| T O P I C R E V I E W |
| black bart |
Posted - 11 Jun 2009 : 10:36:01 Ciao a tutti,una curiosità...avete esperienze di questo aqui? Come si comporta? Ho trovato un'occasione ma purtroppo non lo riesco a provare prima di prenderlo e non conosco nessuno che lo possiede.
Grazie delle info.
Omar |
| 10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| claudio |
Posted - 12 Jun 2009 : 20:33:18 quote: Originally posted by beppe
"fryFiftyFifty"
     
approvato!!.........è in programma, volerò anch'io 50/50.....      
ciao! "fryfiftyfifty!!!!!!!!!!"   
claudio
 i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 custom, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia |
| beppe |
Posted - 12 Jun 2009 : 20:17:41 "fryFiftyFifty"
     
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
| Daves1980 |
Posted - 12 Jun 2009 : 18:58:36 D'altra parte è solo una questione di percentuali... Penso che il massimo compromesso lo si possa trovare nel nse che è un puro 50/50 per poi passare a estremizzare i tricks come il cosmic che è un 70/30 o la precisione come un krystal che un 30/70, penso che si possa riassumere il tutto così
La scelta è solo dettata dall'esigenza del pilota...
P.s. Ovviamente ho citato 3 modelli che tutti conosciamo e che forse rappresentano queste categorie, ma sappiamo benissimo che ce ne sono mille altri validi sul mercato.
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS -DoubleZero |
| beppe |
Posted - 12 Jun 2009 : 18:30:58 il Krystal è facile per la precisione e difficile per i tricks.
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
| black bart |
Posted - 12 Jun 2009 : 07:33:09 Grazie mille davvero molto gentile ed esaustivo... Non mi resta che decidere...credo di avere chiaro di che pasta sia fatto.
Omar |
| mistert |
Posted - 12 Jun 2009 : 00:13:24 http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=866 ho ritrovato la recensione che avevo scritto sul krystal. fa un certo effetto rileggerla adesso visto che da quel giorno il mio modo di volare è completamente cambiato. il krystal per quanto riguarda i tricks fa molto ma non tutto ovviamente. quello che fa glielo devi proprio tirare fuori con i denti. e serve tecnica. il trick va eseguito in modo perfetto altrimenti non esce proprio (io personalmente gliene ho fatti fare proprio pochi). se non tieni costantemente la giusta tensione o il dovuto slack sui cavi rischi di dare solo "botte" all'aquilone senza riuscire a farlo girare. il movimento che cerchi di trasferire sull'aquilone verrebbe assorbito tutto dalla struttura e l'aquilone di fatto non si muove. l'aquilone è imponente, con una spina da un metro e una distanza naso stand off notevole oltre ad una apertura di 2,6m. è impossibile imporsi a tale bestione. torniamo ai trick: per fare qualsiasi tipo di trick devi prima ridurre se non eliminare completamente la pressione sulla vela. sventare un aquilone di quelle dimensioni si fa più complicato. Durante un orso il krystal deve essere costantemente sventato; basta infatti che in una delle transizioni l'aquilone recuperi un pò di pressione in più del dovuto che il trick è finito. chiaro che con dei polivalenti ti viene perdonato qualcosa in più. però se capisci come fargli fare le cose allora le fa molto bene e con sorprendente agilità. per finire: 1. se impari a fare una cosa con il krystal ti assicuro che la saprai fare con qualsiasi altro aquilone. uno su tutti ... l'ATTERRAGGIO !! 2. quando ti riesce un trick lo vedi fatto al rallentatore ed in modo estremamente elegante. 3. la lentezza dell'aquilone unita a dei movimenti che risultano sempre ampi secondo me aiutano molto nell'apprendimento di trick base. uno su tutti ... l'half axel.
queste considerazioni penso valgano anche per altri aquiloni della stessa categoria.
Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace
|
| Gadiel |
Posted - 11 Jun 2009 : 22:57:38 se guardi qualche balletto di laura mastromauro e samuel roger degli anni passati ti fai un idea,il kristal x dimensioni e conformazione è un aqui lento e preciso,che consente passaggi e angoli perfetti senza impazzire,per contro devi lavorare molto per fargli fare i trick;cioè entrare in modo perfetto,fare le cose giuste e nel caso aiutarlo. rimane cmq un grande aquilone anche se ormai si preferiscono aqui più polivalenti
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
| claudio |
Posted - 11 Jun 2009 : 19:59:44 quote: Originally posted by mistert
.... e tecnica=krystal .....
 
tecnica e mano raffinata = krystal che fa anche i tricks...............
     
ciao paolo!! "frymirò!!!"   
claudio
 i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 custom, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia |
| black bart |
Posted - 11 Jun 2009 : 15:01:37 quote: Originally posted by mistert
.... e tecnica=krystal
adesso vado di fretta e non ho tempo per scrivere ma conosco abbastanza bene sia il krystal std che ul (mai quanto laura e sam). è un aquilone meraviglioso comunque se ti senti tricchettaro lascialo perdere. è molto molto tecnico.
se ti dovesse interessare veramente magari proverò a parlartene con più calma.
ciao paolo
Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace
Si,volentieri quando hai un attimo di tempo vorrei sapere cosa intendi esattamente con "molto tecnico"... Per ora grazie mille!
Omar |
| black bart |
Posted - 11 Jun 2009 : 14:56:38 quote: Originally posted by Daves1980
tricks = cosmic   
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS -DoubleZero
Si,si capisce dalla tua firma...
Omar |