T O P I C R E V I E W |
Daves1980 |
Posted - 25 Feb 2009 : 17:45:14 Ok, a che avete scelto le figure per il 2009 adesso ho bisogno di qualcuno che me le spieghi!
Ecco un paio di domande...
- In Stops, gli stalli per quanto devono essere mantenuti? - In Lap and Snap l'angolo finale mi sembra troppo stretto e con aquiloni grandi il 2 point landing mi da l'impressione di essere abbastanza difficoltoso visto che l'angolo si fa a 4/5m da terra... E' una mia impressione, è così o va eseguito in qualche modo particolare?
Per ora credo basti così
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD -DoubleZero -Mondrian |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Gadiel |
Posted - 26 Mar 2009 : 21:12:43 ma come con tutti i costruttori che abbiamo,non ci sono abbastanza aqui versione micro da fare la gara indooornel bagno?
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
beppe |
Posted - 26 Mar 2009 : 20:08:32 quote: Originally posted by wertherfly
Il meteo è molto funesto per domenica...concetrare tutta la gara al sabato anticipando il più possibile?
In questo momento (ore 20.02) il meteo è funesto (ma peggio che peggio non si può) sia sabato sia domenica.
L'unica cosa positiva è che a volte qualcosa sbagliano, e quindi non può che migliorare.... Oltretutto quando sono in ballo forti venti (sigh) anche le previsioni meteo sono più suscettibili di variazioni...
beh, se non ricordo male il bar dell'Arizona è abbastanza grande... qualcosa inventeremo.... chi porta la tombola?
Ciao Ramona
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
beppe |
Posted - 26 Mar 2009 : 20:01:13 quote: Originally posted by pn
(se riesco a venire)
COOOOOOOOOSA???????????
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
pn |
Posted - 26 Mar 2009 : 18:25:56 quote: Originally posted by NationalDirector
[quote]Originally posted by wertherfly
Come ci ha insegnato Franklin, un aquilone può essere un ottimo parafulmini...
N.B. quell'esperimento, nella versione in cui è stato raccontato (aquilone, chiave e fulmine) è un falso ed infatti chi ha provato a riprodurlo ci ha lasciato le penne Ascoltate il nostro N.D.: coi fulmini non si vola
Detto questo, non mi fascerei la testa prima di essermela rotta. Conto di tornare abbronzato (se riesco a venire)
Buon vento
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
wertherfly |
Posted - 26 Mar 2009 : 17:57:56 Il meteo è molto funesto per domenica...concetrare tutta la gara al sabato anticipando il più possibile?
Ciao Ramona
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
NationalDirector |
Posted - 26 Mar 2009 : 16:02:32 quote: Originally posted by wertherfly
... dovesse piovere e ci fosse pure vento, la gara si fa lo stesso? (...) I giudici hanno dei parametri per tale caso? ... Ciao Werther
L'unico parametro oggettivo è relativo all'intensità del vento: entro i limiti previsti dal regolamento ci sono le condizioni per gareggiare... certo che si devono fare i conti con altre situazioni che potrebbero mettere a repentaglio l'incolumità dei partecipanti/presenti. Come ci ha insegnato Franklin, un aquilone può essere un ottimo parafulmini...
La decisione finale spetterà comunque ai giudici.
Ciao. Graziano |
G-Draco |
Posted - 26 Mar 2009 : 14:43:07 quote: Originally posted by wertherfly
... ma dovesse piovere e ci fosse pure vento, la gara si fa lo stesso?
Aspettiamo di sentire l'ND e i giudici maximi che dicono...
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.dracovolanspt.org www.levantevento.net |
wertherfly |
Posted - 26 Mar 2009 : 13:39:05 Giacomo non darmi del menagramo, ma non avendo aquiloni idrorepellenti o anfibi, dovesse piovere e ci fosse pure vento, la gara si fa lo stesso? Mi organizzerei con stagna e stivali!! I giudici hanno dei parametri per tale caso?, anche perché pure loro dovranno stare all'umido con noi. Ciao Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
pn |
Posted - 26 Mar 2009 : 12:51:42 quote: Originally posted by Patrick
non possiedo aqui vented,pero posso aggiungere peso all'aqui,riemplire le stecche di sabbia e buon volo.
per usare un aquilone standard con il vento forte puoi tendere una rete fitta (fatta apposta o ad es. una calza di nylon) tra la traversa superiore e quella inferirore e/o tra gli standoff e/o tra stand off e coda dell'aquilone e/o tra i due cavi (non lontano dall'aquilone) etc. etc.
Buon vento!
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
Patrick |
Posted - 26 Mar 2009 : 06:46:16 grazie,franco!! sei stato molto chiaro. non possiedo aqui vented,pero posso aggiungere peso all'aqui,riemplire le stecche di sabbia e buon volo. ciaooo.ci vediamo in campo,(arrivero venerdi pomeriggio).
Patrick _____________________________________________________ ProQuantum,Quantum,Asis,TatooFive,Illusion,Rev 1.5 |
|
|