STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Competizioni
 EuroCup 2011 a CERVIA vogliamo Provarci ?

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
nat della mota Posted - 16 Oct 2010 : 17:57:19
..io ripartirei da qui , con un topic a tema.
Possibbilmente costruttivo.
Cerchiamo la fattibilità....altrimenti....

@giagal
Giancarlo The Judge Galli

Socio STACK

Spero si legga qualcosa - E' il mio primo post sul forum -

Un paio di info su prezzi, costi e rimborsi.
Il contributo piloti di quest'anno (60 euro) è stato il più basso da molto tempo, ma avevano quattrini dalla provincia e dalla regione di Calais. Nessuno si scandalizza se si fanno pagare 100 euro o più (vedi Olanda o UK).
I famosi rimborsi per i giudici... non è vero che c'è il rimborso totale.
Da alcuni anni il rimborso è proporzionale alla distanza coperta ed al mezzo usato per andare. Es.: se faccio 2.000 km in aereo con Easy Jet prendo meno di chi ne fa 500 in macchina) e comunque con un max di 100 euro a giudice. E' prassi offrire il resto (vitto e alloggio).
Calcolate ad esagerare 10 giudici e avrete un costo max di 2.000 euro.
Per inciso, nessun giudice ha, almeno per ora visto un ghello dalla EC 2010 a Calais.
E' invalso l'uso, da un po' di tempo, di farsi dare una mano dal SIEC, poca roba, sia chiaro, nell'ordine dei 500 euro o, in alternativa fargli offrire le coppe.
Tornando ai costi generali, mi risulta che la EC in Olanda sia costata meno di 10.000 euro e che quella in UK sia sotto gli 8.000.
In gran parte il costo è stato coperto dalle quote di partecipazione.

Per il campo.
Nessuno si scandalizza se il campo è in po'più stretto o lungo.
In Francia ed in Olanda ci siamo trovati con campi ad assetto variabile per la marea e nessuno ha mai fatto problemi.

Per il numero di campi.
Guardate che una EC ha MENO CONCORRENTI di una Cervia Cup.
Sia fa tranquillamente in due giorni ed avanza tempo. Non sono più i tempi di 15 piloti per categoria, al max si arriva a 12 nei due cavi individuali. I team al max sono 4/5, nei 4 cavi si arriva a malapena 10 concorrenti.
Ipotizzando quindi un campo e due giorni + recupero di domenica Allora diciamo che il tempo fa schifo e che si corre il rischio di non farcela per motivi atmosferici: vorrei ricordare che non è tassativo fare tutte le discipline perchè la gara sia valida. Basta organizzare uno schedule che permetta a tutti di fare in sicurezza o la precisione o il balletto che la EC si porta a casa.
L'unico scoglio vero è quello della festa di chiusura perchè a Cervia non saprei dove andare, ma, sono certo, se chiediamo una mano a Cervia Volante troviamo la quadra anche per questo.
A proposito, io sono d'accordo per fare la EC a Cervia nel settembre 2011, e di conseguenza a dare una mano per organizzare (mi prendo la briga di sentire i giudici e di tenere i contatti con il SIEC, se vi va bene) per cinque motivi:
1) Ci sono un bel po' di piloti che stanno entrando nel trip "primo del condominio", devono confrontarsi con gli stranieri
2) Abbiamo l'occasione di sfruttare lo Sprint Kite e le convenzioni (effetto massa)
3) C'è grossa grisi. Bisogna fare entrare nuove leve
4) Abbiamo piloti di livello altissimo che non muovono il culo per andare all'estero... se Maometto non va alla montagna...
5) Dice Giacobbo che il Calendario Maia prevede la fine del mondo nel 2012. E checc***o, la nostra sarà L'ULTIMA EC DEL MONDO!

Ho parlato con Andrew Taylor, International Head Judge, sull'ipotesi Cervia 2011.
Se e, ribadisco, SE si fosse intenzionati a fare qualcosa a Cervia si dovrebbe:
- dare la data (più si va alla fine di settembre e meglio è per non clashare con una gara in Germania)
- dare un' idea del pacchetto di offerta (moooolto approx e senza cifre o con cifre molto tendenziali tio 90-140 euro)
- dove si farebbe la gara (anche qui si possono dare le due alternative - Deledda - o - Inizio Pineta - specificando i limiti del campo e che si userebbe un solo field.
L'ND dovrebbe inviare la proposta (che sarebbe poi da modificare e finalizzare entro aprile-maggio dell'anno prox.) a Hans Jansen Op Den Haar, detto Barbone, (che è Event Coordinator) più o meno verso la seconda metà di Novembre onde il SIEC possa, per fine dicembre, sentiti i vari offerenti scegliere...
Ma la danno a noi perchè Cervia a settembre è sempre meglio di qualunque altro posto del Nord (sud Francia escluso, ma non ci dovrebbero essere opzioni dai Cugini Francesi).
Le uniche altre possibilità sono Scheveningen o, udite udite, Mosca (ma è più probabile che lo faccia tra due/tre anni) e lì Giacobbo li frega!

