STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 togliere l'attak

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
wertherfly Posted - 14 Dec 2008 : 21:59:14
Non ricordo in quale topic se ne parlava, ho fatto la fesseria di incollare un ferule su una 5PT, l'attak è una bella invenzione, ma per il mio problema non trovo soluzione, ho provato con l'immersione in acqua bollente, ma non so cos'altro provare per non causarmi danni ad un pezzo o l'altro. chi ne sa di più?
Grazie
Werther
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
wertherfly Posted - 18 Dec 2008 : 14:04:18
rettifico, un po' di staccatutto, 2 colpetti come si deve, come detto da sartina,e due...non si può dire, ho recuperato una stecca ed un ferule, ora sto lavorando all'altra stecca un po' più ostica, ma insisterò.
Non userò più attack a quella maniera, la lezione mi è servita, anche se è un lavoro fatto 2 anni fa.
Ciao
Werther
borf Posted - 17 Dec 2008 : 22:21:05

e non vi e' ancora bastato ! ...smettete di usare attak !!!

Borf

http://picasaweb.google.it/Borf.s.K
sartina Posted - 17 Dec 2008 : 21:25:00
A me è capitato di dover togliere la ferrula da una Pxxx, premetto che non metto mai molto attak, ho fatto così:
infilo dalla parte opposta (quella libera) un pezzo di stecca da 5mm, poi do delle "frustate" in aria in modo da far sbattere la stecca da 5 contro la ferrula a mo' di maglio, non è come usare un martello, perchè col martello distruggi la ferrula, mentre con la stecca, carbonio contro carbonio e colpo guidato dalla stecca stessa...
Raccomandazione, non fatelo vicino a persone o a oggetti fragili, quando si stacca la ferrula, diventa un proiettile!!!
In un'altra occasione non è venuta via....un bel taglio e la stecca è diventata stand-off per accrocchi!!!

CIAO
FABIO LA "SARTINA"

Saro Posted - 17 Dec 2008 : 18:52:26
Lo dicevo io...

Saro

http://stuntkitepalermo.blogspot.com/
wertherfly Posted - 17 Dec 2008 : 15:05:49
NON SPRECATE SOLDI (4,80 E) PER COMPERARE LO STACCATUTTO DELL'ATTACK.
sprecate soo dei soldi, dovrò usare il metodo che mi avete scritto, ma cosa salvo, lastecca o il ferule???
Che domande!
Ciao
Werther
Saro Posted - 15 Dec 2008 : 14:42:06
OT
@ Claudio: scusa per il disguido, ti ho scritto in pvt (e mandato foto)

Ciao

Saro

http://stuntkitepalermo.blogspot.com/
Svulàzz Posted - 15 Dec 2008 : 13:39:15
Capitato anche a me...

Ho fatto così: visto che la bollitura non ha avuto effetto,
Stecca messa in morsa, poi ho tagliato con un seghetto per ferro, tutto quello che avanzava dalla stecca (proteggendo la stessa con nastro per elettricista).
Con un punzone appuntito ho segnato il centro, e con punta per ferro
di diametro piccolo ho fatto il primo foro con il trapano.
Poi con punte sempre più grandi ho eliminato il resto, per le rifiniture interne, ho usato una lima tonda, e carta vetrata arrotolata.

Ci vuole un pò...ma alla fine ci si riesce.

Girolamo
borf Posted - 15 Dec 2008 : 11:20:27
La colla cianoacrilata e' una brutta bestia... non mi piace e non la uso mai, molto meglio la resina epossidica, il bicomponente per intenderci.
Hai il tempo per posizionare le parti, se la scaldi accellera molto l'indurimento e quando vuoi smontare un incollaggio basta scaldare nuovamente le parti e viene via abbastanza facilmente

Borf

http://picasaweb.google.it/Borf.s.K
wertherfly Posted - 15 Dec 2008 : 10:05:20
Grazie per le informazioni, Saro ho anch'io un tornio, da modellismo però, più piccolo, se non trovo lo staccatutto che mi avete segnalato, farò quello che mi avete detto, cianoacrilico ne ho usato poco, forsesalverò tutto, così spero.
Per le scheggie, ho già dato, tempo fa sono finito al prontosoccorso per una scheggia di 3 cm infilata in una nocca della mano, ora si che ci faccio attenzione.
Vi farò sapere più tardi.
Ciao
Werther
pajehali Posted - 15 Dec 2008 : 01:12:43
intervengo con un nuovo OT:

@SARO: Ciao Saro, è da un pò di tempo che provo a contattarti per email. Ci sono problemi?? Puoi contattarmi in privato??

p.s.: decisamente molto bello il cannone. giacchè ti trovi, ci mostri anche tutto il resto del lavoro?

email e contatto msn: pajehaliNOSPAM@gmail.com

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000