STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 consigli per l'aquisto....

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
fra1982 Posted - 13 Apr 2009 : 11:44:20
ciao a tutti ho da poco provato un aquilone ma ho già rotto la stecca centrale. cmq ne volevo comprare uno e volevo qualche consiglio su dimensioni, forma e materiali...
non ci capisco nulla di aquiloni e per questo chiedo aiuto a voi... ne stavo prendendo uno su ebay ma ho voluto prima chiedere un consiglio nel frum.

grazie a tutti...

francesco
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
mistert Posted - 16 Apr 2009 : 23:22:12
quote:
Originally posted by fra1982

i cavi del genesis come sono??? pensi vadano bene..

il genesis non viene venduto con cavi e in teoria non pensavo di venderlo con dei cavi. se vuoi ti ci posso mettere quelli che avevo acquistati con il quantum, usati poco, l'ultima volta anni fa. sinceramente non so quanto siano lunghi.

paolo

Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace

fra1982 Posted - 16 Apr 2009 : 23:09:53
i cavi del genesis come sono??? pensi vadano bene..

cmq qui di norma siamo sui 6-10 nodi... e quando cmq a tirare il maestrale saliamo molto... 20-25 nodi.
mistert Posted - 16 Apr 2009 : 22:50:57
anche senza anemometro non volare quando vedi il vento far volare la sabbia (circa 30 kmh). quando compaiono le increspature in mare il vento è intorno ai 20 kmh. per lo meno qua dalle mie parti funziona così.

usa cavi lunghi, 35-38 metri per esempio, da 70kg dovrebbero andare bene.

ciao

Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace

fra1982 Posted - 16 Apr 2009 : 22:27:17
grazie mistert... mi sa tanto che devo prendermi anche un anemometro...

ciao a tutti e ancora grazie dell'aiuto che mi state dando...
mistert Posted - 16 Apr 2009 : 21:57:29
quote:
Originally posted by fra1982

mistert ma il genesis ha gli yoyo?

si ci sono (domani faccio le foto).
comunque se ci sono 20-30 kmh e passa di vento non c'è standard o ventato che tenga se non stai attento e voli in un certo modo.
all'inizio ti converrà volare solo con vento da standard fino a massimo 20-25 kmh (e non sono pochi !) ed evitare la zona centrale della finestra del vento.

ciao

dimenticavo ... il ventato. in due parole è un aquilone con la vela opportunamente forata in modo da diminuire la pressione sulla vela stessa. diminuisci la portanza e quindi pressione e velocità riuscendo a volare più agevolmente con venti sostenuti.

fra1982 Posted - 16 Apr 2009 : 21:32:16
cioè?

ragazzi scusate se chiedo tutte ste cose ma nn conosco nessuno al quale rompere le scatole :-))).

grazie e scusate ancora...
borf Posted - 16 Apr 2009 : 21:25:59
allora ti servira' un "ventato"...

ciao
Borf
fra1982 Posted - 16 Apr 2009 : 20:04:00
mamma oggi c'è un vento bello forte qui... nn è che mi parte l'aquilone in volo no????

mistert ma il genesis ha gli yoyo?
ponte Posted - 16 Apr 2009 : 20:00:14
eh ma io faccio rinforzi molto piccoli, un unico ferzo ,bordo in spy ecc per cui ho delle vele molto leggere che anche se montate con p200 (mi piacciono gli aquiloni belli rigidi) vanno a pesare + o meno come gli ul di serie...senza peso e cavi da 18 m ci facevo tranquillamente i 360° senza affannarmi troppo

pilota per www.giochivolanti.it
mistert Posted - 16 Apr 2009 : 19:50:09
quote:
Originally posted by ponte

io ne ho appena messo uno in vendita sul forum, ma credo tu abbia troppo vento, è un aqui + da pianura padana :)

penso che il tuo steccato tutto p200 sia da considerarsi uno standard con la stessa robustezza del genesis.

ciao

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000