STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 AAA cercasi pilota e consiglio primo aqui...

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Denab Posted - 10 Jun 2009 : 11:49:37
Salve sono di firenze dopo l'esperienza con un wing 145.... che invece di mandare al diavolo, il mondo aqui, è riuscito ad ottenere l'effetto opposto... ho letto tutti i post ho letto la guida sull'aquilone la sintesi... e oggi vado da pm-model che è a 5 min da casa mia e vorrei prendere un aquilone... premetto che (essendo possessore di wing 145) non so volare e ne tantomeno atterrare...(solo di punta!!!)l'unica cosa che sono riuscito a fare è qualche 8 di fila e niente più... sono abbagliato dall'eolo over ma costa un bel po... non è tanto per la spesa ma il fatto che non sapendolo mandare mi dispiace pensare che una volta preso, un aqui come l'over...andando a volare lo faccio atterrare di punta a 150km/h... non vorrei distruggerlo nei tentativi di imparare!!! quindi... che mi dite di fare? punto ad un aqui da 50/60 euro e dopo averlo schiantato in terra più volte faccio il balso su un aqui da 180/270 euro oppure posso prendere direttamente l'over perchè è robusto e non si rompe subito nelle mani di un principiante?
Altra questione... c'è qualcuno che vola nei dintorni di firenze pistoia prato empoli dove posso aggregarmi così da imparare qualcosa?
ho letto tanto ma la pratica è tutta un altra cosa!!! Grazie a tutti!!!
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gadiel Posted - 12 Jun 2009 : 17:05:24
no! a cervia gli aqui giusti li trovi nelle ns sacche o in quelle di dok e di tullo!mi sono scordato di dirti che ti sei fatto un idea sbagliata di come approcciarsi a noi:appena vedi qualcuno un pò pratico non devi nasconderti ma avvicinarti e chiedere!consigli di volo nozioni e qualunque cosa ti viene in mente,se poi non si ha tempo al massimo te lo si dice.

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
G-Draco Posted - 12 Jun 2009 : 08:36:55
... ci saranno tante altre occasioni meglio, prima e soprattutto più vicine di Cervia...

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.dracovolanspt.org
www.levantevento.net
Denab Posted - 11 Jun 2009 : 23:39:13
Gadiel... che dire sono stra felice di aver letto il tuo post... finalmente qualcuno ha capito quello che volevo dire... non che gli altri dicessero cose sbagliate ma a dir la verità trovavo le loro risposte un po in opposizione alla mia filosofia di approccio al mondo aquilonistico... grazie gadiel :-)

Beh sarebbe stato bello venire a vedervi a venezia... ma come anticipavi tu.... mi rimane un po scomodo!!!sperò di venire a cervia magari trovo qualche stand "giusto" e compo il mio "primo" aquilone serio!!! :-)
Gadiel Posted - 11 Jun 2009 : 22:47:30
primo:gli aqui di pm volano e anche bene,certo non sono prestazinali sui trick per una loro scelta di mercato,ma come ho già detto ho visto volare un super owl con vento leggerissimo e fortissimo,praticamene un range come nirvana ul e std insieme.
poi non sono d'accordo,denab ha fatto una scelta(che poi è quella di tutti,visto che voglio sapere chi ha volato le prime volte con 2 nirvana appena comprati).buona scelta denab,ora dedicati a prendere confidenza con il red,e a fare tutto quello che ti consente il tuo aquilone al meglio possibile e soprattutto divertiti.
lui è in grado di imparare le basi che incensiamo tanto senza distrarsi coi trick,che non può fare!
altri incominciano a fare trick prima di sapere atterrare!
ogni settimana vengo in toscana per lavoro magari ci si vede.
se hai tempo domenica siamo a venezia,ma probabilmente è un pò lontano.

