STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Competizioni
 strana quiete

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
wertherfly Posted - 16 Apr 2012 : 13:07:33
Già strana quiete, anni passati il Cervia cup suscitava topic di tutti i generi, ad oggi mi pare che la cosa interessi meno, non ci sono molti iscritti alla gara, è vero, ci sono dei costi, i tempi sono quello che sono, ma le passioni non dovrebbero attenuarsi così velocemente.
Non mi va di aprire listoni su chi farà parte dello staff o chi farà da giudice di linea, giudice in gara.... va bè è un problemone....
Considero la Cervia Cup la più bella gara aquilonistica acrobatica d'Europa, per spirito d'amicizia, sportività e unicità, non merita così tanta indifferenza, considerando anche gli sforzi di chi ci si dedica nel tempo libero e a volte senza neanche competere in gara.
Sarò contento di vedervi tutti in gara, non conterà molto chi vince o chi perde, partecipiamo e divertiamoci, è quello che conta ed appaga di più.
ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
gipeto1 Posted - 18 Apr 2012 : 19:46:04
e sarà sicuro spettacolo, per il pubblico e per i piloti..e che spettacolo !!!!!!

Azz ... allora vi auguro buon divertimento.

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
nat della mota Posted - 18 Apr 2012 : 19:05:28
confermo!.. c'è un'idea, una grande idea !
e sarà sicuro spettacolo, per il pubblico e per i piloti..e che spettacolo !!!!!!
cose mai viste a Cervia.
A tutti i piloti del CERVIACUP 2012 :- vi consiglio di caricare le batterie....e tenersi pronti...ci sarà da divertirsi...SORPRESONA!

@-Franco(now)....non mancare vedrai che robe !!!!!

Grande Pat!!!!

...un saluto . natalino

my kite: .nirvana-se .toxic .nfx extend

wertherfly Posted - 18 Apr 2012 : 18:58:57
Walter mi fa piacere risentirti, non è una critica per gli assenti, come dici ogniuno ha problemi e precedenze diverse da altri,nessuno deve dare giustificazioni,ci mancherebbe.
Quest'anno ci sono al momento tra i 10 -12 iscritti, L'hotel Rudy in un attimo è andato esaurito,l'altro hotel ha parecchi ospiti iscritti STACK, non direi che il periodo non sia buono, direi che la gara mette paura o non interessa, è ovvio che qualcosa andrà fatto, al momento non saprei cosa, ne parleremo alla riunione di venerdì sera, per chi ci sarà.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
albertos Posted - 18 Apr 2012 : 18:04:23
Patrizio ha un'idea....e non dico altro, è una piacevole sorpresa.....vedrete a Cervia.
Ciao

evvaiii!!!!!!

CIAO DA ALBERTO

I miei aquiloni: k2

franconow Posted - 18 Apr 2012 : 14:51:53
quote:
Originally posted by gipeto1

Lo stesso Franco che si definisce "esterno" non lo e' poi mica tanto dato che la gara l'ha fatta e son sicuro che si e' divertito.

Walter, se te lo dico io, fidati...sono un esterno. Anzi, sono all'estremo opposto di quello che è l'aquilonismo sportivo, chi mi conosce lo sa bene.
Ci tengo a ribadirlo, per fare chiarezza... nel "settore" competizioni non sono parte in causa.

...flyingdreamer.

Giochivolanti staff
Cosmic TC std, 2 Cosmic Ghost, B'zar "Principessa", Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
gipeto1 Posted - 18 Apr 2012 : 14:17:11
Premesso che non mi sento in dovere di giustificare la mia freddezza verso l'evento scrivo comunque due cose.

Negli ultimi tre anni, compreso questo, avrei voluto partecipare alle gare ma ho dovuto rinunciare per cause di forza maggiore.
Sinceramente invidio chi di voi ha avuto l'occasione di essere nel posto giusto al momento giusto e ha sfruttato l'opportunita'.
Io trovo che sia un peccato per qualsiasi appassionato di aqui acro trovarsi a Cervia in quei giorni e non fare la gara.
Lo stesso Franco che si definisce "esterno" non lo e' poi mica tanto dato che la gara l'ha fatta e son sicuro che si e' divertito.

