STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Abruzzo...

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
doctork Posted - 13 Apr 2009 : 17:11:37
scusate ragazzi,
sò che questo argomento non fà proprio parte del forum, visto che quì si scrive di uno sport che aiuta a liberare la mente dai problemi del quotidiano, lascio quindi ai moderatori la possibilità di spostarlo o toglierlo.
sono all'Aquila dal giorno del terremoto, posso assicurarvi che quello che avetevisto in tv è solo una piccolissima parte di quello che qui si vive...
penso che la STACK Italia e tutti gli aqulonisti si possa fare qualcosa per gli abruzzesi colpiti da questa calamità, magari anche durante il festival di cervia...

buon vento
Doc.
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
NationalDirector Posted - 25 May 2009 : 09:23:48

Un'altra comunicazione da parte degli organizzatori di L’Aquil.one:

"A mente fredda, riprese le nostre attività romane, ci siamo ricordati di alcune persone che volevamo e vogliamo assolutamente ringraziare.
Perdonateci le mancanze, il ritorno ai rispettivi impegni ha reso molto difficile trarre le conclusioni de L'Aquil.one.

Stiamo ancora elaborando molto.

E dunque: grazie ancora ad Alberto e Rosa per la vostra affettuosa presenza, grazie ad Agostino per la partecipazione nei laboratori e per aver regalato le immagini 3D (i bambini si sono divertiti moltissimo e abbiamo regalato immagini e occhialini a tutti!); grazie all'ospitalità nei festival di Vulandra e Coloriamo i cieli, grazie Enrico e Nicky per i vostri aquiloni; grazie a tutti quelli che hanno regalato gli aquiloni, grazie a Rosa dei 20, a FreeVola e Appesi a un filo.

Matteo, Margherita e Cinzia

"

Ciao.
Graziano
[/quote]

Ciao.
Graziano
NationalDirector Posted - 21 May 2009 : 14:59:31

Dagli organizzatori di L’Aquil.one:

"Carissimi,

finalmente riusciamo ad aggiornarvi sullo sviluppo e l'esito dell'iniziativa L'Aquil.one.

Le settimane che hanno preceduto lo scorso week end sono state molto intense, ed abbiamo alternato le visite a L'Aquila con lunghe giornate all'insegna dell'organizzazione logistica a Roma.

Siamo entrati in contatto e abbiamo ricevuto l'entusiasta adesione in 12 tendopoli, nelle quali ci siamo relazionati direttamente con le maestre, le direttrici didattiche, i sindaci, gli assessori, i volontari responsabili delle attività dei ragazzi e tra questi "Save the children".

Sabato 16 maggio 2009 nelle tendopoli di S.Demetrio de vestini, Villa S.Angelo, Fossa, Monticchio 1 e 2, Bazzano, Paganica, Tempera, Acquasanta, Collemaggio e Coppito, hanno avuto luogo i laboratori di costruzione di aquiloni, con la prima messa in volo, coinvolgendo circa 300 bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni. Questo grazie al materiale donato da Vulandra, Liberi di volare, Stack Italia, e alla partecipazione attiva dei ragazzi di Vularia Faenza(anche per il supporto “audio” notturno), Guido di Alivola e la sua professionalita' nell' “arginare” i clown dottori, A.u.d.a. di Urbino i magici signori che pescano nel cielo, Cervia volante la coppia d'oro, Federico e i suoi compagni aquilonisti, grazie per il caffe' in tazzina.. provvidenziale!

Domenica 17 maggio 2009, nel campo di volo degli aeromodellisti di Fossa (grazie a loro per averci prestato il prato) molti bambini hanno alzato in cielo gli aquiloni costruiti durante il sabato e in loco, giocato con quelli regalati da voi e ammirato alcune delle particolari vele dei gruppi presenti: grazie a Tivoli vola, Pesci volanti, Aria di festa, i rinforzi di Cervia volante.

