STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 ammazza quanto tira...

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
fra1982 Posted - 17 May 2009 : 12:08:07
ciao a tutti...

finalmente ieri il maestrale è stato favoloso...

solo che avrei qualche info da chiedervi...

ho iniziato provando i cavi da 30 m x 50kg... diciamo che andava bene ma il vento stava crescendo quindi ho optato per i 30 x 75kg.. ragazzi a lato finiestra riuscivo, con forza, a tenerlo ma quando andava verso il centro mi spostava di 4-5 metri in avanti.
tirava veramente molto... anche con i piedi ben puntati mi portava via...
io un pò lo assecondavo per paura ce magari facendo troppa opposizione mi si spaccasse tutto.
dite che servirebbero anche qelli da 100 kg o sono esagerati??

poi un altra domanda... mi sembra di aver capito che il mio quantum nn è che sia il top per i trick.. cmq glieli potrei fa fare??? come deve essere il vento in tal caso??? medio forte???

ultima cosa... ieri eravamo 4 acro contro 3 a trazione...

quantum ice
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fra1982 Posted - 03 Jun 2009 : 07:38:49
dici di nn rimuoverli????

io lo facevo perchè avevo paura di bucare la vela richiudendo l'aqui... si l'ho vista la guida...

cmq seguirò i vostri consigli

spero di uscire oggi...il maestrale è calato...

Francesco
cagliari
quantum ice
gpascad Posted - 01 Jun 2009 : 22:53:43
non rimuovere gli stand off
anzi se vuoi un piccolo consiglio un goccia di ciano
per evitarne la perdita sarebbe la migliore cosa da fare
non vorrei terminare anzitempo una uscita con l'aquilone perdendone uno

su "L'aquilone acrobatico - la Sintesi" viene spiegato amche il modo di piegare l'aquilone

giuseppe
livorno
mondrian, mirò, galaxy D team, over eolo, karma, wing 240 self ww, wing 145 custom
claudio Posted - 01 Jun 2009 : 22:34:13
quote:
Originally posted by fra1982

piccolo quesito.... ho levato gli stand off dell'over...(nn mi piace lasciarli attaccati una volta chiuso)

due son più piccoli.. sicuramente saranno accoppiati in modo che su ogni lato ce ne siano due diversi.

quale metto verso l'esterno? piccolo o corto? diff di 1cm circa.
....................

il piccolo verso l'esterno!!!

ciao! "fryover!!!"

claudio

i miei acro:
nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 custom, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia
fra1982 Posted - 01 Jun 2009 : 17:26:43
piccolo quesito.... ho levato gli stand off dell'over...(nn mi piace lasciarli attaccati una volta chiuso)

due son più piccoli.. sicuramente saranno accoppiati in modo che su ogni lato ce ne siano due diversi.

quale metto verso l'esterno? piccolo o corto? diff di 1cm circa.

nn sarà il top ma mi sembra ben fatto....

nn vedo l'ora di sguinzagliarlo in cielo

Francesco
cagliari
quantum ice
fra1982 Posted - 01 Jun 2009 : 16:00:12
over arrivato... ma vista la presenza del maestrale meglio se lo tengo nella sacca....

Francesco
cagliari
quantum ice
Gadiel Posted - 27 May 2009 : 22:27:44
guarda che l'unico aqui con un range più ampio del quantum che conosco è il galaxi team.ora non ammazziamo troppo il quantum.n

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
borf Posted - 26 May 2009 : 22:19:29
forse al tu ti dimentichi di accendere la ventola quando parti?

scusa , non voglio deridere nessuno, uno dei problemi degli aquiloni economici (per peso e dimensioni) e' il vento che sopportano.
Nel senso che se c'e' il vento "giusto", fanno quel che possono altrimenti o hai una manina sopraffina e compensi al vento mancante o instabile o troppo voloce, oppure diventano aquiloni economici cioe' di merdx

Sono ancora stupefatto dalle possibilita' di adattamento al vento del Akuji, buono con vento "poco" e non si perde con vento teso (agendo pero' su cabra-picchia), a prender in mano poi un R-Sky, sembrano "mattoni" ( fine OT)
ciao
Borf
Gadiel Posted - 26 May 2009 : 22:14:25
minchia,io al quantum l'half sono riuscito a farglielo fare solo a cervia con uno nuovo!col mio non viene,forse l'hanno leggermente modificato

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
fra1982 Posted - 26 May 2009 : 00:03:00
ci ho provato... luca al quantum gli ha fatto fare un po di trick... in mano sua è un altro aquilone...

io nel frattempo attendo l'over....

notte

Francesco
cagliari
quantum ice
claudio Posted - 26 May 2009 : 00:00:24
quote:
Originally posted by borf

adesso che hai imparato qualcosa col Tranfert , prova a rifarlo anche con il tuo...

seeeeeeeeeeeeeeeeeeee................ provaci col quantum!!!!!!
forse fra un paio d'anni, dopo aver "consumato" almeno un nirvana...........
prova a farglielo fare a luca....forse ci riesce!!!

ciao! "frywithbastard#1!!!"

claudio

i miei acro:
nirvana std-ul-ww-hw, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000