| T O P I C R E V I E W |
| Matteo |
Posted - 12 Sep 2003 : 11:06:50 Quali suggerimenti per realizzare aquiloni che volino con poco vento ? aspect ratio piccolo o grande, punte alari aguzze o larghe, lunghezza delle punte alari e della coda, bombatura della vela, disegno del bordo d'uscita, dimensioni dell'aquilone, tipo di vela, tipo di steccatura, n° di stand-off ??? Quali sono i vantaggi e svantaggi di una vela in polietilene (plastica) assemblata con colla sintetica ? Una PROVOCAZIONE BONARIA: ho già scritto una volta e mi ha risposto solo Graziano, sarete davvero degli esperti ? Ciao, grazie, Matteo |
| 3 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Matteo |
Posted - 15 Sep 2003 : 09:22:03 Scherzavo belin .... |
| Franco |
Posted - 13 Sep 2003 : 19:29:22 quote: Una PROVOCAZIONE BONARIA: ho già scritto una volta e mi ha risposto solo Graziano, sarete davvero degli esperti ?
Non è carino quello che hai scritto! Molti volano e basta non sono ne tecnici ne costruttori! Io ti ho già risposto su di un altro post! Cma l'ìapect ratio non so se centra sugli acrobatici. La cosa importante è il rendimento del profilo alare. Non è propio vero che un aquilone grande sta su meglio... Tutto dipende dal priflo alare. In teoria una vela poco tesa sta su meglio, ma non deve essere piatta, il peso ha influenza ma fino ad un certo punto poiche poi non si potrebbe più fare certi tricks... Questo è quelo che so ! Ciauz!
Franco da Chioggia (VE) #:-ì |
| beppe |
Posted - 12 Sep 2003 : 16:29:03 Nessuno può darti una risposta compiuta. Anche i costruttori - pur sviluppando idee base - vanno a tentativi, e i quesiti da te posti non possono avere una soluzione univoca, ma ogni elemento va considerato in relazione agli altri. Ciao. |
|
|