Sono inoltre intervenuti alcuni giocolieri e la "Malamurga" di Roma (grazie, pifferai magici, per il vostro aiuto il sabato), gli Artisti Aquilani e clown, che hanno allietato i momenti di non vento, grazie!

Vorremmo ringraziare in particolar modo i nostri nuovi amici aquilani, Gigi e Michele, che sono stati i primi ad accoglierci con gioia, senza il vostro aiuto tutto ciò non sarebbe stato possibile, grazie ancora.

Grazie a te Alessandro per aver realizzato il disegno della locandina, magico, e a Silvia per la stampa.

Grazie a te Luca che ci ha supportato e sopportato nell'organizzazione romana e nelle trasferte a L'Aquila, la tua terra.

Essere a L'Aquila in prima persona e ascoltare e confrontarsi con la gente del posto, ci ha permesso di conoscere un po' meglio la situazione, spingendoci profondamente a rendere l'evento un episodio significativo in questo momento difficile.

Molte sarebbero le considerazioni da fare, e tante le emozioni che vorremmo trascrivervi, ma ci sembra più opportuno lasciarvi con le impressioni di alcune persone che abbiamo incontrato e coinvolto.

Un bimbo che ha detto:”mamma finalmente un campo senza tende blu!”;

Jacopo, 12 anni, che, stanco del monofilo, ha ideato e costruito un “revolution”;

i sorrisi che abbiamo notato sui volti di chiunque guardasse verso il cielo;

coloro che lavorano con i ragazzi, che hanno avuto modo di conoscere la bellezza e l'attrazione degli aquiloni e hanno un'idea in più per le attività in una giornata di vento;

Daniele, educatore in uno delle tendopoli più difficili, che ci ha telefonato dopo il laboratorio, svoltosi con grande successo, ringraziandoci infinitamente e auspicando un nostro futuro ritorno.

A questo proposito vi rinnoviamo l'invito ad andare a L'Aquila, la nostra e la vostra passione per gli aquiloni ha creato davvero qualcosa di bello, teniamo aperta questa porta.

Matteo, Margherita e Cinzia

"

Ciao.
Graziano
NationalDirector Posted - 07 May 2009 : 16:30:09
quote:
Originally posted by borf

... se ND ci dice dove poter fare un versamento ( P.Pay?) potrei partecipare ...

Per Stefano e per quanti volessero ancora partecipare possiamo usare i consueti canali utilizzati per raccogliere le quote associative: postepay (preferita) e bonifico.

Nei primissimi giorni della prossima settimana tireremo le somme e daremo corso al trasferimento della somma all'associazione prescelta.

Ciao.
Graziano
borf Posted - 07 May 2009 : 12:34:28
non essendo potuto venire mi sono perso quest'occasione ma penso che se ND ci dice dove poter fare un versamento ( P.Pay?) potrei partecipare ..grazie

ciao
Borf
NationalDirector Posted - 07 May 2009 : 11:12:18
quote:
Originally posted by doctork
...io sono disponibile a fare qualcosa...contribuendo
buon vento

E Stack Italia dopo aver 'raccolto' il contributo di Alex ha concretizzato l'iniziativa.

Nel corso del week-end è stata organizzata una lotteria e la generosità dei presenti, prevalentemente nostri soci, ha consentito di raccogliere quasi 700 euro (690 per la precisione).

Ora stiamo valutando a quale associazione versare la somma raccolta...

Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito!

Ciao.
Graziano
doctork Posted - 22 Apr 2009 : 17:05:43
quote:
Originally posted by Graziano

quote:
Originally posted by Marcello

Fatto. Se non ci saranno casini col lavoro, metto a disposizione oltre a me e agli aqui, sia l'auto per il viaggio che la tenda per dormire (oltre a una buona dose di mirto e "filu e ferru" per riscaldarsi nella notte aquilana)

Sono in attesa di ulteriori dettagli da parte degli organizzatori per capire tempi e modi di un'eventuale partecipazione...

