| T O P I C R E V I E W |
| DavideBergan |
Posted - 03 Apr 2004 : 13:49:45 Ciao questo e' un messaggio rivolto non solo ai soci STACK ma anche a tutti gli altri. In Italia abbiamo sempre piu' bisogno di persone che anche se non fanno gare diano una mano "esternamente" o "internamente" al campo di gara. In particolare questa volta mi riferisco all'aiuto INTERNO. Infatti la figura del giudice (di campo , di linea e giudice che da i punteggi) e' una cosa di cui siamo molto carenti. Con l'occasione di Cervia c'e' la possibilita' per chi di voi vuole ricoprire questo incarico di iniziare a vedere da vicino una gara prendendone parte all'interno del campo sotto i vari aspetti. Naturalmente non sarete giudici ufficiali, ma sarete chiamati "shadow" ossia giudici ombra...potrete dare i vostri punteggi ch everranno confrontati con quelli dei veri giudici e riceverete consigli e informazioni sulla vostra valutazione. In questo modo potete inziare a capire come vengono giudicate le figure..le routine..i balletti...e dopo aver fatto un po di volte il giudice ombra...passare a giudicare gare nazionali e poi internazionali. Spero ricevere piu' di qualche adesione da parte vostra. Piu' siamo meglio e' e meno faticoso diventa per quello che lo fanno perche' possiamo creare dei turni. Lo sviluppo di ulteriori gare in Italia e' legato anche a questo. Ora dobbiamo appoggiarci a giudici stranieri che "costano"...purtroppo... Sarebbe bello poter dire presto di avere un pannello giudici autonomo in grado di far fornte a gare come la Cervia Cup senza l'ausilio di appoggi esterni. Tenete presente che per chi vuole...con un po di buona volonta' ..facendosi apprezzare...si puo' arrivare a giudicare competizioni internazionali come gli europei o i mondiali dei team a Berk. Aspetto vostre conferme allora... A presto CIAOO
Davide Bergan National Director STACK ITALIA
|
| 1 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| oracolo |
Posted - 05 Apr 2004 : 16:39:06 ciao Davide, per quanto mi sarà possibile ti do la mia adesione come giudice di linea. Cosa devo fare per ricoprire questo ruolo? Basta che mi presento prima della gara al tavolo della giuria?
Ci vediamo al Mare e vita al mio arrivo (previsto per venerdi sera)? Contattami , se ti è più comodo, per mail.
Buon vento Oracolo - Marco |
|
|