STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Aquiloni in aereo

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
borf Posted - 16 Feb 2009 : 10:20:36
apro questo topic perche' quando ho letto il post di Davide mi e' tornato questo dubbio: come si viaggia in aereo con gli aquiloni ?
un paio di anni fa volevo portarmi appersso qualcosa e ho chiesto in aeroporto una settimana prima se potevo e me l'ghanno negato come bagaglio a mano, a quel punto ho fatto una scatola in compensato e me l'hanno fatta imbarcare nella zona "fragili", pero' e' un po' una seccatura ...
voi che esperienze avete avuto in aereo ?

ciao
Borf
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pn Posted - 16 Feb 2009 : 20:27:54
P.S. il tubo non ha impiegato un'ora ad arrivare, è arrivato insieme agli altri bagagli ma mentre questi ultimi possono essere presi dai nastri, per i bagagli ingombranti si deve aspettare la consegna a mano (più di un'ora di attesa perché qualcuno si degnasse di farla).

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it
pn Posted - 16 Feb 2009 : 20:24:19
Ciao!

Come bagaglio a mano ti affidi nel buon cuore di chi fa i controlli sicurezza. Se sequestrano un tagliunghie, possono sequestrare anche le stecche di carbonio.
Io ho portato un aquilone in cabina da Bruxelles a Milano, ma dopo la stretta sui controlli per la sicurezza ho adottato il metodo del tubo.
Prendi il tubo da edilizia, quello arancione, lo tagli a misura e metti due tappi. A quel punto puoi spedire gli aquiloni in stiva. Io ho scelto di tagliare il tubo corto, cosa che mi obbliga a smontare le stecche del bordo alare in corrispondenza dei giunti, ma permette in alcuni aeroporti di spedire il bagaglio tra quelli normali. Altrimenti puoi tagliare il tubo lungo, non smontare gli aquiloni, ma sei sicuro che viaggerà tra i bagagli ingombranti; dopo aver ritirato la valigia ho aspettato più di un'ora a Malpensa prima che qualcuno si degnasse di recapitarmi il mio bagaglio "ingombrante", insieme alle altre attrezzature sportive degli altri passeggeri.

Buon viaggio!

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it
wertherfly Posted - 16 Feb 2009 : 18:13:24
Per l'Olanda ce lo hanno fatto spedire come bagaglio fragile, colo che con voli easy jet o latri economici, stai attento se hai altri bagagli, perchè non te lo comprendono nel prezzo e paghi anche 15,00 euri,e più.
In altri tempi lo facevano portare anche a mano, previa lunga spiegazione nei vari posti di villeggiatura.
comunque arrivano sani, per le mani lunghe ti consiglio un'arrotolata tipo domopack, per proteggere cerniere o tasche con velcri vari.
Ciao
We

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
Daves1980 Posted - 16 Feb 2009 : 14:18:15
Io ho volato al tratta palermo/forlì e ritorno per lo sprintkite con la sacca (r-sky con 8 aquiloni). L'ho dichiarato come bagaglio sportivo ingombrante e visto che non avevo altri bagagli in stiva non mi hanno fatto pagare nulla. Tutto mi è arrivato integro e senza problemi ne per imbarcarla e ne per ritirarla. La compagnia era la windjet.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD

-DoubleZero
-Mondrian
bobo Posted - 16 Feb 2009 : 11:12:34
per la mia esperienza ho viaggiato con uno o due acrobatici portati come bagaglio a mano sia su voli charter che su voli di linea
non mi hanno creato difficoltà (qualcuno era curioso e credeva fossero canne da pesca!)
è stato solo un po' faticoso riuscire a spiegarsi alla dogana in partenza da Sal (capo verde) ... montando però l'aquilone ci siamo intesi!

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000