T O P I C R E V I E W |
dani1970 |
Posted - 14 Feb 2012 : 14:11:19 CIAO vorrei proseguire qui la raccolta nomi per formare un team di giudici italiani. Nell'altro thread si chiedevano i piloti nn vorrei incasinarlo
Daniele
Milano AQUI:k2 ul chs, r-sky, nse std r-sky, mirvana ul, organic std+vtd, vortex ul+std, mwk ul+std+heavy, fluid ul+std, diablis ul, styx 1.8 ul, prism 3d, prism quantum, wing 145, wing 165 (3 in treno), wing 195, tribord pw 0.9, zeruko cody, wepafly, rokk mirò, rokk pirata, rokkattivik, urban ninja, maiorev ul+std+vtd+3vtd, vari combattenti |
6 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
patrizio |
Posted - 15 Feb 2012 : 22:51:58 quote: Originally posted by dani1970 ma ce ne sono anche di italiani?
Non ci sono persone che possano essere propriamente denominate "giudice shadow", in quanto si tratta di una posizione che è "occupata" solo durante una gara, nella fase di apprendimento.
In ogni caso, nel corso degli anni passati, 2 o 3 persone si sono cimentate nel ruolo di giudice shadow ed hanno così provato cosa significa nella pratica giudicare una gara STACK, ma purtroppo hanno mollato subito senza dare continuità alla cosa.
Ciao Patrizio
|
dani1970 |
Posted - 14 Feb 2012 : 18:30:34 quote: Quello che proponi esiste già: è la figura dello "shadow judge" che affianca i giudici ufficiali sul campo di gara, impara veramente sul campo, viene seguito in modo particolare e segna i punteggi sugli score sheet come tutti gli altri. Alla fine però i suoi punteggi non vengono conteggiati ai fini della classifica, ma restano un buon terreno "di confronto" su cui poi discutere.
ma ce ne sono anche di italiani?
per le inquadrature ti do ragione ma non intendo una cosa pensata e fatta chiaro, però se la si costruisse per il futuro. ma c'è Costantino che è un mito.
|
patrizio |
Posted - 14 Feb 2012 : 17:56:50 quote: Originally posted by dani1970
Avere giudici più o meno esperti in tutta italia consentirebbe di far fare loro il "giudice aggiunto" il cui voto non conta finchè non è promosso a giudice effettivo e in futuro avere giudici magari addirittura in zona festival.
Quello che proponi esiste già: è la figura dello "shadow judge" che affianca i giudici ufficiali sul campo di gara, impara veramente sul campo, viene seguito in modo particolare e segna i punteggi sugli score sheet come tutti gli altri. Alla fine però i suoi punteggi non vengono conteggiati ai fini della classifica, ma restano un buon terreno "di confronto" su cui poi discutere.
E non ti buttare giù così , è solo tramite nuove idee che si progredisce, per cui hai fatto bene ad esporre la tua. La visione di gare online può essere utile come "accessorio" in una attività di formazione, ma credimi sul campo le cose sono molto diverse. A volte io stesso ho fatto fatica a riconoscere un volo quando lo ho rivisto su youtube... Ti faccio solo un esempio: pensa a quei video in cui la telecamera non è fissa, ma segue l'aquilone in cielo senza inquadrare il terreno. Perdi tutti i riferimenti... impossibile giudicare!
Ciao Patrizio
|
dani1970 |
Posted - 14 Feb 2012 : 17:35:33 evabbuò abbiamo scherzato, non volevo arrogarmi la presunzione di avere la soluzione in tasca ma stavo tentando di porre una pezza e soprattutto cominciare a capire a quanti nn dispiacerebbe fare il giudice. Avere giudici più o meno esperti in tutta italia consentirebbe di far fare loro il "giudice aggiunto" il cui voto non conta finchè non è promosso a giudice effettivo e in futuro avere giudici magari addirittura in zona festival.
un'ultima idea: Visto che a Venezia e zone limitrofe ci sono Piloti master, experience, novice, national director, Nat che è un vulcano di idee, gli LKV che sono metà di mille tra piloti e simpatizzanti, perchè non far nascere lì una "scuola giudici" e tirarne fuori in paio da quel gruppone. Lì potreste organizzare delle demo finalizzate al giudizio, non video tutto live, in fondo "la stack siamo noi".
a meno che: 1) ai vari piloti gli possa fregare di meno avere una possibilità per la eurocup 2)il problema giudici non è un reale problema e quindi ci stiamo facendo menate per nulla.
comunque se volete far vedere quanti siete iscrivetevi alla lista solo siete consapevoli che: .....I giudici che girano attorno alle competizioni stack, sono sempre gli stessi da anni,e sappiamo benissimo che il loro compito è quello più ingrato .Rimanere in piedi sotto il sole (o la pioggia) per ore e ore, e restare lucido applicando lo stesso metro di giudizio per tutti.Non bastasse, finita la gara , redigere le varie classifiche.Un lavoro immane.Questo quando tutto fila liscio. Basti solo pensare che ne manchi solo uno .... .......e che magari non se ne farà nulla
P.S. facile per me parlare dato che non partecipo e non organizzo, non è mica il mio entusiasmo che si smonta.
|
patrizio |
Posted - 14 Feb 2012 : 16:21:43 ...ragazzi, non vorrei smontarvi... ma il corso online (e soprattutto "solo il corso online") non ha proprio senso! Fidatevi!
... e intanto iniziate leggendovi bene bene i "libroni" indicati qui: http://www.stackitalia.com/regolamenti.asp
Ciao Patrizio
|
dani1970 |
Posted - 14 Feb 2012 : 14:13:28 LISTA PER IL CORSO DA GIUDICE 1) sono disposto ma solo ad un corso online 2) sono disposto ma solo ad un corso live 3) sono disposto ad un corso online e quando possibile a corsi live
Davide-Daves1980-3 Werther-Wertherfly-3 Ramona-???-3
usate questo così rimangono in vista le 3 opzioni
|
|
|