STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 R-Sky Krystal LW

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
    

T O P I C    R E V I E W
black bart Posted - 11 Jun 2009 : 10:36:01
Ciao a tutti,una curiosità...avete esperienze di questo aqui?
Come si comporta?
Ho trovato un'occasione ma purtroppo non lo riesco a provare prima di prenderlo e non conosco nessuno che lo possiede.

Grazie delle info.

Omar
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
claudio Posted - 12 Jun 2009 : 20:33:18
quote:
Originally posted by beppe

"fryFiftyFifty"





approvato!!.........è in programma, volerò anch'io 50/50.....

ciao! "fryfiftyfifty!!!!!!!!!!"

claudio

i miei acro:
nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 custom, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia
beppe Posted - 12 Jun 2009 : 20:17:41
"fryFiftyFifty"




Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.
Daves1980 Posted - 12 Jun 2009 : 18:58:36
D'altra parte è solo una questione di percentuali... Penso che il massimo compromesso lo si possa trovare nel nse che è un puro 50/50 per poi passare a estremizzare i tricks come il cosmic che è un 70/30 o la precisione come un krystal che un 30/70, penso che si possa riassumere il tutto così

La scelta è solo dettata dall'esigenza del pilota...

P.s. Ovviamente ho citato 3 modelli che tutti conosciamo e che forse rappresentano queste categorie, ma sappiamo benissimo che ce ne sono mille altri validi sul mercato.

Dave


StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS

-DoubleZero
beppe Posted - 12 Jun 2009 : 18:30:58
il Krystal è facile per la precisione e difficile per i tricks.


Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.
black bart Posted - 12 Jun 2009 : 07:33:09
Grazie mille davvero molto gentile ed esaustivo...
Non mi resta che decidere...credo di avere chiaro di che pasta sia fatto.

Omar
mistert Posted - 12 Jun 2009 : 00:13:24
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=866
ho ritrovato la recensione che avevo scritto sul krystal. fa un certo effetto rileggerla adesso visto che da quel giorno il mio modo di volare è completamente cambiato.
il krystal per quanto riguarda i tricks fa molto ma non tutto ovviamente. quello che fa glielo devi proprio tirare fuori con i denti. e serve tecnica. il trick va eseguito in modo perfetto altrimenti non esce proprio (io personalmente gliene ho fatti fare proprio pochi).
se non tieni costantemente la giusta tensione o il dovuto slack sui cavi rischi di dare solo "botte" all'aquilone senza riuscire a farlo girare. il movimento che cerchi di trasferire sull'aquilone verrebbe assorbito tutto dalla struttura e l'aquilone di fatto non si muove. l'aquilone è imponente, con una spina da un metro e una distanza naso stand off notevole oltre ad una apertura di 2,6m. è impossibile imporsi a tale bestione.
torniamo ai trick: per fare qualsiasi tipo di trick devi prima ridurre se non eliminare completamente la pressione sulla vela. sventare un aquilone di quelle dimensioni si fa più complicato. Durante un orso il krystal deve essere costantemente sventato; basta infatti che in una delle transizioni l'aquilone recuperi un pò di pressione in più del dovuto che il trick è finito. chiaro che con dei polivalenti ti viene perdonato qualcosa in più.
però se capisci come fargli fare le cose allora le fa molto bene e con sorprendente agilità.
per finire:
1. se impari a fare una cosa con il krystal ti assicuro che la saprai fare con qualsiasi altro aquilone. uno su tutti ... l'ATTERRAGGIO !!
2. quando ti riesce un trick lo vedi fatto al rallentatore ed in modo estremamente elegante.
3. la lentezza dell'aquilone unita a dei movimenti che risultano sempre ampi secondo me aiutano molto nell'apprendimento di trick base. uno su tutti ... l'half axel.

queste considerazioni penso valgano anche per altri aquiloni della stessa categoria.


Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace

Gadiel Posted - 11 Jun 2009 : 22:57:38
se guardi qualche balletto di laura mastromauro e samuel roger degli anni passati ti fai un idea,il kristal x dimensioni e conformazione è un aqui lento e preciso,che consente passaggi e angoli perfetti senza impazzire,per contro devi lavorare molto per fargli fare i trick;cioè entrare in modo perfetto,fare le cose giuste e nel caso aiutarlo.
rimane cmq un grande aquilone anche se ormai si preferiscono aqui più polivalenti

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
claudio Posted - 11 Jun 2009 : 19:59:44
quote:
Originally posted by mistert

.... e tecnica=krystal .....




tecnica e mano raffinata = krystal che fa anche i tricks...............



ciao paolo!! "frymirò!!!"

claudio

i miei acro:
nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 custom, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia
black bart Posted - 11 Jun 2009 : 15:01:37
quote:
Originally posted by mistert

.... e tecnica=krystal

adesso vado di fretta e non ho tempo per scrivere ma conosco abbastanza bene sia il krystal std che ul (mai quanto laura e sam). è un aquilone meraviglioso comunque se ti senti tricchettaro lascialo perdere. è molto molto tecnico.

se ti dovesse interessare veramente magari proverò a parlartene con più calma.

ciao
paolo



Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace





Si,volentieri quando hai un attimo di tempo vorrei sapere cosa intendi esattamente con "molto tecnico"...
Per ora grazie mille!

Omar
black bart Posted - 11 Jun 2009 : 14:56:38
quote:
Originally posted by Daves1980

tricks = cosmic

Dave


StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS

-DoubleZero




Si,si capisce dalla tua firma...

Omar

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000