STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 regolazione briglie cosmic

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
SPIZ Posted - 28 Apr 2009 : 07:49:37
buon giorno,ho un dubbio su come regolare le briglie del mio cosmic tc in caso di poco vento oppure x vento sostenuto.le briglie sono delle turbo vero?nel primo caso ho letto che devo picchiarlo diminuendo 1-2 nodi sulla briglia di incidenza ,ma devo aumentarli su quella esterna? ciao Graziano
2   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
mistert Posted - 28 Apr 2009 : 12:03:21
non conosco il cosmic ma il consiglio che ti do è di cominciare a lavorare sul ramo C e sul turbo. soprattutto in presenza di vento forte allunga C per sventare l'aquilone prima ancora di accorciare A. in questo modo non lo picchi e fai in modo che tiri meno.
C poco più corto e poco vento potrebbe aiutarti a dare più pressione sotto pompata e quindi riesci a farlo salire più facilmente.
un'idea. se vuoi prova.

ciao

Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace

Daves1980 Posted - 28 Apr 2009 : 11:44:44
Se proprio vuoi regolare il cabra/picchia allora muovi solo la briglia d'incidenza lasciando stare le altre. Però, anche con vento sostenuto ti consiglio di non cabrarlo più della posizione di fabbrica fra il terzo ed il quarto nodino, mentre per picchiarlo puoi scendere tranquillamente fino al primo nodo senza che l'aquilone si scomponga
Io personalmente non le ho mai mosse. Si, è una briglia turbo anche se la parte attiva è molto piccola, appena 3,5 cm.

Ciao e buon volo!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD

-DoubleZero
-Mondrian
-Cesium

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000