STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 cavi per acro???

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
fra1982 Posted - 09 May 2009 : 19:18:03
quali cavi devo prendere per un quantum???

grazie
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fra1982 Posted - 15 May 2009 : 21:24:38
quella carta è ottima.... nn l'avevo ancora vista....

grazie.....grazie....

quantum ice
Daves1980 Posted - 15 May 2009 : 20:07:09
C'è una cartina di tutto il sud/ovest dell'italia, basta cliccare sul bollettino del mare, questo è il link: http://www.sar.sardegna.it/servizi/meteo/bollettinomare_it.asp
Ti da anche l'altezza delle onde.

Allora ti aspettiamo questa estate!

P.s. Scusate l'ot...

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS

-DoubleZero
-Mondrian
fra1982 Posted - 15 May 2009 : 19:55:08
gia si sente il maestrale... domani dopo il lavoro kite alla grande...

daves è un ottimo sito..ma nn sei di palermo??? quel sito e per la sardegna o anche per altre regioni??

s'estate se ce la faccio lo porto giu in sicilia il kite....

ciao

quantum ice
Daves1980 Posted - 15 May 2009 : 16:05:43
quote:
Originally posted by fra1982

sono arrivati i cavi.... oggi c'è brutto tempo ma domani mette sole e tanto maestrale... domani si vola alla grande.
Spero solo di nn spaccare tutto... quando c'è, quel vento tira veramente tanto....

potete vedere voi su questo link

http://www.sar.sardegna.it/servizi/meteo/ventosardegna.asp

ciao a tutti....

Questo è il mio sito di riferimento per quanto riguarda il vento!!! E' il servizio agrometereologico sardo, ma è di un'affidabilità impressionante! Sono contento di non essere il solo ad usarlo!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS

-DoubleZero
-Mondrian
fra1982 Posted - 15 May 2009 : 14:48:36
sono arrivati i cavi.... oggi c'è brutto tempo ma domani mette sole e tanto maestrale... domani si vola alla grande.
Spero solo di nn spaccare tutto... quando c'è, quel vento tira veramente tanto....

potete vedere voi su questo link

http://www.sar.sardegna.it/servizi/meteo/ventosardegna.asp

ciao a tutti....
pn Posted - 14 May 2009 : 13:35:32
quote:
Originally posted by borf

Recentemente non inguaino piu' i cavi, ci faccio un'asola e via.

Senza guaina il punto del cavo meno resistente alla trazione diventa il nodo: per i cavi da vento leggero si può anche adottare la tua soluzione fare, per gli altri inguainare fornisce un po' di sicurezza in più.

Ciao!

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali
borf Posted - 14 May 2009 : 10:19:16
quote:
Originally posted by beppe

Ma senza guaine come fai a sciogliere i nodi per rifarli quando un cavo diventa un po' più lungo dell'altro?

in effetti mi e' capitato di dover sciogliere un nodo .. serve uno spillo! ma si mollano...

ebbene si! i cavi sono DX e SX, ma per convenzione! in realta' sono identici a parte il colore delle guaine
cioe' entrambi finiscono con un'asola che serve per la bocca di lupo, una sulla briglia dell'aquilone e una sulla maniglia
il colore delle guaine ti dice subito se prendi in mano il cavo attaccato all'ala SX o DX ( questo vale specialmente quando sei lontano 40 mt)
e' una brutta esperienza partire con i cavi rovesci! ma c'e' chi lo fa per allenamento!

e' buona norma (comediceBeppe) togliere le maniglie ogni volta e il cavo girarlo (una volta alla maniglia e la prossima all'aquilone
perche' vicini all'aquilone si attorcigliano di piu' e si consumano e poi perche' strisciano di piu' a terra

ciao
Borf
beppe Posted - 14 May 2009 : 09:37:02
Io non contrassegno i cavi, ma le maniglie. Una volta messa la maniglia rossa a sinistra e la verde a destra, per tutto il pomeriggio sono a posto. I cavi è meglio "girarli", invertirli eccetera per usurarli e tenderli nel modo più uniforme possibile.

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.
fra1982 Posted - 14 May 2009 : 09:24:33
ieri notte preso da un raptus ho fatto cosi:

sguainato il cavo sano e portato alla stessa lunghezza del rotto.
divoso la guaina cosi da poterla mettere su entrambi.

annodato il tutto con un nodo (ke nn so il nome ma mi fa tipo il cappietto alla fine).

ora pero ho un dubbio... ho sentito parlare di destra e sinistra?? devo usare sempre lo stesso cavo per la dx e lo stesso per la sx?

e poi... i due nodi che ho fatto io dove è meglio posizionarli? alle briglie o all'aqui?? dove c'e più spinta?
beppe Posted - 14 May 2009 : 09:05:21
Ma senza guaine come fai a sciogliere i nodi per rifarli quando un cavo diventa un po' più lungo dell'altro?

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000