T O P I C R E V I E W |
Gadiel |
Posted - 10 Sep 2013 : 09:57:35 Visto che qualcosa si muove dell'aquilonismo internazionale propongo questo nuovo topic per chiarirmi le idee. Nella precedente discussione Si era cercato di trovare nuove formule Per rendere le gare più interessanti per pubblico e divertenti per i piloti. Nel contempo a me piacerebbe che non si perdesse la Valenza tecnica della gara accorciando i tempi di esecuzione. Vorrei anche capire se per esempio, nella formula balletto con figure di precisione, le figure sarebbero decise al mattino estrapolando le da un numero di figure già comunicato precedentemente. O se per esempio, nella formula figure di precisione con trick e balletto, si accorgerebbero i tempi di esecuzione.
Scadenze sondaggio sabato i tempi sono risicati, ma credo che una discussione di due o tre giorni potrebbe chiarire le idee a molti di noi Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,sesto senso std e ul,organic byaripra,howitzer 88,galaxi d-team ul,fluid 2007,celestino by borf, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
patrizio |
Posted - 12 Sep 2013 : 20:07:47 quote: Originally posted by Alex69
Dario hai fatto bene ad aprire questo post... io ho salvato il sito direttamente come forum e nn avevo visto il sondaggio da votare in home page . :)
Approfitto di questo post di Alex per ricordare ai soci, simpatizzanti, ecc. di controllare ogni tanto il sito ufficiale STACK Italia. Il forum non è il sito ufficiale e neanche la modalità ufficiale di comunicazione dell'associazione.
Infatti ogni comunicazione ufficiale (es.: convocazione dell'assemblea dei soci) avviene tramite il sito STACK Italia o tramite email direttamente a tutti i soci. Anche la comunicazione sull'esistenza del sondaggio è stata fatta in questo modo.
Quindi è importante comunicare alla STACK il vostro indirizzo email corretto tramite il modulo di iscrizione e poi tutte le eventuali variazioni dell'indirizzo email stesso. Poiché se la STACK ha un vostro indirizzo email sbagliato rischiate di perdere qualche comunicazione importante. Grazie per la collaborazione.
Ciao Patrizio
|
Alex69 |
Posted - 12 Sep 2013 : 14:21:23 Dario hai fatto bene ad aprire questo post... io ho salvato il sito direttamente come forum e nn avevo visto il sondaggio da votare in home page . :)
Alex69
My Kites: K2 STD/UL/SUL - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - Invictus UL (KDE) - Skymax814 VTD - Urban ninja |
Gadiel |
Posted - 10 Sep 2013 : 11:34:48 Grazie Patrizio, avevo capito che non era una cosa definitiva me già chiarissima, ma siccome avevo individuato tra le proposte 3 format che mi piacevano cercavo di chiarirmi le idee per dare una preferenza più o meno definitiva. Mi era sembrato interessante la formula di balletto con figure incluse, ma essendo un balletto la decisione di quale figure ferire dovrebbe essere del pilota a mio giudizio. per questo cercavo di capire di più di queste formule. A questo punto visto che le cose sono ancora molto in alto mare Chiudiamo qui questa discussione. Aperta e chiusa in un ora!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,sesto senso std e ul,organic byaripra,howitzer 88,galaxi d-team ul,fluid 2007,celestino by borf, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
patrizio |
Posted - 10 Sep 2013 : 10:30:00 quote: Originally posted by Gadiel
Vorrei anche capire se per esempio, nella formula balletto con figure di precisione, le figure sarebbero decise al mattino estrapolando le da un numero di figure già comunicato precedentemente. O se per esempio, nella formula figure di precisione con trick e balletto, si accorgerebbero i tempi di esecuzione.
Ciao Dario. Non è possibile ora stabilire tutte le sfumature che tu chiedi (es.: chi e come deciderà le figure). Se dovessimo tenere conto di tutte le sfumature dovremmo ipotizzare 30 formule di gara diverse. Ora abbiamo solo bisogno di stabilire abbastanza velocemente (dopo mesi di discussione) le linee guida principali. I particolari saranno (forse) decisi in seguito.
Ricordo infatti che non è assolutamente garantito che a livello europeo si arrivi ad una conclusione congiunta. Tra l'altro c'è sempre la possibilità di utilizzare formule di gara diverse per manifestazioni diverse. Quindi l'argomento è tutt'altro che in fase di chiusura.
Anche il discorso sui tempi di gara è al momento secondario. Non è necessario per forza scegliere la formula di gara che permetta di fare tutto il più in fretta possibile. Tra l'altro i tempi di gara dipendono da molti fattori, non tutti imputabili alla formula prescelta. Prendo ad esempio il TB di Venezia a giugno: secondo me la gara è stata molto più lunga del previsto e, nonostante sia reputata una formula di gara "snella", ogni pilota è "costato" quasi 15 minuti tra preparazione, volo e giudizio. Praticamente lo stesso tempo della formula mix STACK.
Ciao Patrizio
|
|
|