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

Le mie foto

I miei aquiloni:
- Galaxy D Team, Masque, Kristal, Opium Millenium, Skymax 814 (sul) e qualcos'altro...

io domani torno giù...tornerò a casa il 26...
spero di poter sentire qualcuno...
Graziano Posted - 22 Apr 2009 : 12:51:56
quote:
Originally posted by Marcello

Fatto. Se non ci saranno casini col lavoro, metto a disposizione oltre a me e agli aqui, sia l'auto per il viaggio che la tenda per dormire (oltre a una buona dose di mirto e "filu e ferru" per riscaldarsi nella notte aquilana)

Sono in attesa di ulteriori dettagli da parte degli organizzatori per capire tempi e modi di un'eventuale partecipazione...

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

Le mie foto

I miei aquiloni:
- Galaxy D Team, Masque, Kristal, Opium Millenium, Skymax 814 (sul) e qualcos'altro...
Marcello Posted - 22 Apr 2009 : 12:19:36

i miei aquiloni: genesis 125, wing 195 classic, opium std, mondrian ul, yamaha R1 kitgara (decolla con ogni vento)
franconow Posted - 22 Apr 2009 : 08:12:22
Ricevo da Roberto Guidori di Cerviavolante:

"Amici, a seguire il testo di una lettera che abbiamo ricevuto dall'amico Matteo di Roma.
Chiunque fosse interessato comunichi con Matteo al suo indirizzo E-mail o telefonicamente per ottenere la scheda di partecipazione a questo evento speciale.
A presto
Roberto"
---------

L’Aquil.one

Alla cortese attenzione di tutti gli aquilonisti italiani

Nei giorni in cui la terra è tornata prepotentemente a tremare, il nostro pensiero è andato a tutti i bambini terremotati. Come regalargli un sorriso?
Memori della magia che un aquilone ha fatto su ognuno di noi, abbiamo pensato di realizzare una raccolta di aquiloni su tutto il territorio nazionale che sfocerà in un festival di due giorni proprio nelle zone colpite dal terremoto.

L'invito a partecipare è rivolto ad ogni club o gruppo di aquilonisti, ognuno dei quali sarà assegnato ad una tendopoli.
Ad oggi hanno già aderito all'iniziativa Cervia Volante, Alivola, Coloriamo i Cieli, Artevento e molti singoli aquilonisti.

Condizione fondamentale per non gravare sulla già difficile situazione sarà quella di essere autonomi per quanto riguarda vitto e alloggio.

La data dell'evento sarà probabilmente il week end del 16 maggio.

Essendo un tempo strettissimo avremmo bisogno al più presto della disponibilità di eventuali altri gruppi in modo da definire meglio con le autorità competenti la logistica:
per questo abbiamo preparato una scheda che vi preghiamo di compilare e rispedirci.

Per qualsiasi chiarimento potete contattarci al 393.4417034 oppure tramite mail a aquiloniperaquila@gmail.com

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità e vi terrò informati sul procedere dell'iniziativa.

Matteo Azchirvani

--------

"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."

http://fightersbar.blogspot.com/
Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
doctork Posted - 16 Apr 2009 : 23:33:36
quote:
Originally posted by cristiano

so che è brutto dirlo cosi ma ho inviato tramite la caritas di cremona 3 sacchi della spazzatura di giochi di mia figlia che, con lei abbiamo scelto x mandare ai bimbi che nn li hanno più e che nn hanno nulla x giocare ( è cosi che le ho spiegato ) e sinceramente oltre al piccolo gesto ( so che servono soldi ) è stata una piccola soddisfazzione personale vedere che una bimba cosi piccola ha capito il significato del gesto
cmq mi associo
ciao a tutti

nse std-ul-sul, 3d, micro, bird'x, papillon

ottima cosa!...soprattutto molto educativa...

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000