STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Competizioni
 5 GIUGNO: chi pensa di esserci??

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
G-Draco Posted - 10 May 2011 : 19:56:15
Salve a tutti, avrei necessità di sapere all'incirca quanti partecipanti potrebbero esserci alla gara (perchè gara sarà ) del 5 giugno.

CHI SI SEGNA??

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.idraghipistoia.org
www.dracovolanspt.org
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Involo Posted - 12 Jun 2011 : 00:22:26
Giacomo, se riesci a metterle pure sul forum, magari tutte anche se non so quante sono, sarebbe meglio. Io non sono e non ho intenzione di iscrivermi a Facebook, ma le foto mi piacerebbe vederle, grazie in anticipo per quello che riuscirai a fare.

Paolo
G-Draco Posted - 11 Jun 2011 : 21:29:07
Foto postate su FaceBook, chi ha un account attivo può vederle chiedendomi l'amicizia.
Spero comunque di riuscire a postarne un paio anche qui sul forum

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.idraghipistoia.org
www.dracovolanspt.org
crisse Posted - 07 Jun 2011 : 07:45:46
Grazie a tutti x la splendida giornata; anche se ho volato poco è stata una bellissima esperienza soprattutto per lo spirito che si respira e per la vostra disponibilità.
In ogni caso ho appreso molte cose che non conoscevo

Giacomo, è possibile avere le foto di noi disperati che cerchiamo di non far volare il gazebo (no, non è un nuovo modello di aqui )?

Grazie

Cristian
CapitanInfrena Posted - 06 Jun 2011 : 20:10:22
Forse volare con venti balordi forgia meglio i piloti

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) Principiante Scelto

Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by S.K.D. Iridium UL* #01 by S.K.D. Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord

* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes
gipeto1 Posted - 06 Jun 2011 : 18:44:46
*** l'aquilonismo acrobatico e' da praticare in zone adatte, per fortuna l'italia ha specialmente coste ***

Mah, sicuramente in spiaggia si vola meglio, fuori discussione però io guardando le classifiche della Cervia CUP 2011 vedo che in certe categorie le parti alte (molto alte) sono occupate da piloti che volano quasi sempre nell'entroterra, strano sto fatto.

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
CapitanInfrena Posted - 06 Jun 2011 : 17:53:40
quote:
Originally posted by borf
John ... la briglia la sistemiamo magrari "provandola" la prossima volta, pero' vorrei consigliarti di partire a provare con tre rami, e tutta piu' lunga (almeno di 10 cm, per ramo) poi puoi cominciare ad accorciare, se parti con una corta e' dura allungare! e si puo' comunque fare se ti fai un'asola attaccata ad altri 5cm ( fai una prolunga insomma.

Scusate il piccolo off topic. Per allungarla non è un problema, semplicemente sostituisco i piccoli rami con le scale di nodi con altri piu lunghi, il consumo di filo è minimale , cmq la differenza si è sentita dopo le modifiche, vola molto meglio! Avevo cannato completamente la briglia (c'era un errore nella formula del foglio di calcolo per le briglie).

<) Principiante Scelto

Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by S.K.D. Iridium UL* #01 by S.K.D. Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord

borf Posted - 06 Jun 2011 : 17:30:45
Sinceramente non credo mi sia mai capiatato di vedere la manica ruotare cosi' spesso e non stabilizzarsi mai! ho pensato solo oggi che avrei potuto fotografarla nelle varia posizioni... credo le abbia coperte tutte !
Se fosse rimasto come il pomeriggio del sabato sarebbe stato magico, forte ma insistente, ti stacca un po' le braccia ma almeno voli.
L'esperienza e' stata comunque bella specie per noi che abbiamo pernottato con una bellissima stellata.
Un grazie a Giacomo per ... il fatto di essere Giacomo! a Piero e co, anche se lo abbiamo visto solo pochi attimi ( ma quanto ha corso quell'uomo ?).
Un grazie a tutta l'allegra brigata, John ... la briglia la sistemiamo magrari "provandola" la prossima volta, pero' vorrei consigliarti di partire a provare con tre rami, e tutta piu' lunga (almeno di 10 cm, per ramo) poi puoi cominciare ad accorciare, se parti con una corta e' dura allungare! e si puo' comunque fare se ti fai un'asola attaccata ad altri 5cm ( fai una prolunga insomma.

@Gadiel: Parli da saggio, l'aquilonismo acrobatico e' da praticare in zone adatte, per fortuna l'italia ha specialmente coste!
ma come fanno in Francia o in Germania che c'e' gente che il mare non lo vede mai? eppure sono piu' di noi !

ciao
Borf
Ema Posted - 06 Jun 2011 : 12:36:46
Vorrei ringraziare tutti, ma proprio tutti, per la bellissima accoglienza che abbiamo avuto.
E' stata davvero una bellissima esperienza.
Un grazie particolare a te Giacomo per l'entusiasmo che ci metti.
Il meteo non ci ha proprio aiutato , però abbiamo saputo ricavare lo stesso dei bellissimi momenti !
Ciao alla prossima !

ciao
Ema
Gadiel Posted - 06 Jun 2011 : 11:10:28
no te preocupe!è così per tutti!
o vai a volare di continuo o sn più le volte di vento strano che quelle buone!
sempre che uno nn stia a mestre o a palermo!
è una questione di probabilità e capacità,l'aquilonista veneziano vola spesso e trova su 50 gg di volo 10 gg meno belli,ma cmq ha sviluppato sensibilità e capacità e riesce a volare bene o male,poi in collinettta da ovunque tiri è sempre abbastanza pulito!tu e io voliamo a prato e bologna in posti dove il vento nn c'è e quando c'è si divide in buono,schifoso dalla parte sbagliata per cui passa negli alberi a 2 mt da me,debolissimo,fortissimo,rafficatisssimo e nel mio parco c'è anche spesso il famoso "trentale"da me così bqattezzato perchè tira da 30 posizioni diverse a turno!
chiedo scusa ai veneziani se li ho usati come esempio ma la cosa vale per chiunque stia al mare,se puoi andare spesso in zona marina le ore di volo aumentano esponenzialmente!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
CapitanInfrena Posted - 05 Jun 2011 : 00:21:47
Un vero peccato che il vento e la pioggia perchè l'incontro è stato organizzato benissimo e l'atmosfera era veramente divertente

Cmq io mi sono divertito, e tanto!!!

Un caro ringraziamento a Borf per i consigli e per la briglia dell'Iridium UL (che tra poco verra copiata anche sullo STD ) , ora è esattamente come lo volevo!

PS: comunque mi sa che porto davvero sfiga , appena appoggio il piede nel campo di volo tutti gli aquiloni si accasciano ed è pure diluviato. Devo cercare il numero di un buon stregone

<) Principiante Scelto

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000