateci troppo conto...non voglio responsabilità...

il ww?

quello in skyshark è un ww al 100%.
è per esempio quello del video di Venezia. Quello è un ww uscito dalla fabbrica poche ore prima, briglie standard, peso standard, tutto standard. Fa la precisione in Piazza San Marco e i 360 sull'isola di San Giorgio...
Va bene per quando... ce n'è proprio un filo. Per contro, non ha la reattività che agevola certi tricks e ci vuole Sam+Laura per venirne fuori da certe situazioni... D'altra parte il sul "etereo" che gira come un ul devono ancora inventarlo.

Quello in icone richiede probabilmente due km/h in più. Più che al peso, ciò è dovuto alla rigidità. Rimane un ww a mio parere, lo stacco con l'ul c'è tutto, però bisogna tenerne conto. Per contro, anche il limite superiore del range si sposta di brutto verso l'alto. Trikka più facilmente. E' più una macchina da guerra per una gara.

Salutami Natalino!

Ciao...

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.
claudio Posted - 25 Jun 2009 : 21:23:26
beppe sei grande!!!!!!
purtroppo non ho elementi ancora (non possedendone ancora uno...) e così non potrò istillarti "dubbi, perplessità, angosce ed entusiasmi"....per il momento,.......ma contaci!!!
così avrò un altro alibi per volare con l'nse ul del mio allievo-neofita natalino!!!!!!
e potrò rompere le scatole ai "possidenti" (di nse) di s.giuliano.........
p.s.: beppe hai anche un ww iconato?!?!?!?!?
parlacene!!!!!grazie!

ciao! "frycustombridle!!!"

claudio

i miei acro:
nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia
beppe Posted - 25 Jun 2009 : 21:13:50
quote:

beh... ........ potresti anche pubblicarle!!!

nse std skyshark
è l'unico su cui ho tenuto il turbo.
esterna 52
interna 67,5
alta 55,5
turbo 4
peso 18

nse ul skyshark
tre rami
esterna 52
interna 66
alta 57
peso 9

nse sul icone
tre rami
esterna 52
interna 67
alta 57 (con ampi margini di picchiatura)
peso 4,5

a voi...
rimango in attesa di dubbi, perplessità, angosce ed entusiasmi.

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000