Sic rebus stantibus è d'uopo fare un referendum, un colpo di mano, una pensata collettiva un qualcosa comunque che ci consenta di avere una posizione condivisa.
GG

natalino pilota experienced

un saluto e... "non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito."

nirvana nse
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
wertherfly Posted - 22 Oct 2010 : 20:48:32
Alla luce di recenti fatti, non garantisco nessun aiuto, se non che, come competitore( previo qualificazione ), per il poi vedremo.
Ciao
Werther.

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
pn Posted - 22 Oct 2010 : 19:34:31
quote:
Originally posted by giagal

Mi va bene fare da capofila, purchè dietro ci sia la fila...

io ci sono
Ciao!

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali
augusto Posted - 21 Oct 2010 : 21:10:56
Mi offro volontari per allestire il campo gara e altre mansiani come giudice di linea.
AUGUSTO (Trento)
Gadiel Posted - 20 Oct 2010 : 21:50:51
ciao GG,ti saluta roberto,ora ti mando il cell. che è sempre quello.
cmq è interessato alla cosa!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
giagal Posted - 20 Oct 2010 : 00:14:55
E che, prima tiro il sasso e poi ritiro la mano?
Mi va bene fare da capofila, purchè dietro ci sia la fila... mica tipo armiamoci e partite, sia chiaro!
E' importante prima di vendere l'idea parlare con Guidori del Cervia Volante. A proposito qualcuno ha il cellaulare del Guidorazzo? Io ho solo il numero di casa... me lo mandi a giagal chiocciola tin.it
Non c'è problema a tenere i rapporti con il SIEC e a tramare nell'ombra per portarci a casa L'EC 2011
Besos
El Galete (famoso ex torero, ora neo organizzatore di gare aquilonistiche)
Gadiel Posted - 19 Oct 2010 : 20:54:29
io GG lo voto sicuramente,però il voto è subordinato alla sua disponibilità!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
aripra Posted - 19 Oct 2010 : 08:02:49
Se serve un manovale io ci sono
Aristide

over, diablis, 3d, quantum, urban ninja*, level 2 superextreme, molti monofilo,145 carbonato arancio, K2 ul !!
dani1970 Posted - 19 Oct 2010 : 07:46:32
io come la scorsa volta do la mia disponibilità per allestire e smontare il tutto, come l'ultima volta credo che 4 persone per il campo e 2 per il gazebo, siano sufficienti per allestire il tutto in 1 ora scarsa. 8 persone per 2 campi gara.

Daniele
Milano
nat della mota Posted - 19 Oct 2010 : 07:06:46
quote:
Originally posted by guido

.......io propongo di candidare Giancarlo come responsabile dell’evento, persona di contatto con il cervia volante (oltre ovviamente persona che tiene i contatti con giudici e siec) , visto che è quello di noi che ha piu esperienza ed ha organizzato già 2 euro cup in Italia………caro GG non c’è il 2 senza il 3 !!!
Poi ovviamente tutti noi altri ci prendiamo i restanti ruoli di alta - media – bassa responsabilità, l’importante è lavorare insieme seriamente e in modo sinergico.

Votiamo:
favorevoli: guido - natalino

astenuti:
contrari:
altri che si propongono come candidati ?

natalino pilota experienced

nirvana nse
un saluto e... "non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito."

http://www.youtube.com/user/Giqngi
http://www.facebook.com/group.php?gid=259286694000
guido Posted - 18 Oct 2010 : 23:31:43
Anch’io ci sono e sono entusiasta per una EC 2011 a cervia, dopo questi post mi sembra che la posizione collettiva sia chiara, tutti , o la maggioranza di noi, vogliamo lavorare insieme per organizzare la EC 11, credo che a questo punto non serva nessun referendum.

Questa associazione è crescita a tal punto che stiamo diventando veramente un bel gruppo, motivato, unito, sinergico, orgoglioso, flessibile. Basta vedere come abbiamo lavorato insieme alla gara di cervia 2010; il giorno prima (giovedi) eravamo nella merda, mancavano 2 giudici, mancava GG !!!! e la gara rischiava di saltare; sabato abbiamo finito le gare battendo tutti i record, se non mi ricordo male tipo alle 15.00 abbiamo FINITOOOOO e alle 16.30 il campo era smontato, nessuna polemica, contestazione, e tutti a casa felici e contenti. I didn’t believe it, non avevo mai visto un campionato cosi efficiente, celere con piu persone (rispetto agli anni precedenti) che hanno partecipato attivamente a dare una mano. Grazie ancora a tutti.
Comunque oltre agli auto elogi dobbiamo essere autocritici, e per la EC a parer mio dobbiamo definire bene i ruoli, cercare di prevedere i possibili problemi, essere in generale + precisi, + puntuali, cioè migliorare la ns organizzazione che ripeto, è già ad un ottimo livello.

a Calais GG ha lanciato per primo la palla, a questo punto io propongo di candidare Giancarlo come responsabile dell’evento, persona di contatto con il cervia volante (oltre ovviamente persona che tiene i contatti con giudici e siec) , visto che è quello di noi che ha piu esperienza ed ha organizzato già 2 euro cup in Italia………caro GG non c’è il 2 senza il 3 !!!
Poi ovviamente tutti noi altri ci prendiamo i restanti ruoli di alta - media – bassa responsabilità, l’importante è lavorare insieme seriamente e in modo sinergico.

Votiamo:
favorevoli: guido
astenuti:
contrari:
altri che si propongono come candidati ?

Guido

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000