Secondo me sarebbe anche auspicabile che i partecipanti alle gare contribuissero tutti secondo disponibilita'e coscienza ai lavori di ellestimento o smontaggio di tutto l'armamentario necessario per la gara dato che comunque quello sara' uno spazio riservato a loro. Vedere un pilota che picchia sui paletti mentre l'altro si allena per la gara senza che ci sia avvicendamento di ruoli non mi sembra un bello spettacolo. Ma questa e' solo una mia opinione personale.

Per contro capisco benissimo anche chi quei tre o quattro giorni di mare tanto attesi e pagati carucci se li voglia godere
solo volando spensieratamente snobbando l'aspetto gara.

Formula delle gare da rivedere perche' non e' spettacolare?
Bisogna sciogliere un interrogativo di fondo, la gara serve a stabilire chi e' il piu' bravo, a far divertire chi vi partecipa
o ad attrarre il pubblico?
Se si considera questo uno sport allora direi la prima dato che una competizione sportiva non implica necessariamente il diverimento
ma bensi' la tensione e l'impegno, il divertimento semmai e' un dipiu'.

I tempi sono quello che sono, ma le passioni non dovrebbero attenuarsi così velocemente.

Io non la farei una questione di disamoramento verso l'aquilonismo piu' che altro siamo in pochi, ognuno ha i suoi problemi e
forse quest'anno per piu' persone contemporaneamente il periodo non e' risultato buono per la trasferta a Cervia e la gara... tutto qui.

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
wertherfly Posted - 18 Apr 2012 : 13:09:58
Patrizio ha un'idea....e non dico altro, è una piacevole sorpresa.....vedrete a Cervia.
Ciao
We

franconow Posted - 18 Apr 2012 : 12:34:43
si Werther, penso sia difficile proporre qualcosa di nuovo a chi da 30 anni fa lo stesso festival, con la stessa formula immutata...difficile però non significa impossibile...credo sia un tentativo che meriti di essere fatto. Intanto nascono nuove realtà...posso assicurarti che l'organizzatore del festival di s. Vito lo Capo (il più bel festival a cui ho partecipato) ha fatto i salti di gioia, quando gli è stata proposta una formula simile a quella di cui parlavo. Poi sulle motivazioni dei piloti che si defilano perchè riluttanti alle regole, non saprei cosa dirti, come dicevo all'inizio...parlo da esterno alle gare.
ciao!

...flyingdreamer.

Giochivolanti staff
Cosmic TC std, 2 Cosmic Ghost, B'zar "Principessa", Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
wertherfly Posted - 17 Apr 2012 : 22:38:41
I tedeschi sono praticamente spariti, Gli olandesi hanno detto che era troppo caro, gli inglesi erano appena andati ai mondiali.
Posso concordare che la precisione ed il freestyle per il pubblico, ed anche per noi sia noiosa, e non poco.
Siamo confinati distante dal festival di Cervia per ragioni logistiche, non per altri motivi, agli organizzatori non interessano gli acrobatici, non sono artistici.
Fare formati più spettacolari è possibile, ma non sono sicuro che sia la soluzione, molto piloti come si vedono costretti a una benchè minima regola da seguire, o essere giudicati da qualcuno per qualcosa, si defilano.
ciao
Werther

aripra Posted - 17 Apr 2012 : 22:18:13
Non posso che quotare in toto Franco, credo che si debba meditare anche a livello internazionale, non c'erano ne tedechi ne olandesi ne inglesi all' eurocup.
Aristide

over, diablis, 3d, quantum, urban ninja*, level 2 superextreme, molti monofilo,145 carbonato arancio, K2 ul !!, vortex0,6 e 0,3, K2 standard, primo sul, primo std, extend

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000