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
pippo Posted - 11 Jun 2009 : 22:15:11
io in garage il mio bellissimo Scorpion della PM ce l'ho ancora !!! rotto dopo averlo schiantato in testa ad un mio amico che cadde rovinosamente a terra coglionato da tutti i mie amici che assistettero alla scena da candid camera ! rimpianti per averlo comprato sinceramente non ne ho anche se non lo uso più, poi un giorno vedo volare Franco Donagio che mi fece provare un level two e mi insegnò il mio primo trick ( l'alf axel, ad oggi ne so fare pochi altri ) e me lo fece ripetere a destra e a sinistra per una valanga di volte poi mi disse , ora prova con il tuo !.... dopo poche settimane ho comprato il mio primo vero aquilone un easy ligth che ho consumato a forza di usarlo quindi per me, tu pensa a volare, divertiti , spendi i soldi dove vuoi ( magari ne hai più di tutti noi messi assieme ) prendi questi consigli che sono comunque buoni e dati da veri appassionati che magari, in garage hanno anche un bel PM rotto .... tanto se ti appassioni veramente di soldi ne spenderai sicuramente altri basta che leggi le firme di tutti ci sono delle sacche che girano che dentro hanno un valore quotabile a wall street !!! l'importante che quello che hai comprato tu lo faccia volare magari un giorno trovi Franco anche tu ....
Marcello Posted - 11 Jun 2009 : 21:33:30
Mi associo a PN, ora Denab lascia perdere tutti i discorsi e VOLA!
Se poi vuoi fare una prova, se vuoi iniziare a capire qual'era il senso dei nostri consigli, prendi i nuovi cavi e attaccaci il 145, vedrai come vola meglio... e scusami se non credo al fatto che il tuo red dragon non faccia i tricks... lì farà brutti sporchi e cattivi, ma almeno i più semplici li fa... quindi VOLA... e visto che hai risparmiato una botta di euro, fai il pieno alla macchina e passa di qui per volare con noi alla "Tamburello sempre aperti school" o vai a rompere le vele ai Toscani o fermati dai Bolognesi o una bella giornata in spiaggia coi Marchigiani o..., insomma fai tu, ma ti assicuro che una giornata insieme a chi ha più esperienza di te saranno i soldi che hai speso meglio

i miei aquiloni: genesis 125, wing 145 blu (vola di più), wing 195 classic, opium std, mondrian ul, quantum pro, yamaha R1 kitgara (decolla con ogni vento)
pn Posted - 11 Jun 2009 : 15:35:11
Ciao!

Un consiglio da amico: VOLA!
Piuttosto che perdere tempo in polemiche qui, considera che:
più voli = più ti diverti = più impari
Poi torna pure qui prima del prossimo acquisto, ma adesso goditi il tu aquilone!

Buon vento

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali
Denab Posted - 11 Jun 2009 : 14:02:56
ok beppe ci conto!!! :-) ho capito quello che mi avete detto e farò tesoro delle vostre parole! Grazie!
beppe Posted - 11 Jun 2009 : 13:45:17
vabbè, dai Denab.... da qualche parte bisogna pure cominciare e va bene così. E' che qui tutti vorremmo evitare a chi inizia l'escalation di acquisti che purtroppo è quasi di prammatica, ma non sempre riusciamo. Ora impara a volare con padronanza con il tuo acro e poi ne riparleremo.

E te lo anticipo già: non sarà così scontata l'equazione "aquilone di cui ho bisogno = aquilone con buon rapporto qualità prezzo = Over". Oggi poteva essere un ottimo consiglio, magari fra due mesi facciamo anche altri ragionamenti.

Quando sarà il momento, sarà quindi il caso di capire bene esigenze e tipo di vento e decidere oculatamente. Ne riparleremo, ok?

Ciao!!!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.
mikele Posted - 11 Jun 2009 : 13:35:13
walter ti vorrei far notare che sono aqui particolari sono molto trikkettari e nn sono proprio per principianti................. ecco perche' nn sono stati consigliati.....................
mikele

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000